| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| senza speranze non c'è nessuno, una cattiva genetica è solo una scusa per giustificare scarsi risultati dovuti al scarso impegno. scrivi le tue statistiche altezza, peso, età (forse 18 ma mi sembra che usi un linguaggio troppo preciso), quante volte a settimana corri e soprattutto, senza temere critiche, scrivi esattamente quello che mangi durante la settimana e nel week end, compreso tutto quello che bevi al di fuori dell'acqua. |
| |||
| Allora... scopriamo un po questa tizia che corre8) STATISTICHE: 23 anni (intuizione esatta), bassezza 1.59 (ci tengo alla precisione!) peso abbastanza altalenante tra i 56 e i 58 negli ultimi 3 mesi (maledette feste... prima che arrivassero mi aggiravo intorno ai 53...e c'era ancora da lavorarci ) tipica conformazione a pera: vita stretta, panza piatta, fianchi e gambe abbastanza appesantiti, anche le braccia non sono sottilissime (io per questo do la colpa a tutti quei pesi che mi fecero fare!!!)ALLENAMENTO: (se il tempo lo permette, non dimentichiamoci che non tutte sono giornate senza raffiche di freddo e pioggia o peggio neve!!!) si corre a giorni alterni o altrimenti almeno 2/3 volte a settimana 10 min passo svelto (che uso come riscaldamento) 25/30 min corsa lenta 10 min passo normale (che funge da defaticamento) tornata a casa se mi va (diciamo 1 o 2 volte a settimana quando) mi faccio una sedutina di addominali... tappetino crunch a terra 3 serie da 20 o 30 (di solito mi fermo quando comincio a sentire che sto per cedere!) e un po di stretching DIETA colazione: tazzona di latte (credo sia un po più di 125 ml) con special k o all brann (ma fanno proprio tristezza!!!) finchè c'entrano nella tazza caffè con 2/3 pallette di dolcificante (in alternativa: bicchierone di succo d'arancia e 3/4 grangereale solito caffè e pallette) pranzo: evito di mangiare la pasta ma una o 2 volte a settimana ci casco ( risotto con le zucchine o in bianco col pepe, ma più spesso pasta con le verdure grigliate) insalatina scondita con cipolla (troppo buona) carote e tonno al naturale; ricotta o philadelphia light 4/5 fette biscottate ai cereali o in alternativa una decina di cracker essere una fetta e mezzo di fesa di tacchino (tonno al naturale se non lo metto nell'insalata) le alternative sono carne bianca ai ferri e piselli in scatola (o insalata) caffè + pallette (e una gocciola per forza sennò muoio d'invidia! merenda: non la faccio sempre ma se mi dovesse venì fame mi butto su succo di frutta e fette biscottate cena: insalata enorme con carote cipolla mozzarella e tonno al naturale oppure verdure lesse e carne ai ferri caffè (non sempre) e solite pallette e la gocciola sennò....(vedi sopra) SGARRI: (pure quelli ce stanno!!!) colazione a volte con troppi cereali o addirittura con le gocciole (e non sono 2 o 3 ma 8/10) pranzo pasta o risotti a cui è difficile dire di no cena pizza o piadina (rischio di scarsa voglia di cucinare) non mi piace molto la frutta (a parte fragole e melone) e odio lo yogurt (di tutti i tipi!!!), bevo tendenzialmente solo latte, acqua e succhi di frutta... thè, tisane, camomille ecc non mi piacciono...alcolici pochissimi che sono tendenzialmente analcolica (per non dire astemia ), sono golosissima adoro al buona cucina e se non mangio cose buone mi sento male! però diciamo che con la carne ai ferri, le verdure grigliate, e quella gocciola antiinvidia sopravvivo abbastanza bene! : per ora alimentazione ineccepibile no?!?!? sono accettati consigli su tutti i punti... saluti!!! |
| |||
| Quote:
io corro sotto neve, pioggia,temporale, giornate ventose...è anche più divertente |
| |||
| Quote:
però tu vuoi calare di peso (grassi) e quindi bisogna fare qualche sacrificio, e soprattutto essere costanti. come probabilmente sai da quello che mi scrivi un elevato apporto proteico ed un conseguente basso intake di carbo ed in parte lipidi è basilare per farti raggiungere i risultati sperati. senza stravolgere le tue abitudini, io varierei la tua dieta con un paio di piccole modifiche: succo di frutta via, zero crackers o fette biscottate eliminare pesce (tonno o quello che vuoi tu) e carne aumentare, anche se non ne hai voglia formaggi...uhmmm, troppo grassi un po' d'olio di oliva nell'insalata di può far solo bene acqua in grandi quantità, almeno 3 litri al giorno, anche se non hai sete, te lo devi imporre. io sono golosissimo, ho bisogno di cioccolato in grandi quantità tutti i giorni. quando sono in superdieta per sopperire al mio bisogno di dolci mi piglio qualche barretta proteica, molte delle quali ti assicuro sono buonissime. pizza o piadina la sera...è come quando uno smette di fumare e poi dice "si magari una svaporina dopo pranzo e poi basta" ed inesorabilmente ricomincia. se sei sempre precisissima ed in credito con il tuo impegno qualche strappo te lo puoi concedere, ma per un periodo circoscritto devi essere determinata, quasi cattiva... |
| |||
| Hehehe.. e infatti ho smesso anche di fumare !!! Cmq le domande sorgono spontanee ... la colazione come la vario senza il succo di frutta? Come sopperisco al fatto che non la mangio per nulla (almeno fino al periodo dei miei frutti preferiti)? Essendo una che per un larghissimo numero di anni (forse anche 10 senza temere di esagerare)ha sfidato la natura mangiando pane e pasta insieme (insieme proprio!!) in quantità industriali, senza i suoi cracker essere e le sue fette biscottate armonia di cereali, come sopravviverò??? sarà una tragedia... Barrette proteiche dici??? mmm si devono assaggiare... Come allenamento ci siamo (tempo e struttura)? o è meglio farli prima gli addominali?:8 eliminando i formaggi dici che pure la mozzarella si autoesclude? Ormai ho trovato in te il mio mentore... grazie! ti aggiornerò su tutti i progressi Saluti |
| |||
| domani rispondo alle tue domande con calma, adesso sono davanti al pc con una crema al cacao fatta con le proteine in polvere e la mia gatta che mi guarda invidiosa. Sono un po' stanco e preferisco dedicarti il tempo che la tua curiosità merita. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |