Sono arrivato a 26 anni (domani) facendo svariati sport, da 8 anni a questa parte la palestra fa parte di me, con i suoi ritmi, le sue abitudini, i suoi benefici, però sono circa 3 anni che ho un tarlo in testa che ogni tanto si fa sentire... la maratona. Non è facile prendere in cosiderazione un tarlo del genere che comporterebbe un radicale cambiamento e poi non conosco nessuno che vuole imbattersi con me in questa avventura... però da circa 2 mesi la gravidanza è iniziata e sono pronto a cambiare stile di vita. Ormai il trip è partito e gli allenamenti a basso livello anche... ma mollare i pesi è molto difficile, ci sono affezionato.
Veniamo alla questione cruciale, sono alto 188cm. e peso 76 kg., muscolarmente sono tonico, asciutto e con massa generale che mi soddisfa. Gli allenamenti per la maratona diventeranno presto 3 a settimana ed il mio obbiettivo pricipale è finire la gara non dopo le 4h...
ma per forza perderò tutta la massa con gli allenamenti o posso evitarlo? Non voglio diventare un maratoneta tutto pelle ed ossa! quelli sono professionisti io sono un amatore! Cerco il fiato e la resistenza, non il record.
Una seduta di pesi a settimana per la parte superiore pensavo di lasciarla!
Voi avete qualche esperienza in merito? Consigli da dare?
Grazie a tutti.