| |||||||
| Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi.... Da circa 3 settimane non riesco ad allenarmi per un problema di postura che mi causa forti giramenti di testa. Il chiropratico mi ha conisgliato dopo circa 4 manipolazioni di riniziare ad allenarmi pero' senza affaticare il trapezio..... quindi niente squat niente panca niente curl in piedi ecc.... Quindi ho deciso di dedicarmi per qualche tempo solo alle gambe (visto che sono il mio punto debole).. secondo voi come potrei allenarle tenendo conto che andrei 3 volte le settimana lun|mer|ven... grazie ciao ciao |
| |||
| di preciso che problema hai? Se è il trapezio che non puoi sforza nemmeno niente stacchi. Forse trazioni supine e parallele posti farle dato che non hanno chissà quale sollecitazione sul trapezio. Bene la pressa e il leg-curl. Sarebbe bene sentire il parere di Armando (sposto il 3d)
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Quote:
Le gambe hanno un influenza sulla postura e sul bacino, ciò può portare a ripercussioni sul resto del corpo. Io se fossi in te riposere una 10ina di giorni e rivisiterei il chiro. Armando
__________________ Soft Tissue Management www.armandovinci.com info@armandovinci.com |
| |||
| Quote:
ps:buona guarigione |
| |||
| Perfavore, evitiamo di dire cose poco corrette, ci sono relazioni neurologiche tra muscoli degli arti inferiori e superiori e dinamiche fasciali che coinvolgono l'intero corpo, che possono aver influenza su muscoli distanti e opposti. In questo caso il riposo dovrebbe essere totale, fin oalla fine della terpia chiropratica e poi ricominciare con una adeguata riabilitazione. Grazie! Armando
__________________ Soft Tissue Management www.armandovinci.com info@armandovinci.com |
| |||
| Significa che il post è stato editato per evitare che alcuni consigli o opinioni possano causare problemi nella gestione del recupero dell'utente eggo. Evitiamo di andare nello specifico se non si ha esperienza di riabilitazione o gestione del post-terapia. Grazie. Armando