| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Salve a tutti! Sono fresca fresca di registrazione e spero vogliate aiutarmi. La costanza non è mai stato il mio forte e le mie frequentazioni in palestra non hanno mai superato i 2 mesi... pare che io abbia trovato la mia pace con la corsa! Sono 3 mesi che corro più o meno recolarmente 3/4 volte a settimana. Sono partita dall'avere la flebo e l'ossigeno dopo 3 soli minuti di corsetta a poter correre,da qualche giorno, 25/30 minuti senza morire stesa a terra Il mio obiettivo è buttare giù più chili possibili. Dovrei fermarmi a correre 30 minuti e magari aumentare la velocità o tenere un basso regime e correre anche fino a 1 ora? Non ne capisco molto di queste cose e soprattutto mi trovo in difficoltà su cosa mangiare prima o dopo la corsa e quando andarci? mattino presto a stomaco vuoto? il pomeriggio, la sera? insomma aiutatemi a non fare danni perchè se non ho visto grossi risultati in tre mesi mi pare evidente che qualche errore lo sto compiendo... (si l'alimentazione anche inutile negarlo... mangio correttamente dal lunedì al venerdì ma poi sabato e domenica sfascio tutto! ... mi impegnerò anche in questo) in oltre mi hanno detto che per "bruciare" di più sarebbe utile usare la crema iodase complex prima dell'allenamento (anche perchè di cellulite ce n'è da eliminare!!!) Aiuto non so proprio come combinare il tutto ?( |
| |||
| Alterna sedute in cui corri molto lentamente a giorni in cui ti dedichi ad esercitazioni come interval training, scatti in salita, scatti in pianura. Compra un cardiofrequenzimetro per capire in che range cerdiorespiratorio di trovi, aggiungi una buona dieta e non hai bisogno di altro. Un paio di mesi in palestra, abbinati con la corsa possono aiutarti a trovare l'eventuale tono perduto. |
| |||
| Ho capito.. ma per il nutrimento? cosa è bene ingerire prima di allenarsi e quanto tempo prima? qualcuno mi ha consigliato di correre al mattino presto a stomaco vuoto "che si brucia di più" ma sinceramente mi pare un po poco coscienzioso sottoporsi a sforzi prolungati senza un minimo di apporto calorico.... la cosa, magari un po riveduta, mi tenta però.... |
| |||
| bene, io ti consiglierei,per il rassodamento, ed un ultriore dimagrimento generale,almeno due sedute leggere in palestra. Per la dieta ,meglio rivolgersi ad un dietologo serio,che valuti il TUO organismo. Per la corsa,quando potrai correre 50 o 60 minuti,potresti divertirti,a fare cosette tipo quelle sopra consigliate....toh c'è Armandino...allora come va?
__________________ HOBO |
| |||
| io una risposta precisa non ce l'ho ancora... ma cos'è una politica di questo forum essere vaghi e approssimativi??? se mi mangio un lpiatto di melanzane alla parmigiana a pranzo, e vado a correre dopo 2 ore nessuno batte ciglio vero?! :-D |
| |||
| Quote:
Per dimagrire un'occhio all'alimentazione lo devi pur dare, quindi inizia a frequentare l'apposita sezione chidendo un parere
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| ho parlato di nutrimento non a caso la dieta la tengo d'occhio anche da sola... è che non so come regolarmi: se vado a correre al mattino presto posso andare a stomaco vuoto oppure no? e se no, cosa posso ingerire e quanto tempo prima? cose di questo genere insomma.. vabbè intanto posto qualcosa anche nell'altra sezione:8 grazie cmq |
| |||
| correre la mattina a digiuno ti aiutera' a perdere peso in maniera piu' veloce in quanto inizierai subito a bruciare la massa grassa poi pero' devi far colazione subito dopo se no massa magra addio ......................... |
| |||
| la crema iodase serve a poco (anche se quello che vedi nel depliant con gli addominali in mostra è un mio amico) la sera pasto esclusivamente proteico (carne o pesce) e la mattina corsetta a stomaco vuoto la palestra probabilmente l'hai sopportata solo per periodi limitati perchè la vedi come una via crucis per raggiungere risultati estetici, e così il destino è il fallimento. invece la palestra e lo sport in generale sono uno stile di vita che ti porterà a star bene con te stessa e il risultato estetico arriverà da solo e nascerà dal tuo benessere interiore. detto questo l'allenamento con i pesi è indispensabile, almeno un paio di volte a settimana, e può essere breve, anche mezz'oretta se fatto bene, ma pesante, altrimenti serve a poco. non ti preoccupare, non metterai su muscoli, se non in minima parte, voi donne avete un assetto ormonale troppo sfavorevole, ma ti farà raggiungere quel look tonico che tanto piace a noi maschietti. non se ne può più di queste fighe anoressiche che non mangiano per essere magre ma rimangono cmq molli perchè alla fine sono delle minorate metaboliche. |
| |||
| Quote:
MA tornando ad essere seri ti dirò che io la palestra non la sopporto per un sacco di motivi:- non sono costate: probabilmente non sono la sola a ragionare così ma io devo vedere, entro 10 giorni al massimo, che quello che sto facendo da risultati positivi (non chiedo miracoli ma...un incentivo piccolo ma riscontrabile), e sarà che ogni volta che mi sono iscritta in palestra ne sono successe di mille colori ma di incentivi sempre 0... - non ho trovato un trainer adatto a me: a dirla tutta mi servirebbe una specie di angelo custode ... uno che mi segua veramente (il che si è rivelato molto raramente) durante le mie sedute, che mi dia consigli su come raggiungere più velocemente i risultati che voglio (e di solito mi sono ritrovata a fare infinite sedute di cardiofitness, ma risultati solo al livello di tonicità e di VOLUME e non so se ci siamo capiti!!!!)- non mi sono piaciuti i risultati: l'unica volta che ho retto per più di 2 mesi in palestra (complice il caldo e il fatto che mangiavo evidentemente meno) mi sono guadagnata il soprannome di )- ultimo ma non meno importante mi so sempre trovata a disagio con chi (e parlo delle donne) va in palestra tutta figa e mi sbatte in faccia un addominali e gambe da farmi diventà così . Ma questo so che è un problema eminentemente mio e inevitabilmente collegato a ciò che rincorro... ma vabbè so fragile e certe presenze mi indispettiscono Dopo questa breve panoramica sui miei limiti e perplessità sulla palestra, mi pare inutile confessare più esplicitamente che in palestra io ci vado SOLO per i risultati visto che l'ambiente mi trasmette stress...Correre no! Per questo ho cambiato orientamento e sono uscita da quelle 4 mura... magari ci torno ma per ora preferisco fare come è meglio per me. Tornando a noi!!!!!!!!!!! correre a stomaco vuoto quindi fa bruciare più grassi....BENEEEEE ..... ma io ho paura di farmi i miei 4 km di corsa da sola a stomaco vuoto... parlo di svenimenti, abbassamenti di pressione (che la mattina sono di ordinaria amministrazione) ... mi preoccupo troppo??? dimmelo è... no perchè è vero che sono un po paranoica per certe cose In quanto alla iodase... che non facesse miracoli già lo sapevo altrimenti andavo giù di pasta al forno da mattina a sera! heheheehcmq se favorisce la circolazione con il suo effetto termoriscaldante ergo l'eliminazione delle tossine e dei grassi (poi se attenua la cellulite tanto meglio!) se la metto prima di andare a correre qualcosa di guadagnato dovrei pur avercelo... o no? Tutto rientra nell'ottica dell'incentivo....anche perchè superati i 10 giorni poi riesco a tranquillizzarmi...e affronto la cosa con la serenità di chi sa che è sulla buona strada... Alla fine di tutte queste righe mi sembra di rimanere però un caso con pochissime (per non dire senza) speranze ... ti ringrazio per la risposta ciaooo |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |