| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Occhio a saltare la corda su una pavimentazione adeguata (non rigida) e con delle scarpe con un meccanismo di assorbimento degli urti (del tipo quelle dei giocatori di basket) che altrimenti se hai qualche problema "nascosto" nelle articolazioni delle gambe o nella schiena rischi di farlo spuntare fuori. Motto: corda sì, ma con attenzione! Stessa cosa della corda anche per la corsa o il jogging , io quando vado a correre vado sempre sulla terra e non sull'asfalto |
| |||
| Bè se lo devi prendere come un esercizio aerobico... fallo come faresti un qualsiasi altro esercizio aerobico ![]() Di norma un buon punto di partenza sono 3 volte a settimana per 20 minuti. Buon allenamento, per qualsiasi cosa... sono quà |
| |||
| Bene come ci si allena con la corda..... Diciamo che è bello pensare che la corda è tipica degli ambienti del pugilato,almeno storicamente,e siccome ne sono maestri i pugili,ecco come si allenano,utilizzano il tempo di 3' riposo 1'.Per quanto? dipende dalla tua capacità aerobica. Certamente è un fantastico esercizio aerobico,ma non solo serve per le gambe (e cmq non le sviluppa),ma impegna anche i deltoidi e le braccia...provare x credere! Per quanto riguarda il piano su cui saltare è vero serve un'apposita pedana ,noi utilizzavamo pancali di legno,e cmq non superfici dure,come asfalto o mattonelle. |
| |||
| Io nella mia palestra ho una parte di moquette (usata per aerobica) e quando faccio la corda salto lì; un'altra cosa che sviluppa la corda è la coordinazione tra le braccia e le gambe (IMO), non da sottovalutare perchè può aiutare sia nella vita comune - a prendere coscienza del proprio corpo, come ci si muove ecc...- ed in alcuni esercizi tipici della palestra - gli esercizi multiarticolari, dove impari a coordinare/posizionare i piedi o le gambe in maniera da essere meglio in equilibrio-. |
| |||
| la corda sviluppa le gambe certo. diciamo che le snellise e le potenzia. Non le sviluppa molto a livello muscolare. Serve soprattutto come gia' detto da molti per coordinamento braccia-gambe, miglioramento della soglia aerobica, e anche per deltoidi , braccia e pettorali. Consiglio inzialmente 3' intervallati da 2' di rec. almeno 3 o 4 sessioni... senza inciampare ovviamente..... :-))) ciao joe |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |