| |||||||
| L'angolo del Fotografo La galleria fotografica degli utenti di bodynet, scopriamo chi c'è dietro al Nick degli utenti! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Quote:
__________________ Istruttore di Nuoto certificato C.S.I e F.I.N Nuotatore Professionista, specialità: 200m dorso |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Quote:
Ciao. |
| |||
| Quote:
e ci mancherebbe altro
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| Dalle foto sembri avere il fisico simile al mio(vedi post).Per aumentare la massa non ci sono preblemi ma il problema è sempre e solo la definizione.Il consiglio che posso darti è rendere il programma intenso e breve ,carichi pesanti ,esercizi multiarticolari e se vuoi definirti occorre fare attività aerobica e curare la dieta.Non lasciarti influenzare dalle pubblicità di integratori miracolosi.Bisogna allenarsi bene,mangiare e recuperare.Per il resto non attenderai molto a vedere i risultati. |
| |||
| Si ma io pensavo di rendere l'allenamento un po' piu' aerobico diciamo, cosi' per bruciare piu' calorie e quindi grasso durante le sessioni. Sai allenamenti brevi e pesanti gia' li faccio ora e mi hanno portato risultati in termini di massa e forza ma non di definizione. Forse rendendoli meno pesanti ma piu' lunghi o frequenti (quindi piu' volume) posso ottenere piu' definizione che ne dite??? E poi possibile che non esiste qualche integratore che mi aiuti a bruciare il grasso mantenendo intatta la massa magra? Ho sentito parlare del CLA,della carnitina e dell'acido lipoico (quest'ultimo ne ho una confezione di 60 capsule della +Watt, sono indeciso se prenderlo solo quando mi alleno o tutti i giorni boh....). |
| |||
| Per quanto riguarda l'allenamento dovresti mantenerlo breve.Introduci aerobica 2\3 volte a settimana.Ad esempio io devo farmi circa 1km-1,5km a piedi (in parte in salita) per 2-4 volte al giorno e questo lo considero attività aerobica. Il sabato cerco di andare sempre in bici:sabato scorso era la prima volta ed ho fatto 40km su strada di montagna. La domenica vado quasi sempre in montagna a camminare. Cerca qualche attività aerobica che ti piace e falla 2-3 volte a settimana.Vedrai che cominci a definirti.Secondo me allungando troppo il programma finiresti solo per esaurirti in palestra e non trovare il tempo e la voglia per fare cardio. Il CLA e la carnitina sono molto buoni.Sul CLA ci sono molti studi ed anch 'io ho pensato di provarlo ma nel forum non ho sentito nessuno che lo ha provato. |
| |||
| Ma fare aerobica 2/3 volte a settimana per esempio bici, non rischia di bruciare anche massa magra (specie nelle gambe)? Sai mi sono fatto un c..o del diavolo per ottenere un po' di massa non vorrei bruciarla solo per avere addominali in vista. Calcola che gia' faccio work out 3 volte a settimana. Io pensavo di fare aerobica solo 1 massimo 2 volte a settimana. Che ne pensi dell'elettrostimolazione per definirsi? |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |