Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Riposo & Recupero

Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-21-2005, 08:42 AM
Junior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Predefinito Consiglio Schiena

Su "allenamenti" ho postato il seguente quesito e mi hanno consigliato di postarlo anche qui in quanto il master è un "drago" di conoscenza su problemi analoghi.

"""grazie dell'aiuto e scusatemi in anticipo se sarò poco "professionale" o preciso, ma ho dimenticato molti nomi e metodologie, non sono un "impallato" (mi raccomando ... senza offesa) per pigrizia e per motivazione, in quanto pratico sport (nello specifico BB) per benessere interiore ed esteriore (per lavoro sono seduto 10 ore) e per potre praticare gli hobby con sicurezza e divertimento (sci/snow - nuoto - moto ecc.) - andiamo al quesito.

con mia moglie dopo 5 anni di forzata e totale inattività sportiva siamo tornati in palestra (prima seguivamo entrambi programmi BB e forte lavoro aerobico).
purtroppo lei risente ancora delle cure seguite in questi anni, con scarsa resistenza e soprattutto spesso risente di un dolore alla sciatica.
Lunedì vi posterò la tabella prescritta dall'istruttore a me ed a lei.
Vi chiedo cmq un consiglio su quali esercizi seguire e come eseguirli al fine di non gravare sulla schiena e non sollecitare troppo il nervo sciatico.
inoltre se non ricordo male lei esegue come riscaldamento torsioni del busto da seduta con bastone (40 + 40) poi sempre con bastone ma da impiedi piega la schiena in avanti (chiamato buongiorno).
squat appoggiandosi alle macchine, tutta la serie per i muscoli delle gambe eseguiti alle macchine.
crunch su panca inclinata e addominali bassi sdraiandosi sulla panca piana per non interessare la schiena. - 10 minuti di cyclette
mi sembra tutto.

cosa ne dite ?

ciao e grazie """"

Occorre precisare che mia moglie presenta un leggero schicciamento delle ultime vertebre (quelle sacrali) ma il dolore è causato non tanto dalla patologia (in passato abbiamo praticato sport senza problemi ), quanto da una "debolezza" dei nervi e dei muscoli sottoposti a 1 anno di chemio e totale inattività, diciamo che è ancora intrisa di tossine che probabilmente la limitano, l'anno scorso ha seguito un programma di agopuntura e massaggi, con scarsi risultati (era rimasta bloccata per 1 mese).

cosa mi consigli ?

grazie mille.
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione