Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Spogliatoio > Off-Topic

Off-Topic Tutto quello che avresti voluto dire... dal risultato dell'ultima partita della squadra del cuore all'ultimo calendario "osé" della vostra velina preferita.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 07:12 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2005
Predefinito

I gialli in generale, sopratutto il canone Holmesiano e l'opera di Agatha Christie

Libri in particolare:

1) Moby Dick

2) La Divina Commedia

3) Giustizia, Non Vendetta

4) Goedel, Escher, Bach: un'Eterna Ghirlanda Brillante

5) Utopia
  #12 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 07:19 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da cesare
La triologia di Manfredi! prima o poi dovrò acquistarla e leggerla.

Io di manfredi ho letto soltanto "l'ultima legione" ed è stata una rivelazione come autore.

Tu invece che mi dici su Alexandros ?
io ne ho letti due.."il confine del mondo" e "Il figlio del sonno"....sn avvincenti...ma spesso le descrizioni delle battaglie sn un po' troppo insistite e interminabili....kmq un bellissimo romanzo storico...

ho letto anke un altro libro di Manfredi...LO scudo di Thalos...è ambientato al tempo delle guerre tra Sparta e Atene..veramente bellissimo..te lo consiglio...se vuoi t dico un po' la trama in generale..

si m piace Talkien e il genere fantasy...quando avrò tempo e voglia, leggerò sicuro le "pietre magiche" grazie del consiglio..
  #13 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 07:29 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jun 2005
Locazione: Ciociaria
Invia un messaggio via MSN a lafettina Invia un messaggio via Yahoo a lafettina
Predefinito

Io in questo periodo l'unica cosa che leggo sono le riviste specializzate di nautica... una vera ossessione la mia, poi da quando ho deciso di comprare una barca è la fine conosco anche i nomi delle viti che usano i vari cantieri
Comunque di solito adoro leggere romanzi, gialli, etc comunque sempre d'autore, mi piacciono le cose fatte bene...
  #14 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 07:30 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: nord-est italy
Predefinito

anche a me piacciono i gialli e le storie avvincenti

ma non disprezzo i classichi della letteratura...

mi piace anche la poesia
  #15 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 07:57 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Predefinito

premetto che da quando studio all'università leggo molto molto meno di quando ero al liceo: dopo 8 ore passate a studiare sinceramente non ho nessuna voglia di stare ancora fermo a leggere...

fatta la premessa, questa estate ho letto per l'ennesima volta "il vecchio e il mare" di hemingway - lo leggo ogni fine estate da una decina d'anni a questa parte; ho letto "cioccolata a colazione" di pamela moore, un libro inquietante sulla gioventù americana degli anni 50-60; "un filo di fumo" di andrea camilleri.

quando leggevo regolarmente: i libri di ken follet, i classici latini, i libri di baricco, mi piaceva molto hemingway e garcia marquez, verga, pirandello, svevo, insomma un po' di tutto.

fra i libri che mi sono più piaciuti in assoluto, in ordine casuale ma non troppo...

il vecchio e il mare (hemingway)

cent'anni di solitudine (garcia marquez)

la metamorfosi (kafka)

sostiene pereira (tabucchi)

la fattoria degli animali (orwell)
  #16 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 08:02 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Predefinito

dimenticavo: mi piacciono molto i libri che trattano delle due mie passioni, ossia il calcio e la musica
  #17 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 09:53 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da maik85
io ne ho letti due.."il confine del mondo" e "Il figlio del sonno"....sn avvincenti...ma spesso le descrizioni delle battaglie sn un po' troppo insistite e interminabili....kmq un bellissimo romanzo storico...

ho letto anke un altro libro di Manfredi...LO scudo di Thalos...è ambientato al tempo delle guerre tra Sparta e Atene..veramente bellissimo..te lo consiglio...se vuoi t dico un po' la trama in generale..

si m piace Talkien e il genere fantasy...quando avrò tempo e voglia, leggerò sicuro le "pietre magiche" grazie del consiglio..

Descrivi, descrivi!

Per Terry Brooks posso dirti che ha scritto ben 13 best seller famosi in tutti il modo.
La sua opera migliore è la saga di shannara tra cui troviamo il capolavo ossia "le pietre magiche".
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#18 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 09:55 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

[quote=cula.79]p

il vecchio e il mare (hemingway)

QUOTE]

Il vecchio seguiva una dieta ipeproteica alla Cianti
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#19 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 10:22 PM
Banned

Aggiungi Data: Aug 2005
Locazione: Neverland
Predefinito

Io amo molto leggere e posso consigliare il classico E.A. Poe, King (ma fino a un decennio fa, ormai si è completamente perso le idee) e se vi interessano le storie di narrativa con sfondo di 'pseudo-verità' consiglio 'Il Codice Da Vinci' (a patto che poi vi leggiate Il Santo Graal, di Baigent, Leight e Lincoln). Per il resto, a livello teatrale, per me è ottimo Pirandello.
  #20 (permalink)  
Vecchio 08-30-2005, 11:01 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2005
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Donbairo
Io amo molto leggere e posso consigliare il classico E.A. Poe, King (ma fino a un decennio fa, ormai si è completamente perso le idee) e se vi interessano le storie di narrativa con sfondo di 'pseudo-verità' consiglio 'Il Codice Da Vinci' (a patto che poi vi leggiate Il Santo Graal, di Baigent, Leight e Lincoln). Per il resto, a livello teatrale, per me è ottimo Pirandello.
Senza offesa per nessuno, e parlo seriamente, ma consentitemi un commento: il Codice da Vinci è una porcheria, un'oltraggio per l'acculturato medio.

Absit iniuria verbis.
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione