aiuto per allenamento gambe e corsa prima di tutto un ciao a tutti.
ho alcune domande sulla corsa e l' allenamento delle gambe, ho provato a fare ricerche ma non ho trovato risposte esaurienti.
allora, ho 30 anni, altezza 1,76 , peso 71 kg. sono sempre stato magro, ma da un paio d'anni ho cominciato a metter su pancia (non molta ma gonfia). credo che importi dire che sono vegetariano e spesso mangio latticini, che sicuramente fanno il loro bel danno per apporto di grassi.
pratico regolarmente snowboard durante l' inverno, almeno 3 volte la settimana, arrivando anche a 6-7 giorni la settimana, ma quando finisce la stagione (che riesco a dilatare da inizio dicembre a tutto aprile) la mia vita diventa molto sedentaria, salvo un paio di ore di skate per uno - due giorni la settimana (lo so sono vecchio per lo skate ma è l'unico sport che mi mantiene allenato per lo snowboard, almeno dal punto di vista dell' equilibrio e dei movimenti), passando molte ore al computer.
ho ricomicniato a correre circa un mese fa con l'intento di perdere un pò di peso e di pancetta, e di allenarmi per lo snowboard, aumentando il fiato e la resistenza (ma avrei anche bisogno di più forza esplosiva nelle gambe, che non so come aumentare).
corro 3 giorni la settimana, 15 mintui circa di stretching, 40 minuti spaccati di corsa per 6 km e mezzo, e 20 minuti di stretching.
è un ritmo giusto? in tanti mi dicono che vado troppo piano.
cosa potrei fare per migliorare l' allenamento? correre più a lungo a questa velocità, aumentare la velocità, scatti, corsa in salita???
alla corsa alterno esercizi per gli addominali, con una panca che avevo in casa. faccio bene? quì però brancolo nel buio sugli esercizi da fare.
Ciao e grazie per l' aiuto!!!! |