| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Mi stavo dimenticando.....da circa tre anni a questa parte pratico anche io TAE KWON DO. Dato che tu fai il preparatore atletico di questa arte marziale che mi sta coinvolgendo sempre di più e dato che sembri conoscere bene lo stretching, mi sapresti descrivere qualche buon esercizio di stretching dinamico di cui si è parlato? E' giusto sperimentare nuovi metodi.. |
| |||
| Secondo me nn ha senso fare riscaldamento, poi fare stretching rilassato e poi dinamico, a che serve il rilassato?Sappi che nel dinamico nn devi partire sparando subito al max dell'estensione, ma ci arrivi pian piano con circa 10 15 slanci...a questo punto i muscoli son caldi e puoi fare lo squat sumo o gli stacchi o gli affondi dipende da cosa t sei prefissato di fare quel giorno...io personalmente faccio un giorno addome alla parallele per addome a psoas e stacchi poi un altro giorno squat e affondi... |
| ||||
| Quote:
Mi sembra molto più sensato spiegato così! Riguardo a qualche metodo: no problem! Appena ho una 15cina di minuti posto qualche cosa! Grazie delle spiegazioni e buon lavoro!
__________________ Alessandro Stranieri Fitness Consultant Fisiologo Clinico dell'esercizio Team Experience Panatta Sport www.stranieri-fitnesstrainer.it alessandro@stranieri-fitnesstrainer.it NON CHI COMINCIA, MA COLUI CHE PERSEVERA.... |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |