Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > A tutto fitness!

A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma...

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-11-2005, 08:18 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Apr 2005
Exclamation aiuto per cyclette! rispondete vi prego

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum quindi prima di tutto mi presento : mi chiamo Letizia ho 32 anni e sono in sovrappeso
Sto seguendo una dieta da un paio di mesi, mi trovo benone e sto perdendo peso ma finalmente mi sono decisa a sollevarmi dalla mia pigrizia (non ho mai fatto sport di nessun genere) e ho acquistato una cyclette. Oggi ho fatto 25 minuti ma credetemi sono distrutta 8o , pian piano cerchero' di aumentare e spero di arrivare almeno a 45 minuti. Cmq la mia domandina e' questa (scusate se vi sembrera' sciocca ma sono molto ignorante in materia) : tempo 25 minuti, ho fatto in totale 5,6 km, quindi con una media di 13 km circa all'ora... il monitor mi segnalava un dispendio energetico di ben 164 calorie!! Personalmente mi sembra magnifico ma non so se ci si possa fidare, nel senso che mi sembrano molte... se cosi' fosse sarebbe veramente fantastico! Vi prego, voi che siete sicuramente esperti nel campo, illuminatemiiiii !!

Un bacione e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Miss L.
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-11-2005, 11:04 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Locazione: tra il ferro e l'azoto
Predefinito

164 kcal=18 grammi di grasso, ammettendo che hai utilizzato solo quelli e non è così
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-11-2005, 11:09 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: soccia son bolognese
Predefinito

lunga e' la strada..............
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-12-2005, 12:50 AM
Junior Member

Predefinito

Ciao ghcoleman, forse mi sono espressa male, ma io non volevo sapere a quanti gr di grasso corrispondono 164 calorie... bensi' se e' possibile che con soli 25 minuti di cyclette nelle condizioni che ho sopra elencato, io possa aver bruciato 164 calorie.
Concludo dicendo che, saro' pure ignorante in materia cyclette ed esercizi vari, ma non sono completamente scema... eppure la risposta di andrea1973 non l'ho proprio afferrata.

Grazie ancora

Miss L.
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-12-2005, 07:53 AM
Senior Member

Locazione: Sassari
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MissLaetitia
Ciao ghcoleman, forse mi sono espressa male, ma io non volevo sapere a quanti gr di grasso corrispondono 164 calorie... bensi' se e' possibile che con soli 25 minuti di cyclette nelle condizioni che ho sopra elencato, io possa aver bruciato 164 calorie.
Concludo dicendo che, saro' pure ignorante in materia cyclette ed esercizi vari, ma non sono completamente scema... eppure la risposta di andrea1973 non l'ho proprio afferrata.

Grazie ancora

Miss L.
Le calorie le hai bruciate, il punto, come scrive ghcoleman, e' sapere cosa hai bruciato. Tieni conto che se vuoi dimagrire (ergo bruciare grassi), tale attivita' da parte dell'organismo avviene dopo circa 10/15 minuti dall'inizio dell'attivita' aerobica (corsa, bici, camminata, ecc.) mantenendo il tuo battito cardiaco intorno al 65%/75% del tuo massimo (calcolato come 220-eta'). Quindi dopo circa un quarto d'ora inizi a bruciare grassi. Col tempo, e quando sarai piu' allenata, questo tempo si accorcia (il tuo organismo diventa piu' efficiente) e potresti arrivare anche a soli 8/10 minuti per iniziare il fat-burner.
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-12-2005, 12:10 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Locazione: tra il ferro e l'azoto
Predefinito

Quote:

Grazie ancora

Miss L.
le calorie indicate anche dalla più tecnica e costosa cardiomachine sono puramente indicative. io, ad es, uso cross trainer o lo step. il primo mi da un dispendio calorico notevolmente più basso del secondo, ma il senso di fatica e soprattutto il battito più elevato testimonia che consumo di più sul cross trainer.

e nessuno pensa che tu sia scema, andrea dice solo che devi pedalare ancora parecchio per abbattere il grasso che ti accompagna
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-12-2005, 01:19 PM
Junior Member

Predefinito

Mi sembra, dalle risposte alquanto vaghe, che non c'e' un modo per sapere in termini numerici quanto "approssimativa" sia la lettura del monitor, o se c'e' non lo conoscete. La cosa sostanziale che emerge e' che si iniziano a bruciare grassi solo dopo 10-15 min di esercizio, grazie gundam ne terro' conto.
Per ghcoleman: "e nessuno pensa che tu sia scema, andrea dice solo che devi pedalare ancora parecchio per abbattere il grasso che ti accompagna"
1) cosa ne sa andrea del mio grasso?
2) perche' rispondere ad un 3d solo per il gusto di prendere in giro?
3) se andrea1973 non ha nulla di meglio da fare si dedicasse ad un'attivita' che oltre a tonificare i muscoli gli possa dare spunti per riflettere usando cio' che ha in testa.
Concludo dicendo che sono rimasta delusa, ho aperto un 3d con una domanda precisa ed ho ottenuto risposte vaghe e approssimative, tutto cio' che volevo era qualche numero, sebbene mi renda conto da sola che non potrebbero essere numeri precisi e assolutamente affidabili.... oltre ad una risposta (andrea1973) totalmente fuori luogo.
Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma chi legge il mio post iniziale puo' rendersi conto da solo che mi sono presentata con gentilezza, umilta' ed educazione.... nel caso qualcuno si sentisse offeso dalle mie osservazioni puo' farmi bannare dal forum....
Buona giornata.

Miss L.
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-12-2005, 01:32 PM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

cara laetitia, guarda che i ragazzi di questo forum sono si una banda di pazzi ma sempre gentili e competenti. Amano scherzare ma non devi prendertela (non ti chiami Laetitia?), si fa sport in allegria qui e si pena il giorno dopo con i dolori post allenamento.
I numeri alla fine contano poco e le macchine magari non sono tarate per la tua figura specifica, sai che dopo circa 15m inizi a bruciare i grassi, basati sulla tua freq card e lavoraci su, i risultati li vedrai tu stessa!
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-12-2005, 01:34 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Credo sia arrivato un pò tardi per il benvenuto

Tonando a noi Laetitia non c'è bisogno di prendersela così; sei stata risposta da Coleman, che ti assicuro, non è certo l'ultimo arrivato.

Il dispendio calorico è una cosa che solo approssimitivamente può essere calcolato giacchè dipende da molteplici fattori :
a)oggettivi (intensità, tempo, frequenza ecc...)
b)Soggettivi (metabolismo, dieta ecc...)

Ora ti renderai conto che il numero magico nessuno protrà dartelo, ancor più perchè nessuno conosce i tuoi dati (altezza, peso, percentuale di grasso corporeo, quantità di massa magra ecc.); quidni è di facile intuizione che qualsiasi numerello sparato lì a caso sarebbe stata una cosa non proprio esatta e professionale oltre che infondata

Se ti fai un giro sul forum di cose interessanti ce ne sono, specie sul dimagrimento che credo sia la cosa che ti interessi

Cesare
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#10 (permalink)  
Vecchio 04-12-2005, 02:21 PM
Senior Member

Locazione: Sassari
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91
Predefinito

Quote:
Mi sembra, dalle risposte alquanto vaghe, che non c'e' un modo per sapere in termini numerici quanto "approssimativa" sia la lettura del monitor, o se c'e' non lo conoscete. La cosa sostanziale che emerge e' che si iniziano a bruciare grassi solo dopo 10-15 min di esercizio, grazie gundam ne terro' conto.
Per ghcoleman: "e nessuno pensa che tu sia scema, andrea dice solo che devi pedalare ancora parecchio per abbattere il grasso che ti accompagna"
1) cosa ne sa andrea del mio grasso?
2) perche' rispondere ad un 3d solo per il gusto di prendere in giro?
3) se andrea1973 non ha nulla di meglio da fare si dedicasse ad un'attivita' che oltre a tonificare i muscoli gli possa dare spunti per riflettere usando cio' che ha in testa.
Concludo dicendo che sono rimasta delusa, ho aperto un 3d con una domanda precisa ed ho ottenuto risposte vaghe e approssimative, tutto cio' che volevo era qualche numero, sebbene mi renda conto da sola che non potrebbero essere numeri precisi e assolutamente affidabili.... oltre ad una risposta (andrea1973) totalmente fuori luogo.
Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma chi legge il mio post iniziale puo' rendersi conto da solo che mi sono presentata con gentilezza, umilta' ed educazione.... nel caso qualcuno si sentisse offeso dalle mie osservazioni puo' farmi bannare dal forum....
Buona giornata.

Miss L.
Miss, non mi sembra che nessuno ti abbia risposto maleducatamente, e in fondo abbiamo risposto alla tua domanda "... bensi' se e' possibile che con soli 25 minuti di cyclette nelle condizioni che ho sopra elencato, io possa aver bruciato 164 calorie. ", e la risposta e' stata SI.
Non penso ci siano gli estremi per bannarti, per cosa poi? Comunque abbi un po' piu' fiducia nel forum e in te stessa e i risultati arriveranno presto.

Ciao
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione