Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > A tutto fitness!

A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma...

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-05-2003, 11:18 AM
Sly Sly Non in Linea
Junior Member

Aggiungi Data: Sep 2003
Predefinito Un mio sogno... la Maratona!

Sono arrivato a 26 anni (domani) facendo svariati sport, da 8 anni a questa parte la palestra fa parte di me, con i suoi ritmi, le sue abitudini, i suoi benefici, però sono circa 3 anni che ho un tarlo in testa che ogni tanto si fa sentire... la maratona. Non è facile prendere in cosiderazione un tarlo del genere che comporterebbe un radicale cambiamento e poi non conosco nessuno che vuole imbattersi con me in questa avventura... però da circa 2 mesi la gravidanza è iniziata e sono pronto a cambiare stile di vita. Ormai il trip è partito e gli allenamenti a basso livello anche... ma mollare i pesi è molto difficile, ci sono affezionato.

Veniamo alla questione cruciale, sono alto 188cm. e peso 76 kg., muscolarmente sono tonico, asciutto e con massa generale che mi soddisfa. Gli allenamenti per la maratona diventeranno presto 3 a settimana ed il mio obbiettivo pricipale è finire la gara non dopo le 4h...
ma per forza perderò tutta la massa con gli allenamenti o posso evitarlo? Non voglio diventare un maratoneta tutto pelle ed ossa! quelli sono professionisti io sono un amatore! Cerco il fiato e la resistenza, non il record.

Una seduta di pesi a settimana per la parte superiore pensavo di lasciarla!

Voi avete qualche esperienza in merito? Consigli da dare?

Grazie a tutti.

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione