| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Ciao a tutti, Una domanda semplice: da 4 anni frequento palestre dedicandomi alll'esercizio coi pesi e all'attività aerobica in maniera soddisfacente. Ho scoperto che questo mondo mi piace molto e vorrei farne parte in maniera più approfondita facendone magari una professione: diventando istruttore di fitness. Volevo chiedervi qual'è una possibile trafila in termini di formazione da poter seguire per diventare istruttore di fitness, quali sono i corsi migliori e come cominciare ad inserirsi nel mercato del lavoro in questo ruolo. Premetto che parto da un'esperienza teorica molto bassa, javascript:smilie(' ')Wink ma ho volontà, determinazione e passione. Grazie.javascript:smilie(' ')Smile |
| |||
| diventare istruttori non c vuole un gran che...ma la domanda è: il lavoro si trova??
__________________ Istruttore di Nuoto certificato C.S.I e F.I.N Nuotatore Professionista, specialità: 200m dorso |
| |||
| io so che periodicamente la FIPCF organizza dei corsi per preparare degli istruttori di solito i corsi si tengono nei capoluoghi di regione e costano un pochino poi ci sono anche gli enti di promozione come la uisp acli CSN che organizzano corsi un po in tutta italia a prezzi più modici cmq si parte sempre dall'essere istruttori di primo livello per poi aumentare il grado se sei interessato ai corsi FIPCF fammi sapere che ti dico un po di date oppure visita il sito |
| |||
| Corsi CONI per PT,variano argomenti su tutto lo sport,e,importante,hai un certificato del CONI...poi gli altri corsi saranno anche meglio per il BB,ma l'esperienza e la cultura persoanle è un conto,che ti puoi fare anche da solo,e l'avere un attestato importante è un altro ![]() P.S: forse l'anno prossimo mi hanno detto che volevano fare un corso di BB e invitare vari campioni come campioni,tipo Coleman... nn i lconi che nn lo potrebbe fare ma l'università popolare,certo l'iscrizione costerebbe un bel po... |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |