Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Riposo & Recupero

Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-05-2005, 12:13 AM
Junior Member

Aggiungi Data: Dec 2004
Predefinito Allenarsi con l'influenza

Salve a tutti, mi presento con una domanda un pò strana, ma è più forte di me, sono un principiante, ho 18 anni e faccio palestra da un'anno e mezzo. Sembra che io sia alquanto sfortunato in questo campo, ogni volta che sembra che abbia trovato la condizione giusta: che esco da uno stallo, e che faccio progressi incredibili in una settimana (ad esempio questa settimana ho aggiunto 10kg a panca piana e 8kg a lento dietro in sole due sedute), bè quasi ogni volta capita che poi mi ammalo (infatti oggi sono a casa con l'influenza), si tratta di leggeri raffreddori o febbre bassa, quasi mi dispiace dovermi fermare per cosi poco.. e poi quando torno ho paura che devo cominciare tutto da capo, allora molte volte vado lo stesso ad allenarmi.. non so se questa è una cosa salutare, anzi non mi a mai portato a nient'altro che nuove fasi di stallo.. voi che dite meglio che stavolta mi riposo, anche se questo vorrebbe dire rinunciare ad 1 settimana di allenamento?
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-05-2005, 09:02 AM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Aggiungi Data: Nov 2003
Locazione: Messina
Predefinito

rinunciare ad una settimana di allenamento ti farà bene,permetterai a tutti quei sistemi coinvolti pesantemente nell'allenamento (nervoso,endocrino,muscoli,articolazioni) di recuperare...e poi se ti senti male è inutile allenarsi