| |||||||
| A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| anzi vai a letto subito, il sonno è molto lipolitico e al contrario se non incontri morfeo abbastanza spesso si innesca una produzione di ormoni catabolici (cortisolo e cortisone) che stimolano la distruzione di tessuto muscolare e favoriscono l'accumulo di grasso. |
| |||
| X Coleman: Ho letto da qualche parte che sei un'agonista, e ti alimenti grosso modo secondo quanto Cianti predica . Vorrei porti alcune domandine, se non ti disturba, saremo felici di leggerti:a)Ho letto che preferisci il riso a pasta-pane e compagnia, perchè? che differenza ci trovi a parte i micronutrienti? b)che allenamento segui lontano dalle competizioni? e in che modo cambia in prossimità dell'evento? c)in che modo ti alimenti lontano dalle competizioni? Grazie
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Quote:
l'alimentazione lontano dalle competizioni è abbastanza sporca dato che mi piacciono molto i dolci ed il cioccolato, anche se riesco ad essere sempre intorno all'8-9% come BF. l'unica imposizione è almeno 500 gr di carne o pesce al giorno più 160 gr di pro in polvere. l'allenamento cambia poco. di solito mi alleno pesante (esercizi base 4-6 rep) per 8 settimane, poi ho bisogno di qualche settimana con serie ad alte rep e isometria per scaricare il lavoro articolare (di costituzione sono molto magro, quando ho iniziato 20 anni fa ero 1.81 per 57 kg). poi faccio qualche settimana intorno alle 8-10 rep e superserie, stripping etc. Ci infilo solo un paio d'ore di cardio a settimana. ti incollo quello che avevo scritto per un ragazzo qualche girno fa, forse l'hai già letto. se vuoi sapere altre cose in privato. a 4 mesi dalla gara (1.81 cm 96 kg 8% bf) 100 gr di riso al giorno suddiviso nei tre pasti principali e 800 gr di carne ( o pesce) + 200 gr di proteine in polvere sono passato da 5 a 6 allenamenti a settimana, nel giorno extra solo cardio. allenamento pesante, sempre sulle 6 8 rep, con ogni tanto qualche settimana di lavoro ad alte rep ed isometria, più che altro per variare e scaricare il lavoro articolare. giorni -6 -5 e -4 scarico quasi completo a 30 gr di riso al giorno. allenamento ad esaurimento (stripping prolungato) per esaurire quanto glicogeno possibile. giorni -3 -2 e -1 ricarico con 300 gr di riso e 300 di patate, niente allenamento. risultati: sono andato in gara troppo svuotato e sottopeso, il top della forma l'ho raggiunto una decina di giorni dopo il meeting mangiando cioccolato dalla mattina alla sera e 2 o 3 litri di succo di frutta al giorno e senza allenarmi. La fase di ricarica è stata troppo esigua (dovevo aggiungere miele a volontà) così come la fase di scarico troppo impegnativa. D'altra parte finchè non lo fai non sai come regolarti. |
| |||
| Quote:
Effettivamente la fase di ricarica era misera.
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |