| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalitā Visualizzazione |
| |||
| ciao a tutti. Per quanto lo sconsigli, mio padre 69enne, si diletta a fare un po' di esercizi sulla mia panca multifunzione. Visto che non vuole piantarla, e in fondo penso che un po' di esercizio gli faccia bene, cosa posso consigliargli per ottenere il meglio (leggi tra le righe: per fare meno danni possibile?) Quello su cui insisto č scaldarsi un po' prima di sedercisi, a scongiurare un attacco di cuore. |
| |||
| Io penso che se non ha problemi cardiovascolari o patologie importanti, un po' di esercizio gli puo' fare solo bene. Penso che bisognera' puntare su un lavoro blando, giusto per migliorare il tono muscolare e ,giustamente, prima di tutto un bel riscaldamento. Comunque chiedi ad Armando, lui sapra' consigliarti al meglio.
__________________ "Quando 800 anni tu avrai vecchio e stanco sembrerai" ------------------------ C.A.F. ---------------------- |
| |||
| Quote:
Armandooooo!!! Se ci seiiiii...... fatti sentireeeee! |
| ||||
| Consiglio: - Tonificazione muscolare (in modo particolare addome e lombari per il sostegno della colonna) - Attivitā Aerobica (cammino almeno 30 min per 3-4 volte a settimana - vā bene anche se accumula 10+10+10 min di attivitā in vari momenti della giornata). - Esercizi di mobilitā articolare (soprattutto spalle, anche, e zona lombare). - Verifica possibili patologie osteo/articolari prima di eseguire gli esercizi.
__________________ Alessandro Stranieri Fitness Consultant Fisiologo Clinico dell'esercizio Team Experience Panatta Sport www.stranieri-fitnesstrainer.it alessandro@stranieri-fitnesstrainer.it NON CHI COMINCIA, MA COLUI CHE PERSEVERA.... |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalitā Visualizzazione | |
| |