| |||||||
| Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| è da ieri che ho il collo a pezzi lo sento tesissimo nella parte sinistra sia che ruoto la testa a sinistra che a detra mi fa male se sto fermo lo sento solo un po teso cosa posso fare? lo devo muovere il meno possibile o devo cercare di tirare i muscoli strecciando? |
| ||||
| Quote:
Hai idea di come è insorto il dolore? Improvviso? Dopo uno sforzo intenso? Dopo attività fisica? A primo acchitto mi verrebbe da pensare ad una semplice contrattura muscolare, piuttosto che un'infiammazione....... Un pò di riposo, aiutato da alcuni momenti di elevazione della temperatura in modo locale (borsa di acqua calda) con qualche auto massaggio, dovrebbero essere sufficienti a far passare il tutto. In caso contrario consulta il tuo medico per la terapia da seguire. Nel caso sia un'infiammazione muscolo-tendinea segui le indicazioni farmacologiche del tuo medico (ovviamente io non posso suggerirti farmaci!!!!!), ed evita gli impacchi caldi. Aspetta qualche giorno (sopportando) e vedi come procede.... In bocca al lupo.
__________________ Alessandro Stranieri Fitness Consultant Fisiologo Clinico dell'esercizio Team Experience Panatta Sport www.stranieri-fitnesstrainer.it alessandro@stranieri-fitnesstrainer.it NON CHI COMINCIA, MA COLUI CHE PERSEVERA.... |
| |||
| anche io ho una contrattura muscolare al collo dal lato destro accusasa facendo il petto hai cavi alti, ed il medico mi ha dato dei medicinali per rilassare i muscoli e in palestra niente pesi per un pò solo lavoro aerobico..... è già una settimana che lo accuso mi sà che dovro andare dal massaggiatore |
| |||
| sono andato dal massaggiatore e ho scoperto che non è una contrattura ma uno stiramento del trapezio!!!! ho preso pastiglie inutili per quattro giorni ![]() i midici di base non capiscono un H per essere carini ora sto curando conpastiglie di Arnica (omeopatica) come antinfiammatorio speriamo bene |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |