Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Spogliatoio > Off-Topic

Off-Topic Tutto quello che avresti voluto dire... dal risultato dell'ultima partita della squadra del cuore all'ultimo calendario "osé" della vostra velina preferita.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-09-2004, 06:08 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2002
Predefinito Musica metal

Lo so che tra voi forumisti si annidano centinaia di metallari e pseudo-metallari: è l'occasione giusta per uscire allo scoperto! :P

Vabbè, per quanto mi riguarda, sono cresciuto a Metallica, Iron Maiden, Guns 'n' Roses ... roba che mi passava mio fratello, 10 anni fa. Poi mi sono preso una lunga parentesi musical-commerciale (soprattutto Offspring -adoro i primi 2 cd- e poi Eminem), e da un paio di anni son tornato ad ascoltare quella roba e, soprattutto, ora sono un super-fan dei Blind Guardian. Inevitabile, data la mia recente passione per JRR Tolkien* e quella di lunga data per il metal "politically correct". Ok, ogni tanto ascolto quel poco che ho di Manowar, Rhapsody e Dream Theater, oltre ai vecchi cd dei Metallica. Ah, qualcosa dei System Of A Down.

Per chi volesse approfondire** l'argomento Blind Guardian, consiglio vivamente il doppio cd Live e il recentissimo DVD, entrambi davvero stratosferici (i Metallica dovrebbero imparare dai BG come si fanno i concerti!). Altrimenti, per quanto riguarda gli album, il mio preferito è "Nightfall in Middle-Earth", sia perché tratta dell'opera a me più cara (il Silmarillion di Tolkien), sia perché la qualità dei testi e delle musiche è davvero notevole.

Voialtri?

*...il quale è stato la migliore e più importante "scoperta" della mia vita: alla tenera età di 18 anni ho scoperto che la letteratura "di evasione" è esattamente ciò che fa per me!
Ma devo aprire anche un thread sui Tolkieniani? Mah, vediamo prima se questo riscuote un po' di successo...

**"approfondire" veramente, dato che al primo ascolto non piacciono a nessuno. IMO si tratta, nel complesso, di una "musica da cantare". Se non si imparano i testi difficilmente la si apprezza.

#2 (permalink)  
Vecchio 10-14-2005, 04:30 PM
Member

Aggiungi Data: Sep 2005
Predefinito

Cesare troppo bella questa ::: Dare buca per 2 volte alla tua ex, per poi bombarsela come una ninfomane non ha prezzo. Per tutto il resto c'è mastercard.
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-25-2005, 10:07 AM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: nord-est italy
Predefinito

Mi presento: sono cresciuto ascoltando in primis i QUEEN (immensi), poi grunge (con particolare adorazione per i Nirvana) e punk (conosciuto - NOFX, RANCID, SEX PISTOLS - e non - gruppi minori come SCREECHING WEASEL, MALL RATS ecc), poi parentesi OI!, nel frattempo mi era giunta una cassetta di 90 minuti con dentro:

judas priest
king diamond
iron maiden
motorhead
alice cooper
helloween

di cui mi sono subito innamorato, specie per quanto riguarda i priest, i maiden, gli helloween e king diamond. gruppi di cui posseggo quasi tutto e che adoro a tutt'oggi.

mi sono poi buttato sul thrash (SLAYER su tutti, poi Metallica, Pantera, Annihilator...), sul power (Blind Guardian, Rhapsody, Manowar, Gamma Ray...) sul death (i mitici DEATH di Chuck Shuldiner) e da un paio di anni cose più pesanti come black e brutal. Mi piace praticamente TUTTO il metal, basta che sia metal che emozioni. I sistem of a down non mi dicono niente ad esempio, sarà ke nn li considero metal.

Sono aperto cmq a altri generi di musica, strano ma vero adoro Battiato, per non parlare del rock stile primi Bon Jovi, Aerosmith, Guns ecc anke i R.E.M. non mi dispiacciono.

Adoro anche gli album solisti di Ozzy e molte cose dei Black Sabbath e dei Deep Purple...

passo e chiudo

A Dio è caro il silenzio...
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-25-2005, 10:26 AM
Senior Member

Predefinito

tutte le canzoni dei LIVE (due cd doppi) più tutte quelle del cd kings of metal + la stupenda BATTLE HYMN dal primo cd...

#5 (permalink)  
Vecchio 10-30-2005, 12:32 AM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da hombre82
tutte le canzoni dei LIVE (due cd doppi) più tutte quelle del cd kings of metal + la stupenda BATTLE HYMN dal primo cd...
Scusa Hombre mi era sfuggita la replica....

quali sono le conzoni LIVE?
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#6 (permalink)  
Vecchio 11-29-2005, 10:02 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Predefinito

In ordine rigorosamente casuale:

Tool - Aenima
Alice In Chains - Dirt
Soundgarden - Badmotorfinger
Kyuss - Sky Valley
Monster Magnet - Dopes To Infinity
Fu Manchu - The Action Is Go
The Hives - Tyrannosaurus Hives
Slo Burn - Amusing The Amazing
Verdena - Il Suicidio Del Samurai
Queens Of The Stone Age - Queens Of The Stone Age
Nirvana - Nevermind
Deftones - Around The Fur

Meshuggah - Chaosphere
Machine Head - Burn My Eyes
Fear Factory - Demanufacture
Sepultura - Chaos A.D.
Metallica - Master Of Puppets
Iron Maiden - Iron Maiden
Cathedral - Carnival Bizarre
Death - The Sound Of Perseverance
Misery Signals - Of Malice And The Magnum Heart
Voivod - Phobos
Korn - Korn
Down - Nola
Hatebreed - The Rise Of Brutality

Plastikman - Consumed
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-29-2005, 11:49 PM
Senior Member

Predefinito

vedo ben poco metal che sia degno di essere chiamato tale nella tua lista...

#8 (permalink)  
Vecchio 11-30-2005, 06:48 AM
Junior Member

Predefinito

Quote:
vedo ben poco metal che sia degno di essere chiamato tale nella tua lista...
Eh.. l'eterna diatriba su cosa è metal e cosa no, old school VS new school, power VS thrash, epic VS death, classic VS crossover, metal VS hardcore, etc...
A parte la prima sezione della lista, puramente rock, gli album che cito nella seconda sono stati, per me, pietre miliari o semplicemente album di musica pesante (siano "true fuckin metal" o no) degni di nota o che ho ascoltato in lungo ed in largo.
In che altro ampio genere (senza scendere nei sottogeneri vari) inseriresti quei gruppi se non in "metal" ? (a prescindere da quali siano i tuoi gusti e/o se tali gruppi ti piacciano o no, e senza scomodare dignità ed orgoglio)
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-30-2005, 10:22 AM
Senior Member

Predefinito

in effetti la questione non è semplice... cmq i korn sono nu-metal/crossover mentre gli hatebreed sono hardcore o al limite metal-core... certo può rientrare in una definizione "latu sensu" di metal ma nn certo in senso stretto...

cmq la mia era solo una frecciatina x vedere se eri uno di qlli ke definisce m.manson black metal ... eheh... ma da come mi hai risposto ti sei salvato

ps. the sound of perseverance è strepitoso, strano ti piaccia visto il resto degli ascolti...

pps. mai provato helloween (power metal) e slayer (thrash metal usa) ? te li consiglio... e judas priest ??

#10 (permalink)  
Vecchio 11-30-2005, 08:57 PM
Junior Member

Predefinito

Quote:
ps. the sound of perseverance è strepitoso, strano ti piaccia visto il resto degli ascolti...

pps. mai provato helloween (power metal) e slayer (thrash metal usa) ? te li consiglio... e judas priest ??
Siccome sono attratto dalla tecnicità in musica, l'ultimo dei Death è quasi d'obbligo. Non è strano che mi piaccia ma può sembrarlo, tuttavia considera la ristrettezza della lista che ho buttato giù di getto e la consecutiva ristretta visione che dei miei gusti musicali posso offrire.

Gli halloween gli ho ascoltati all'epoca di Keeper..., poi negli anni mi sono progressivamente allontanato dal genere per avvicinarmi a fasi alterne ad altre cose, dal rock allo stoner all'hardcore passando per la techno e le percussioni africane. Non mi considero quindi un vero die-hard di un subgenere specifico. Allo stesso modo non volto le spalle alle cose che ascoltavo. E' più un accrescere che uno scegliere.
Comunque, va detto, ancora ricordo l'headbanging spensierato ai tempi dell'oratorio, corna al cielo, sulle note di "Future World" o "Twilight Of God".

Gli Slayer non li cito perchè non mi hanno mai coinvolto pienamente, resta inteso che South Of Heaven e Reign In Blood mi hanno accompagnato in più di qualche occasione. Oh, parliamo di storia dopotutto.

I Judas Priest? bhe loro non hanno mai suscitato il mio interesse.
Non è che non mi piacciano se li sento, direi solo che non li sceglierei per la mia playlist.

heavy fuckin metal!
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione