Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > A tutto fitness!

A tutto fitness! L'area "soft" di bodynet dedicata al fitness: tutto quello che devi sapere per stare in forma...

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-16-2004, 05:47 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: Pistoia
Cool aerobica e Bb

dunque credo che a volte faccia bene sapere o perlomeno che sia dominio di tutti il fattore esperienza,magari approfondito poi nel suo contenuto scientifico o tecnico...

Mi alleno da anni alternando periodi prevalenti di BB a periodi di attività che io chiamo ludiche e che possono essere gioco,o attività come corsa etc, cmq sempre a carattere aerobico,non solo quando ne sento il bisogno spezzo ancora durante l'anno per magari concedermi una pausa, come ben sapete il mio motto (sono rimasto solo mi pare...) è no pain no gain,quindi i miei allenamenti di BB sono molto duri, si basano sui piramidali "salita e discesa".
Il punto è alla fine..ufff che facendo richiami ogni tanto anche leggeri,per esempio solo di pump,di sedute di Bb, le mie misure restano pressocchè invariate.
Considerando che sono convinto di aver raggiunto il mio potenziale (oltre è veramente follia,non ci riesco da 2 anni ormai)La conclusione è...non fossilizziamoci solo e soltanto su questa attività,per paura di perdere qualche cm se per 1 mese facciamo canoa,pallavolo,calcio o scidi fondo...
Pensiamo invece al nostro organismo che potrebbe migliorare sotto il profilo neuromuscolare,e dicciamogelo...anche mentale.
Tutto ciò mi è confermato da un corso che sto seguendo,sull'attività fisica di sollevamento pesi,e potenziamento in generale...dunque ho fatto bene finora..spero che ste du righe tranquillizzino i "fissati della massa"che hanno paura di sudare...centimetri sotto il sole.ciao
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 10:48 AM
Junior Member

Aggiungi Data: Sep 2008
Locazione: Galway
Predefinito risposta

Sono d'accordo con te. Sicuramente prendersi una pausa dalla routine delle sedute in palestra è molto produttivo. Fermarsi un mese e dedicarsi ad no sport diverso è ottimo sia per far riposare la mente che il fisico stesso. Quando ti fermi e poi riprendi l'allenamento ti senti meglio. Io in palestra uso molto la tecnica full body che si chiama "californiano" (penso almeno il mio istruttore la chiamava così). Ma dopo un periodo di riposo cambiare la solita tecnica è ancora più producente. Poi se dici di aver raggiunto il tuo potenziale dipende anche dalla tua età, cmq a livello estetico puoi sempre migliorare.
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione