| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ciao a tutti, Una domanda semplice: da 4 anni frequento palestre dedicandomi alll'esercizio coi pesi e all'attività aerobica in maniera soddisfacente. Ho scoperto che questo mondo mi piace molto e vorrei farne parte in maniera più approfondita facendone magari una professione: diventando istruttore di fitness. Volevo chiedervi qual'è una possibile trafila in termini di formazione da poter seguire per diventare istruttore di fitness, quali sono i corsi migliori e come cominciare ad inserirsi nel mercato del lavoro in questo ruolo. Premetto che parto da un'esperienza teorica molto bassa, javascript:smilie(' ')Wink ma ho volontà, determinazione e passione. Grazie.javascript:smilie(' ')Smile |
| |||
io, se vuoi fare l'istruttore di BB(fitness no, ovviamente) ti consiglio la FIPCF...mica per altro, e' che almeno e' riconosciuta dal CONI...
__________________ S.P.Q.R. Deus Ex Machina Puella omnia divisa est in partes tres: pectum, deretanum, trianguluumque. Magna cum magnificentia est cum illa accoppiare, sed parva casistica (magna sfiga) mihi capitare |
| |||
| dark anch'io sono di brescia,mi sono diplomato alla fif il corso più vicino a noi è quello di nova milanese, la trovo un ottima scuola anzi direi,anche pesantuccia mi raccomando vai convinto è studia la volta prima che mi sono diplomato io ne avevano bocciati 19 su 40 iscritti .poi la fif e riconosciuta da e.f.a.(european fitness association),m.s.p. (movimento sport azzurro italia),ente riconosciuto dal coni e dal ministero dell'interno |
| |||
| Se ti interessa noi a varese organizziamo un corso di 92 ore con 20 ore di pratica. L'ente che l'oraganizza è la US ACLI riconosciuta dal Coni. E' molto valido e impegnativo, si svolge di domenica e le lezioni durano 8 ore |
| |||
| ho sentito parlare anche della scuola di Professione fitness... Io ho 19 anni e mi iscriverò alla FITA ma sono indeciso ... forse rimando tutto all anno prossimo quando avrò la macchina per andare direttamente al coni di formia....sono di napoli!
__________________ il mio gruppo: http://it.groups.yahoo.com/group/ShiftyHappy/ |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |