| |||||||
| Off-Topic Tutto quello che avresti voluto dire... dal risultato dell'ultima partita della squadra del cuore all'ultimo calendario "osé" della vostra velina preferita. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Non sapevo dove postare esattamente... E forse la mia più che una domanda è una riflessione, magari fatta nel luogo sbagliato. Mi è capitato di leggere su una rivista (d'epoca) del settore di una specie di "sindrome da palestra". A tal proposito, io sono un po' preoccupato per quello che da un annetto circa sta succedendo ad un mio caro amico: per lui esiste solo la palestra, almeno 5 giorni alla settimana, d'estate anche 7 giorni su 7. Nonostante sia oberato da impegni scolastici, dedica sempre almeno DUE ore al pomeriggio alla palestra, ovviamente sacrificando il resto (in primis, il basket dove prima eccelleva). I suoi genitori sono altrettanto preoccupati, anche per il grande cambiamento fisico che ha attraversato. Mah... magari qui siete quasi tutti come lui: io che l'ho frequentato "prima e dopo", devo confessare che mi sembra un 'drogato da palestra'. Un giorno senza ghisa e va in astinenza. E la cosa, lo confesso, mi dispiace. |
| |||
| Quote:
purtroppo nn è vero ke + si fa meglio è...troppo è forse peggio del troppo poko alla lunga...
__________________ MAIK TORETTO detto "IL DOM":ho una bombola di nos al posto del cervello...acido lattico ke scorre nelle vene e una lattina d redbull ke mi fa da testicolo!..... |
| |||
| Ma, dipende... ...anche io vado tutti i giorni in palestra...chiaro che gestisco in maniera adeguata l'allenamento, e a volte vado solo per stare un po' in compagnia di amici e soprattutto amiche... ......se invece il tuo amico va e ogni giorno si ditrugge di esercizi...magari fagli capire che uccidersi ogni giorno non gli serve a nulla...anzi..il contrario.... |
| |||
| è vero....io ho letto che esiste una specie di sindrome da palestra chiamata vigoressia!! ....si è ossessionati dall avere un fisico perfetto, causato da insicurezze!!
__________________ Istruttore di Nuoto certificato C.S.I e F.I.N Nuotatore Professionista, specialità: 200m dorso |
| |||
| Si esiste una "sindrome" da allenamento. Ho letto articoli molto interessanti a riguardo. Sono situazioni psicologiche non croniche e curabilissime ovviamente,ma che portano un soggetto a non ritenere mai sufficiente il lavoro svolto, ed a non vedere mai miglioramenti. Nell'articolo si consigliava una vacanza lontano dal luogo in cui si vive per almeno 15-20 giorni. PARADOSSALMENTE pare che questa sorta di "malattia" si interrompa dopo un infortunio... |
| |||
| Quote:
.....a parte gli scherzi...credo che molto probabilmente una tale condizione si raggiunga anche per una scarsa conoscenza del corpo e degli effetti che un allenamento possa avere sul fisico.... |
| |||
| Molto vero quello che dite... Ma d'altra parte lui mi sbatte in faccia i risultati: nel giro di due anni è passato da 70 kg a oltre 90 e dall'andare in palestra per migliorare le prestazioni cestistiche ad andare in palestra per fare le gare di panca... Però l'aspetto del logorio fisico non mi interessa (se è umano, prima o poi se ne accorgerà pure lui!). A me (e credo ai suoi) la cosa che sconvolge è l'aspetto psicologico: non è più lui, è un 'gym-addicted"! Quote:
|
| |||
| Quote:
vai Figa ogni tanto |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |