Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Spogliatoio > Off-Topic

Off-Topic Tutto quello che avresti voluto dire... dal risultato dell'ultima partita della squadra del cuore all'ultimo calendario "osé" della vostra velina preferita.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 02:15 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2004
Locazione: Rimini
Invia un messaggio via ICQ a Lozer
Predefinito Esiste una sindrome?

Non sapevo dove postare esattamente... E forse la mia più che una domanda è una riflessione, magari fatta nel luogo sbagliato.
Mi è capitato di leggere su una rivista (d'epoca) del settore di una specie di "sindrome da palestra". A tal proposito, io sono un po' preoccupato per quello che da un annetto circa sta succedendo ad un mio caro amico: per lui esiste solo la palestra, almeno 5 giorni alla settimana, d'estate anche 7 giorni su 7. Nonostante sia oberato da impegni scolastici, dedica sempre almeno DUE ore al pomeriggio alla palestra, ovviamente sacrificando il resto (in primis, il basket dove prima eccelleva). I suoi genitori sono altrettanto preoccupati, anche per il grande cambiamento fisico che ha attraversato.
Mah... magari qui siete quasi tutti come lui: io che l'ho frequentato "prima e dopo", devo confessare che mi sembra un 'drogato da palestra'. Un giorno senza ghisa e va in astinenza. E la cosa, lo confesso, mi dispiace.
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 02:42 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lozer
Non sapevo dove postare esattamente... E forse la mia più che una domanda è una riflessione, magari fatta nel luogo sbagliato.
Mi è capitato di leggere su una rivista (d'epoca) del settore di una specie di "sindrome da palestra". A tal proposito, io sono un po' preoccupato per quello che da un annetto circa sta succedendo ad un mio caro amico: per lui esiste solo la palestra, almeno 5 giorni alla settimana, d'estate anche 7 giorni su 7. Nonostante sia oberato da impegni scolastici, dedica sempre almeno DUE ore al pomeriggio alla palestra, ovviamente sacrificando il resto (in primis, il basket dove prima eccelleva). I suoi genitori sono altrettanto preoccupati, anche per il grande cambiamento fisico che ha attraversato.
Mah... magari qui siete quasi tutti come lui: io che l'ho frequentato "prima e dopo", devo confessare che mi sembra un 'drogato da palestra'. Un giorno senza ghisa e va in astinenza. E la cosa, lo confesso, mi dispiace.
bah andando in palestra 7 giorni su 7 e facendo anke basket...fra un po' andrà in sovrallenamento o kmq il suo corpo farà in modo d farlo smettere..prima kn degli input e poi se nn lo asseconderà cn qualkosa d peggio(cn infezioni varie...infortuni...o altro) ...
purtroppo nn è vero ke + si fa meglio è...troppo è forse peggio del troppo poko alla lunga...
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 02:47 PM
Banned

Aggiungi Data: Apr 2005
Locazione: LECCE
Predefinito

Ne Sono Affetto!!!!!!!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 02:51 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jun 2004
Locazione: Parabiago (MI)
Invia un messaggio via ICQ a Ferry Invia un messaggio via MSN a Ferry
Predefinito

Ma, dipende...

...anche io vado tutti i giorni in palestra...chiaro che gestisco in maniera adeguata l'allenamento, e a volte vado solo per stare un po' in compagnia di amici e soprattutto amiche... ...

...se invece il tuo amico va e ogni giorno si ditrugge di esercizi...magari fagli capire che uccidersi ogni giorno non gli serve a nulla...anzi..il contrario....
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 03:13 PM
Banned

Aggiungi Data: Apr 2005
Locazione: LECCE
Predefinito

dipende dall'allenamento che applica quando va in palestra!!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 03:19 PM
Senior Member

Locazione: Ferrara
Invia un messaggio via AIM a Turo
Predefinito

è vero....io ho letto che esiste una specie di sindrome da palestra chiamata vigoressia!!
....si è ossessionati dall avere un fisico perfetto, causato da insicurezze!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 03:25 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2004
Predefinito

Si esiste una "sindrome" da allenamento.
Ho letto articoli molto interessanti a riguardo. Sono situazioni psicologiche non croniche e curabilissime ovviamente,ma che portano un soggetto a non ritenere mai sufficiente il lavoro svolto, ed a non vedere mai miglioramenti.
Nell'articolo si consigliava una vacanza lontano dal luogo in cui si vive per almeno 15-20 giorni.
PARADOSSALMENTE pare che questa sorta di "malattia" si interrompa dopo un infortunio...
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 03:30 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jun 2004
Locazione: Parabiago (MI)
Invia un messaggio via ICQ a Ferry Invia un messaggio via MSN a Ferry
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da seppe76
PARADOSSALMENTE pare che questa sorta di "malattia" si interrompa dopo un infortunio...
LOL..allora avevo un po' di questa sindrome ...

..a parte gli scherzi...credo che molto probabilmente una tale condizione si raggiunga anche per una scarsa conoscenza del corpo e degli effetti che un allenamento possa avere sul fisico....
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 03:57 PM
Senior Member

Locazione: Rimini
Invia un messaggio via ICQ a Lozer
Predefinito

Molto vero quello che dite... Ma d'altra parte lui mi sbatte in faccia i risultati: nel giro di due anni è passato da 70 kg a oltre 90 e dall'andare in palestra per migliorare le prestazioni cestistiche ad andare in palestra per fare le gare di panca... Però l'aspetto del logorio fisico non mi interessa (se è umano, prima o poi se ne accorgerà pure lui!).
A me (e credo ai suoi) la cosa che sconvolge è l'aspetto psicologico: non è più lui, è un 'gym-addicted"!

Quote:
Originariamente inviato da Ferry
LOL..allora avevo un po' di questa sindrome ...

..a parte gli scherzi...credo che molto probabilmente una tale condizione si raggiunga anche per una scarsa conoscenza del corpo e degli effetti che un allenamento possa avere sul fisico....
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-16-2005, 03:15 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: soccia son bolognese
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lozer
Molto vero quello che dite... Ma d'altra parte lui mi sbatte in faccia i risultati: nel giro di due anni è passato da 70 kg a oltre 90 e dall'andare in palestra per migliorare le prestazioni cestistiche ad andare in palestra per fare le gare di panca... Però l'aspetto del logorio fisico non mi interessa (se è umano, prima o poi se ne accorgerà pure lui!).
A me (e credo ai suoi) la cosa che sconvolge è l'aspetto psicologico: non è più lui, è un 'gym-addicted"!
dagli un bel consiglio:
vai Figa ogni tanto
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione