Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Spogliatoio > Off-Topic

Off-Topic Tutto quello che avresti voluto dire... dal risultato dell'ultima partita della squadra del cuore all'ultimo calendario "osé" della vostra velina preferita.

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-09-2004, 06:08 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2002
Predefinito Musica metal

Lo so che tra voi forumisti si annidano centinaia di metallari e pseudo-metallari: è l'occasione giusta per uscire allo scoperto! :P

Vabbè, per quanto mi riguarda, sono cresciuto a Metallica, Iron Maiden, Guns 'n' Roses ... roba che mi passava mio fratello, 10 anni fa. Poi mi sono preso una lunga parentesi musical-commerciale (soprattutto Offspring -adoro i primi 2 cd- e poi Eminem), e da un paio di anni son tornato ad ascoltare quella roba e, soprattutto, ora sono un super-fan dei Blind Guardian. Inevitabile, data la mia recente passione per JRR Tolkien* e quella di lunga data per il metal "politically correct". Ok, ogni tanto ascolto quel poco che ho di Manowar, Rhapsody e Dream Theater, oltre ai vecchi cd dei Metallica. Ah, qualcosa dei System Of A Down.

Per chi volesse approfondire** l'argomento Blind Guardian, consiglio vivamente il doppio cd Live e il recentissimo DVD, entrambi davvero stratosferici (i Metallica dovrebbero imparare dai BG come si fanno i concerti!). Altrimenti, per quanto riguarda gli album, il mio preferito è "Nightfall in Middle-Earth", sia perché tratta dell'opera a me più cara (il Silmarillion di Tolkien), sia perché la qualità dei testi e delle musiche è davvero notevole.

Voialtri?

*...il quale è stato la migliore e più importante "scoperta" della mia vita: alla tenera età di 18 anni ho scoperto che la letteratura "di evasione" è esattamente ciò che fa per me!
Ma devo aprire anche un thread sui Tolkieniani? Mah, vediamo prima se questo riscuote un po' di successo...

**"approfondire" veramente, dato che al primo ascolto non piacciono a nessuno. IMO si tratta, nel complesso, di una "musica da cantare". Se non si imparano i testi difficilmente la si apprezza.

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione