Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > A tutto fitness!

A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma...

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-03-2005, 02:12 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Predefinito

... uhmmm... non mi vergogno... ma condivido lo spirito...
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-03-2005, 02:15 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: milano
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Amadal
... uhmmm... non mi vergogno... ma condivido lo spirito...
si vergognati era un modo di dire per spronarti
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-03-2005, 02:19 PM
Junior Member

Predefinito

si lo so ma... per appassionarmial punto da combattere le condizioni metereologiche ci vorrà del tempo :-p
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-04-2005, 01:19 AM
Junior Member

Predefinito

Fa una carezza da fusa alla tua gatta... io adoro i felini! vago nel net ancora un po e poi a nanna...
Buonanotte...
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-04-2005, 01:23 AM
Senior Member

Locazione: tra il ferro e l'azoto
Predefinito

buonanotte, e non spiluccare niente mentre sei davanti al video...
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-04-2005, 01:27 AM
Senior Member

Predefinito

anzi vai a letto subito, il sonno è molto lipolitico e al contrario se non incontri morfeo abbastanza spesso si innesca una produzione di ormoni catabolici (cortisolo e cortisone) che stimolano la distruzione di tessuto muscolare e favoriscono l'accumulo di grasso.
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-04-2005, 01:26 AM
Junior Member

Predefinito

si vedeva tanto che il pensiero mi aveva sfiorato?!!? heheheeh
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 09:01 AM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

X Coleman: Ho letto da qualche parte che sei un'agonista, e ti alimenti grosso modo secondo quanto Cianti predica . Vorrei porti alcune domandine, se non ti disturba, saremo felici di leggerti:

a)Ho letto che preferisci il riso a pasta-pane e compagnia, perchè?
che differenza ci trovi a parte i micronutrienti?
b)che allenamento segui lontano dalle competizioni? e in che modo cambia in prossimità dell'evento?
c)in che modo ti alimenti lontano dalle competizioni?

Grazie
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#9 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 01:21 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da cesare
X Coleman: Ho letto da qualche parte che sei un'agonista, e ti alimenti grosso modo secondo quanto Cianti predica . Vorrei porti alcune domandine, se non ti disturba, saremo felici di leggerti:

a)Ho letto che preferisci il riso a pasta-pane e compagnia, perchè?
che differenza ci trovi a parte i micronutrienti?
b)che allenamento segui lontano dalle competizioni? e in che modo cambia in prossimità dell'evento?
c)in che modo ti alimenti lontano dalle competizioni?

Grazie
dunque, la pasta mi da qualche problema di digestione e da quando mangio riso e gnocchi (essenzialmente patate) mi trovo molto meglio. La pasta la mangio più o meno una volta al mese. Pane mai, a volte grissini, ma come fuori pasto.

l'alimentazione lontano dalle competizioni è abbastanza sporca dato che mi piacciono molto i dolci ed il cioccolato, anche se riesco ad essere sempre intorno all'8-9% come BF. l'unica imposizione è almeno 500 gr di carne o pesce al giorno più 160 gr di pro in polvere.

l'allenamento cambia poco. di solito mi alleno pesante (esercizi base 4-6 rep) per 8 settimane, poi ho bisogno di qualche settimana con serie ad alte rep e isometria per scaricare il lavoro articolare (di costituzione sono molto magro, quando ho iniziato 20 anni fa ero 1.81 per 57 kg). poi faccio qualche settimana intorno alle 8-10 rep e superserie, stripping etc. Ci infilo solo un paio d'ore di cardio a settimana. ti incollo quello che avevo scritto per un ragazzo qualche girno fa, forse l'hai già letto. se vuoi sapere altre cose in privato.

a 4 mesi dalla gara (1.81 cm 96 kg 8% bf) 100 gr di riso al giorno suddiviso nei tre pasti principali e 800 gr di carne ( o pesce) + 200 gr di proteine in polvere

sono passato da 5 a 6 allenamenti a settimana, nel giorno extra solo cardio. allenamento pesante, sempre sulle 6 8 rep, con ogni tanto qualche settimana di lavoro ad alte rep ed isometria, più che altro per variare e scaricare il lavoro articolare.

giorni -6 -5 e -4 scarico quasi completo a 30 gr di riso al giorno. allenamento ad esaurimento (stripping prolungato) per esaurire quanto glicogeno possibile.
giorni -3 -2 e -1 ricarico con 300 gr di riso e 300 di patate, niente allenamento.

risultati: sono andato in gara troppo svuotato e sottopeso, il top della forma l'ho raggiunto una decina di giorni dopo il meeting mangiando cioccolato dalla mattina alla sera e 2 o 3 litri di succo di frutta al giorno e senza allenarmi. La fase di ricarica è stata troppo esigua (dovevo aggiungere miele a volontà) così come la fase di scarico troppo impegnativa. D'altra parte finchè non lo fai non sai come regolarti.
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-08-2005, 04:08 AM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ghcoleman

giorni -6 -5 e -4 scarico quasi completo a 30 gr di riso al giorno. allenamento ad esaurimento (stripping prolungato) per esaurire quanto glicogeno possibile.
giorni -3 -2 e -1 ricarico con 300 gr di riso e 300 di patate, niente allenamento.

risultati: sono andato in gara troppo svuotato e sottopeso, il top della forma l'ho raggiunto una decina di giorni dopo il meeting mangiando cioccolato dalla mattina alla sera e 2 o 3 litri di succo di frutta al giorno e senza allenarmi. La fase di ricarica è stata troppo esigua (dovevo aggiungere miele a volontà) così come la fase di scarico troppo impegnativa. D'altra parte finchè non lo fai non sai come regolarti.

Effettivamente la fase di ricarica era misera.
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione