| |||||||
| Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Su "allenamenti" ho postato il seguente quesito e mi hanno consigliato di postarlo anche qui in quanto il master è un "drago" di conoscenza su problemi analoghi. """grazie dell'aiuto e scusatemi in anticipo se sarò poco "professionale" o preciso, ma ho dimenticato molti nomi e metodologie, non sono un "impallato" (mi raccomando ... senza offesa) per pigrizia e per motivazione, in quanto pratico sport (nello specifico BB) per benessere interiore ed esteriore (per lavoro sono seduto 10 ore) e per potre praticare gli hobby con sicurezza e divertimento (sci/snow - nuoto - moto ecc.) - andiamo al quesito. con mia moglie dopo 5 anni di forzata e totale inattività sportiva siamo tornati in palestra (prima seguivamo entrambi programmi BB e forte lavoro aerobico). purtroppo lei risente ancora delle cure seguite in questi anni, con scarsa resistenza e soprattutto spesso risente di un dolore alla sciatica. Lunedì vi posterò la tabella prescritta dall'istruttore a me ed a lei. Vi chiedo cmq un consiglio su quali esercizi seguire e come eseguirli al fine di non gravare sulla schiena e non sollecitare troppo il nervo sciatico. inoltre se non ricordo male lei esegue come riscaldamento torsioni del busto da seduta con bastone (40 + 40) poi sempre con bastone ma da impiedi piega la schiena in avanti (chiamato buongiorno). squat appoggiandosi alle macchine, tutta la serie per i muscoli delle gambe eseguiti alle macchine. crunch su panca inclinata e addominali bassi sdraiandosi sulla panca piana per non interessare la schiena. - 10 minuti di cyclette mi sembra tutto. cosa ne dite ? ciao e grazie """" Occorre precisare che mia moglie presenta un leggero schicciamento delle ultime vertebre (quelle sacrali) ma il dolore è causato non tanto dalla patologia (in passato abbiamo praticato sport senza problemi ), quanto da una "debolezza" dei nervi e dei muscoli sottoposti a 1 anno di chemio e totale inattività, diciamo che è ancora intrisa di tossine che probabilmente la limitano, l'anno scorso ha seguito un programma di agopuntura e massaggi, con scarsi risultati (era rimasta bloccata per 1 mese). cosa mi consigli ? grazie mille. |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |