premesso ke nn perderai mai "solo massa grassa" ma inevitabilmente anke un po' (seppur pokissimissimo magari, se ti va bene) di magra, io ti consiglio 3 volte a settimana, una quarantina di minuti.
quanta corsa posso fare alla settimana per non perdere la massa magra, io vorrei perdere la massa grassa ma non so come fare, vorrei correre tutti i giorni ma poi ho letto che si perde massa magra, cosa bisogna fare allora per perdere solo la massa grassa??? aiutatemi
premesso ke nn perderai mai "solo massa grassa" ma inevitabilmente anke un po' (seppur pokissimissimo magari, se ti va bene) di magra, io ti consiglio 3 volte a settimana, una quarantina di minuti.
non e'solo un discorso di quanta ma sopratutto come,cioe'dovresti tenere una corsa non troppo sostenuta per almeno 30 min 2 volte a settimana,,,,oltre potresti riskiare d'intaccare massa magra specialmente se non hai troppo grasso da xdereOriginariamente inviato da bryan
non ho tanta massa grassa ma mi da un pò fastidio quella che si trova sull'addome, non è tanta ma è la necessaria per coprire gli addominali, avevo deciso di correre 3 volte alla settimana, speriamo vada bene...
Corri dai 30 ai 40 minuti 2-3 volte a settimana, mantenendo una regola:Originariamente inviato da bryan
Il tuo battito cardiaco deve stare tra [(220-tuaetà)]x0,6 e tra [(220-tuaetà)]x0,7.
Se il tuo battito cardiaco aumenta oltre la soglia, inizia bruciare più carbo che grassi.
ES:[(220-25)]x0,6=117
[(220-25)]x0,7=136.5
Un ragazzo sano di 25 anni dovrebbe perciò mantenere un battito cardiaco tra 117 e 136.
il problema è che non ho come vederlo...
beh... o ti compri un cardiofrequenzimetro o... corri stringendoti un polso e contandoOriginariamente inviato da bryan
![]()
il cardio del mio tapis calcola: a 6km/h con pendenza tra i 9° e i 10° una frequenza di 138bpm massimo...Originariamente inviato da bryan
Ma siccome è solo un calcolo matematico, è un dato molto relativo-approssimativo, xkè non tiene conto di tanti altri fattori...![]()
Quindi, se corri in strada una corsetta a ritmo blando ("alla: non mi va tanto oggi"), va più che bene...
oppure se corri in montagna, passo svelto....
altrimenti mi sa che il cardiofreq è una buona soluzione....
potresti correre 3volte a settimana per circa 20 30 minuti
ma come sei sofisticatooooooooOriginariamente inviato da loverboy