| |||||||
| Off-Topic Tutto quello che avresti voluto dire... dal risultato dell'ultima partita della squadra del cuore all'ultimo calendario "osé" della vostra velina preferita. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Quote:
Cmq questo non vuol dire che se avete un amico affetto da tale "sindrome" dovete rompergli una gamba o un braccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci saranno altri rimedi! |
| |||
| l'addiction esiste, ma per valutare il confine tra passione e dipendenza ti conviene non guardare da fuori. la palestra normalmente non fa male, se tu ci vai un paio di giorni con uno, difficilmente quell'uno si rifiuterà di fare un paio di giorni a canestro con te. soprattutto se gli veniva bene non c'è ragione che l'acquisita forma fisica non sia interessante da mettere alla prova sul vecchio terreno. a volte si cambia e a volte è in meglio. |
| |||
| mah esiste la sindrome da palestra...da gioco...da sesso...da studio....ci sono situazioni,che a volte portano a comportamenti maniacali. Possono essere dovute a insicurezze,turbe mentali...cmq a volte anche le persone dette normali,vengono trascinate in questi atteggiamenti maniacali...niente di male secondo me, di solito dopo qualche tempo ci si stufa, o ce ne rendiamo conto. e un messaggio mentale, potrebbe essere proprio un infortunio.
__________________ HOBO |
| |||
| La patologia non sta nella qualità ma nella QUANTITA'.
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Ma guarda che questo lo sosteneva Freud, mica io
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| ||||
| bah.....io pure ho una certa ossessione per l'arrampicata.. allenamenti 6 gg su sette (di cui il week end fuori in falesia).....cmq credo che il mio caso sia diverso, nel mio sport raggiunto un certo livello se nn ti alleni e specialmente nn arrampichi cali molto, visto che spingi il corpo a limiti a cui nn è abituato (trazioni monobracio, trazioni su monodita, ecc.....equilibri , concentrazione)....spersso la sera nn esco perchè troppo stanco, cmq frequento l'uni (ma nn sempre ), studio, ecc......e spesso sono caduto in sovraallenamento.. cmq, devi vedere se il tuo amico ha abbandonato il mondo sociale solo per dedicarsi al BB, allora forse si avvicina da una patologia psichica, ossessione o come vuoi chiamarla......se dedica 2 ore giornaliere all'allenamento nn è un problema, se la sua vita è solo all'interno delle 4 mura di una palestra allora SI
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| |||
| Vabbè che non si parla di allenamento in senso stretto, anche se in fondo la questione della sindrome è legata all'eterno dilemma del: "quante volte andare in palestra". Però vedere sto topic tra gli off-topic, tra "Macchie strane" e "Insulti a Cula"... |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |