| |||||||
| Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento. |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Salve ragazzi, mi sono appena registrato ed ho appena letto quasi tutti i post relativi al riposo e recupero. Vorrei fare i complimenti per la vostra preparazione tecnica e se permettete vorrei salutare in particolar modo l'onnipresente ARMANDO che già mi ha dato consigli in altri post. Approfitto per raccontare la mia situazione di sovrallenato cronico: tutto è cominciato 16 mesi fa con una tendinite di mer.. alla gamba sx al semimembranoso e semitendinoso. Oltre al bb mi diletto con attività aerobiche quali: triathlon! La tendinite da sovraccarico era già una sentinella. Dopo 30 gg di stop riprendo gli allenamenti in palestra iniziando contemporaneamente una terapia in un centro fisioterapico (laser, diadinamica, ultrasuoni). Il morale era a pezzi, nervoso, ansioso, ero aumentato del 5% di grasso e le mie gambe da centometrista diventavano sempre più quelle di un maratoneta. Dovevo fare qualcosa: allenamenti massacranti in palestra, dieta ipocalorica low carbo, turni di lavoro notturni, poco riposo (4 ore al giorno). Quando andavo a letto la sera cominciavo già a sentire uno strano bruciore alle gambe diverso da DOMS: bruciori, strane spine ed un leggero senso di ansia. Dopo 30 gg tornando in bicicletta preso dall'entusiasmo che la tendinite era passata sorpassato da un'ape piaggio decido di mettermi a ruota e di provare un'azzardato sorpasso. Raggiungo 50 km/h! ed il gico è fatto. 48 ore dopo, rilassato sul divano e organizzando con la mente i programmi di allenamento futuri sento qualcosa che si muove sul quadricipite destro! Azz! Mi alzo e di colpo mi si è addormentata la gamba, la sento molle con una strana sensazione, come se avessi urtato a qualche parte o come se qualcuno mi avesse dato un cazzotto. I giorni successivi mi sento sempre più debole, ma CAVOLO, devo continuare ad andare in palestra per recuperare in fretta la condizione! A pochi giorni da lì dopo una seduta di allenamento....stangata! Febbre alta, mal di testa, depresso, inappetente, claudicante, difficoltà ad organizzarmi, vertigini, bruschi cambiamenti di temperatura (sudore, freddo), ecc... e maledetti spasmi o tetania. Forse vi ho annoiato, se volete sapere il resto fatemi sapere. |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |