Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Spogliatoio > Off-Topic

Off-Topic Tutto quello che avresti voluto dire... dal risultato dell'ultima partita della squadra del cuore all'ultimo calendario "osé" della vostra velina preferita.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 10:06 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2004
Locazione: Rimini
Invia un messaggio via ICQ a Lozer
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
cmq, devi vedere se il tuo amico ha abbandonato il mondo sociale solo per dedicarsi al BB, allora forse si avvicina da una patologia psichica, ossessione o come vuoi chiamarla......se dedica 2 ore giornaliere all'allenamento nn è un problema, se la sua vita è solo all'interno delle 4 mura di una palestra allora SI
Inizio a pensare che il problema psichico ce l'ho io: cmq grazie a tutti per gli interventi, mi fanno stare un po' meglio...
  #22 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 10:09 AM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pandora
azioni compulsive ossessive.. magari vale anche per la palestra!

esattamente.

Disturbo ossessivo compulsivo

Ma per diagnosticarlo c'è bisogno di uno psichiatra e rispondere ai 9 requisiti che il problema presenta....
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#23 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 10:12 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lozer
Inizio a pensare che il problema psichico ce l'ho io: cmq grazie a tutti per gli interventi, mi fanno stare un po' meglio...
abbiamo tutti disturbi psichici, ma dato che gli analisti costano troppo e dovresti spenderci troppi anni, meglio andare in palestra e regolarsi con il buon senso..
almeno ci si prova no?
  #24 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 10:19 AM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
abbiamo tutti disturbi psichici, ma dato che gli analisti costano troppo e dovresti spenderci troppi anni, meglio andare in palestra e regolarsi con il buon senso..
almeno ci si prova no?
Il buon senso non aiuta di certo in casi PATOLOGICI!
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#25 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 10:30 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

.. hai ragione cesarotto, ma davo per scontato che non ci siano casi patologici qui (??).
Se serio il problema dovrebbe essere davvero approfondito. Le cause possono essere molteplici (e non mi dilungo qui)...
  #26 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 11:31 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

Quote:
.. hai ragione cesarotto, ma davo per scontato che non ci siano casi patologici qui (??).
presente

quando una via diventa un'ossessione, la sogni la notte, le sue forme, i movimenti, come fosse una bella donna.....l'hai in testa sino a che nn riuscirai a viverla in tutta la sua lunghezza......poi tutto muore......rimane solo un vuoto dopo il sospiro...

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #27 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 12:10 PM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

ho letto un libro di un alpinista inglese, stessa tua concezione della scalata (o arrampicata). Una volta arrivato in cima il tuo sogno che inseguivi da tempo svanisce e ti ritrovi di nuovo vittima della prossima vetta da conquistare e cosi' via, una catena infinita, un loop che ti ingoia.
Joe Simpson (un tipo incredibile) si sforza di trovare una logica ed una risposta a concetti quali paura, rischio, vita e morte ; tenta cioè di trovare un senso nell'alpinismo estremo, che spesso esige prezzi terribili da chi lo pratica.
il bello e' che il senso forse non esiste...
sei forte ct!
  #28 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 02:17 PM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Predefinito

nn ho mai capito perchè una via mi ossessioni...che sia la bellezza di una linea, che il grado di difficoltà, che sia il poter creare il mio pesonale quadro di movimento su di un telo di calcare......nn lo so.....so che è come se mi innamorassi...poi, raggiunto lo scopo (percorrerla in tutta la sua lunghezza senza voli ne riposi sugli spit) è come se l'avessi persa, se fosse morte morta.....e vado alla ricerca di un'altra "donna".....

nn mi confronto con gli alpinisti, l'ha il pericolo della morte è alto, ma le sensazioni sono molto simili....cmq l'arrampicata, come l'alpinismo diventano degli stili di vita, ti prendono e sai che dovranno far parte della tua vita.....la cerchia di amici si restringe alla persone che la vivono come te (ed in questo sono fortunato, ne ho trovati molti),il tuo compagno di cordata diventa la tua anima gemella, l'unica persona di cui ti fidi, a cui dai la tua vita.....una sua distrazione potrebbe essere la tua morte ( e mi è successo con alcune persone catanesi,con cui adesso nn mi va di arrampicare).....cmq, siamo una cerchia di pesone strane..ti accorgi di un gruppo di climbers specialmente nei ristoranti, dive li vedi gesticolare come dei folli mentre mimano alcuni passaggi di una via......difatti, io e Giorgio (l'amico con cui arrampico sempre) siamo presi per folli quando ci fermiamo ad un bar.......potete vedere 2 persone, sporche di calcare e bianche di magnesio, con vestiti strappati e piene di tagli su braccia e gambe che gesticolano come usciti da un manicomio, parlano sempre di tiri duri, di viaggi, di tracciare nuove vie......bhe se ci incontrate evitateci.....farete mala cumpassa (brutta figura) con chi vi sta accanto

basta, scusate il poema, ma mi piace parlare del mio instabile stato mentale...

antorubbino@virgilio.it

#29 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 02:24 PM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
nn ho mai capito perchè una via mi ossessioni...che sia la bellezza di una linea, che il grado di difficoltà, che sia il poter creare il mio pesonale quadro di movimento su di un telo di calcare......nn lo so.....so che è come se mi innamorassi...poi, raggiunto lo scopo (percorrerla in tutta la sua lunghezza senza voli ne riposi sugli spit) è come se l'avessi persa, se fosse morte morta.....e vado alla ricerca di un'altra "donna".....

nn mi confronto con gli alpinisti, l'ha il pericolo della morte è alto, ma le sensazioni sono molto simili....cmq l'arrampicata, come l'alpinismo diventano degli stili di vita, ti prendono e sai che dovranno far parte della tua vita.....la cerchia di amici si restringe alla persone che la vivono come te (ed in questo sono fortunato, ne ho trovati molti),il tuo compagno di cordata diventa la tua anima gemella, l'unica persona di cui ti fidi, a cui dai la tua vita.....una sua distrazione potrebbe essere la tua morte ( e mi è successo con alcune persone catanesi,con cui adesso nn mi va di arrampicare).....cmq, siamo una cerchia di pesone strane..ti accorgi di un gruppo di climbers specialmente nei ristoranti, dive li vedi gesticolare come dei folli mentre mimano alcuni passaggi di una via......difatti, io e Giorgio (l'amico con cui arrampico sempre) siamo presi per folli quando ci fermiamo ad un bar.......potete vedere 2 persone, sporche di calcare e bianche di magnesio, con vestiti strappati e piene di tagli su braccia e gambe che gesticolano come usciti da un manicomio, parlano sempre di tiri duri, di viaggi, di tracciare nuove vie......bhe se ci incontrate evitateci.....farete mala cumpassa (brutta figura) con chi vi sta accanto

basta, scusate il poema, ma mi piace parlare del mio instabile stato mentale...
piacere molto leggerti ct, sei una piacevole passeggiata salutistica nel ginepraio delle emozioni.
Non rimango stupita da quello che dici ma anche se non partecipo alle tue evoluzioni su parete, mi sembra di ascoltare gli amici che arrampicano o fanno alpinismo. Non e' mica un instabile stato mentale, sii geloso delle tue sensazioni e delle tue conquiste , seppur effimere ma che ti lasciano pur sempre la voglia di guardare in alto.
I conquistatori dell'inutile.. ma per te , anzi per chi come te sente la passione per quello che fa, questo inutile e' tutto!
adesso che il weekend e' vicino comprati il tuo cuore divino di bue e buon divertimento, come sempre del resto!
  #30 (permalink)  
Vecchio 04-15-2005, 02:53 PM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Smile

Quote:
piacere molto leggerti ct, sei una piacevole passeggiata salutistica nel ginepraio delle emozioni.
Non rimango stupita da quello che dici ma anche se non partecipo alle tue evoluzioni su parete, mi sembra di ascoltare gli amici che arrampicano o fanno alpinismo. Non e' mica un instabile stato mentale, sii geloso delle tue sensazioni e delle tue conquiste , seppur effimere ma che ti lasciano pur sempre la voglia di guardare in alto.
I conquistatori dell'inutile.. ma per te , anzi per chi come te sente la passione per quello che fa, questo inutile e' tutto!
adesso che il weekend e' vicino comprati il tuo cuore divino di bue e buon divertimento, come sempre del resto!
......

quando un giorno troverò una ragazza come te.....allora sarò completo....

thanks..

antorubbino@virgilio.it

Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione