| |||||||
| Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Quote:
Personalmente ritengo che un terapista che non sa mettere mano sull'atm è meglio che impari presto e bene. Armando |
| |||
| Ciao armando ieri sono stato dal dentista mi ha visitato e mi ha fatto una prova con della cera per riallineare la mandibola. Senza il pezzo di cera sotto i senti la gamba non girva completamente e nn riuscivo a fare molta forza invece appena mettevo quel pezzettino di cera in bocca e deglutivo tutti i dolori sparivano e la forza tornava. Mi fa il preventivo in 10 min..... Ritorna mi illustra il foglio con delle cifre, lo guardo e sono svenuto! 1350 euro bite + 5 controlli (e' un buon prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!CHE LADRI) lunedì vedo di andare da un amico osteopata e vedo cosa mi dice. Cmq il chiro nelle 5 sedute che ho fatto ha lavorato sempre sul bacino (mi faceva mettere sul fianco e mi "schioccava" il bacino ) e poi mi "schioccava" il collo sia a destra che a sinistra..... boh Anche il chiro e' un bel ladruncolo 84 euro a seduta (circa 1 minuto e mezzo) |
| |||
| Quote:
Armando |
| |||
| Ciao armando, ti faccio un riassunto di quello che e' successo in queste settimane.... Ho fatto il bite visto che la mia assicurazione me lo pagava, ad oggi sono circa 2 settimane che lo sto portando e i risultati non ci sono. Infatti i primi 3 giorni sono stati traumatici i giramenti erano raddoppiati, allora ho chiamato per chiedere se era normale e la dott. mi ha fatto andare a fare un controllo il bite andava bene cosi' mi ha fatto vedere ancora dal chiropratico. Ieri ho fatto un'altra manipolazione e il chiro mi ha detto che i giramenti sono dovuti a questa torsione che il mio corpo ha... prima andavo verso destra ora invece il corpo tende a sinistra e questo e' la causa dei giramenti.... Mi ha detto che nn sono il primo e nn saro' di certo l'ultimo.... IO VOGLIO SOLO GUARIRE E TRONARE AD ALLENARMI......te che esami mi consigli di fare?? |
| |||
| Quote:
Come ti ho già detto il bite è una panacea, quando lo togli nella maggioranza dei casi dopo un periodi medio/lungo il problema si ripresenta. Non ho esami da consigliarti, semplicemente perchè non ci sono esami che puoi fare per questo problema, ma solo affidarti nelle mani di qualcuno e ahime credo che tu sia capitato in mani poco affidabili. Quello che posso consigliarti è cercare altrove, anche un fai da te guidato, io non ho problemi a farti una consulenza gratuita. Cmq, per ora porta il bite per almeno 1 mesetto e vedi cosa accade poi ne riparliamo. Come terapia aggiuntiva, fai stretching a giorni alterni ose riesci vai a fare yoga. Ciao Armando P.S.: una curiosità personale, soffri di problemi allo stomaco? |
| |||
| Quote:
|
| |||
| ciao armando ti folevo fare la 10000000 domanda... questo pomeriggio passandomi il filo interdentale ho notato una cosa strana che usciva dalla gengiva... cosi' guardando bene ho visto che sta spuntanto il dente del giodizio sinistro superiore (quelli inferiori li ho tolti da 2 anni) le vertigini potrebbero essere causate da questo dente???? Oltre a tutti i sintomi che ti ho gia' descritto mi sono dimenticato di dirti che sento un ronzio allucinante nelle orecchie |
| |||
| Quote:
Per il resto, il ronzio può essere causato da vari problemi, in primis iperstimolazione vagale. Ti ho fatto la domanda sullo stomaco perchè alcune persone hanno tendenza all'ernia iatale, ciò causa i problemi più strani che portano a 1000 diagnosi differenti, il vago viene ipereccitato dalla risalita dello stomaco e a sua volta iperstimola altre strutture, ma va verificato, non voglio mettere assolutamente altra carne a cuocere. Problemi ai trapezi e ai recettori plantari possono causare vertigini, ronzii. Se per caso soffri di sonnolenza, spossatezza, astenia, dolori muscolari nella zona medio-alta della schiena, dolori allo stomaco, dolori addominali diffusi, tachicardia, ansia, poco appetito o appetito in eccesso, ciò può essere voluto all'ernia iatale. Ovviamente ci sono dei gradi di ernia, problemi di tipo lieve hanno solo alcuni sintomi e vengono sporadicamente, ma con il tempo possono aggravarsi. Lo stomaco può influenzare neurologicamente l'ATM e viceversa, bisogna trovare il "colpevole". Fatti controllare il dente e continua ad usare il bite per almeno 1 mesetto. Armando |