| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Ciao a tutti, sono nuova di questo forum quindi prima di tutto mi presento : mi chiamo Letizia ho 32 anni e sono in sovrappeso Sto seguendo una dieta da un paio di mesi, mi trovo benone e sto perdendo peso ma finalmente mi sono decisa a sollevarmi dalla mia pigrizia (non ho mai fatto sport di nessun genere) e ho acquistato una cyclette. Oggi ho fatto 25 minuti ma credetemi sono distrutta 8o , pian piano cerchero' di aumentare e spero di arrivare almeno a 45 minuti. Cmq la mia domandina e' questa (scusate se vi sembrera' sciocca ma sono molto ignorante in materia) : tempo 25 minuti, ho fatto in totale 5,6 km, quindi con una media di 13 km circa all'ora... il monitor mi segnalava un dispendio energetico di ben 164 calorie!! Personalmente mi sembra magnifico ma non so se ci si possa fidare, nel senso che mi sembrano molte... se cosi' fosse sarebbe veramente fantastico! Vi prego, voi che siete sicuramente esperti nel campo, illuminatemiiiii !! Un bacione e grazie in anticipo per le eventuali risposte. Miss L. |
| |||
| Ciao ghcoleman, forse mi sono espressa male, ma io non volevo sapere a quanti gr di grasso corrispondono 164 calorie... bensi' se e' possibile che con soli 25 minuti di cyclette nelle condizioni che ho sopra elencato, io possa aver bruciato 164 calorie. Concludo dicendo che, saro' pure ignorante in materia cyclette ed esercizi vari, ma non sono completamente scema... eppure la risposta di andrea1973 non l'ho proprio afferrata. Grazie ancora Miss L. |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Quote:
e nessuno pensa che tu sia scema, andrea dice solo che devi pedalare ancora parecchio per abbattere il grasso che ti accompagna |
| |||
| Mi sembra, dalle risposte alquanto vaghe, che non c'e' un modo per sapere in termini numerici quanto "approssimativa" sia la lettura del monitor, o se c'e' non lo conoscete. La cosa sostanziale che emerge e' che si iniziano a bruciare grassi solo dopo 10-15 min di esercizio, grazie gundam ne terro' conto. Per ghcoleman: "e nessuno pensa che tu sia scema, andrea dice solo che devi pedalare ancora parecchio per abbattere il grasso che ti accompagna" 1) cosa ne sa andrea del mio grasso? 2) perche' rispondere ad un 3d solo per il gusto di prendere in giro? 3) se andrea1973 non ha nulla di meglio da fare si dedicasse ad un'attivita' che oltre a tonificare i muscoli gli possa dare spunti per riflettere usando cio' che ha in testa. Concludo dicendo che sono rimasta delusa, ho aperto un 3d con una domanda precisa ed ho ottenuto risposte vaghe e approssimative, tutto cio' che volevo era qualche numero, sebbene mi renda conto da sola che non potrebbero essere numeri precisi e assolutamente affidabili.... oltre ad una risposta (andrea1973) totalmente fuori luogo. Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma chi legge il mio post iniziale puo' rendersi conto da solo che mi sono presentata con gentilezza, umilta' ed educazione.... nel caso qualcuno si sentisse offeso dalle mie osservazioni puo' farmi bannare dal forum.... Buona giornata. Miss L. |
| |||
| Credo sia arrivato un pò tardi per il benvenuto ![]() Tonando a noi Laetitia non c'è bisogno di prendersela così; sei stata risposta da Coleman, che ti assicuro, non è certo l'ultimo arrivato. Il dispendio calorico è una cosa che solo approssimitivamente può essere calcolato giacchè dipende da molteplici fattori : a)oggettivi (intensità, tempo, frequenza ecc...) b)Soggettivi (metabolismo, dieta ecc...) Ora ti renderai conto che il numero magico nessuno protrà dartelo, ancor più perchè nessuno conosce i tuoi dati (altezza, peso, percentuale di grasso corporeo, quantità di massa magra ecc.); quidni è di facile intuizione che qualsiasi numerello sparato lì a caso sarebbe stata una cosa non proprio esatta e professionale oltre che infondata ![]() Se ti fai un giro sul forum di cose interessanti ce ne sono, specie sul dimagrimento che credo sia la cosa che ti interessi ![]() Cesare
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Quote:
__________________ Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte. It' s gonna hurt..... -MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS- I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it! |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |