| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| ciao io sono di Varese forse non c'è bisogno di arrivare fino alla ginnastica correttiva.. bisognerebbe vedere il livello di cifosi e capire se è solo un atteggiamento cifotico o proprio una cifosi data magari come dici tu da problemi di scapole alate. Gli esercizi migliori sono quelli per i muscoli extrarotatori che sono vari (non tis crivo i nomi perchè non so sei sai quali sono) infine evita tutti quelli in intrarotazione tipo pettorali e gran dorsali. a disposizione ciao |
| |||
| Anchi'io ho una leggera cifosi e per questo prima di iniziare l'allenamento vero e proprio sto facendo stretching per pettorali, con il divieto categorico di fare: - pettorali - deltoidi anteriori - trazioni barra presa supina Mi è stato invece consigliato di eseguire una serie di esercizi con pesi di 12-20 ripetizioni ;( Ho acora un dubbio sui bicipiti... posso farli se con manubri e panca inclinata secondo te/voi? Qualche altro culturista cifotico qui che può darmi ulteriori dritte? Grazie! |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |