Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Riposo & Recupero

Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-09-2004, 07:25 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Invia un messaggio via MSN a Armando
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ghisaman
ma scusa eh, cioè avresti tolto quello ke ho scritto solo xke te credi ke sia errato?
mah, vabbè, grazie x la risposta
La sezione riposo e rigenerazone, può essere un'arma a doppio taglio.
Non è come in allenamento dove si può fare una disquisizione su cosa sia meglio tra full squat o half-squat.
Qui è in "gioco", in parte, la salute delle persone.
Dato che spesso si va anche nel medico, e non dovrebbe accadere, a meno di avere personale qualificato, io eviterei di dare opinioni specifiche.
Poi, se la discussione verte, su quale integratore assumere per recuperare una cartilagine in degenerazione, allora il discorso cambia.

Saluti,
Armando
  #12 (permalink)  
Vecchio 11-16-2004, 10:06 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2004
Predefinito

Allora vi racconto tutti i fatti che mi sono accaduti in queste 4 settimane:
mi sono svegliato domenica mattina di 4 settimane fa con la nausea e ho mangiato poco,
il giorno dopo cioe' lunedi sono andato in palestra e come ormai da mesi il lunedi'
faccio le gambe... 3 serie di squat 3 pressa 2 leg ext 3 leg curl 4 polpacci finita
la scheda stavo veramente male sono andato a casa e mi sono sdraiato per riprendermi.
Il giorno dopo cioe' martedi' mi sono svegliato ed avevo dei forti giramenti di testa...
cosi' sono iniziate le visite... l'oculista mi dice che e' tutto ok... l'otornino mi
dice che dovrei fare degli esami (che nn ho volgia di fare).... in fine sono andato dal
chiropratico..
Questo sostiene che tutti questi problemi di giramenti di testa sono dovuti alla
masticazione scorretta che mi mette in torsione tutto il corpo. Mi ha fatto
sdraiare sul lettino e mi faceva ruotare le gambe in senso orario, la sinistra
girava molto bene mentre la gamba destra girava solo di pochi gradi, mi fa aprire
la bocca mi inserisce 2 rotoli di cotone me li fa stringere tra i denti e mi dice di
deglutire una sola vota, fatto cio' mi alzo e i dolori che avevo erano passati,
la testa girava piu' che mai.... Ormai ho fatto 5 sedute, il chiro mi ha consigliato di
riniziare con l'allenamento. Venerdi' 19 devo andare a come a fare la visita dal dentista
per fare il bite e faccio un'altra seduta dal chiro...
  #13 (permalink)  
Vecchio 11-17-2004, 03:06 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Eggo
Allora vi racconto tutti i fatti che mi sono accaduti in queste 4 settimane:
mi sono svegliato domenica mattina di 4 settimane fa con la nausea e ho mangiato poco,
il giorno dopo cioe' lunedi sono andato in palestra e come ormai da mesi il lunedi'
faccio le gambe... 3 serie di squat 3 pressa 2 leg ext 3 leg curl 4 polpacci finita
la scheda stavo veramente male sono andato a casa e mi sono sdraiato per riprendermi.
Il giorno dopo cioe' martedi' mi sono svegliato ed avevo dei forti giramenti di testa...
cosi' sono iniziate le visite... l'oculista mi dice che e' tutto ok... l'otornino mi
dice che dovrei fare degli esami (che nn ho volgia di fare).... in fine sono andato dal
chiropratico..
Questo sostiene che tutti questi problemi di giramenti di testa sono dovuti alla
masticazione scorretta che mi mette in torsione tutto il corpo. Mi ha fatto
sdraiare sul lettino e mi faceva ruotare le gambe in senso orario, la sinistra
girava molto bene mentre la gamba destra girava solo di pochi gradi, mi fa aprire
la bocca mi inserisce 2 rotoli di cotone me li fa stringere tra i denti e mi dice di
deglutire una sola vota, fatto cio' mi alzo e i dolori che avevo erano passati,
la testa girava piu' che mai.... Ormai ho fatto 5 sedute, il chiro mi ha consigliato di
riniziare con l'allenamento. Venerdi' 19 devo andare a come a fare la visita dal dentista
per fare il bite e faccio un'altra seduta dal chiro...
Buona fortuna!

Quanto paghi il bite?

Armando
  #14 (permalink)  
Vecchio 11-17-2004, 04:27 PM
Senior Member

Locazione: Milano
Invia un messaggio via MSN a -SUPER SAYAN-
Predefinito

Che cos è il bite??
  #15 (permalink)  
Vecchio 11-17-2004, 07:46 PM
Senior Member

Predefinito

Armando te cosa ne pensi?
cmq ho parlato con un amico e mi ha detto che piu' o meno costa 700 euro
  #16 (permalink)  
Vecchio 11-18-2004, 07:51 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: Pistoia
Predefinito

scusate....ma non è eggo che la tua è una semplice sindrome da superallenamento???
siccome anche a me succede ogni tanto...quando sono superallenato,di alzarmi ed avere capogiri,per la proporzione che piu sei stanco meno riesci a riposarti? (insonnia o sonno agitato?)mah mi sento un pò primitivo a dir ste cose..ma chissà...prova a ridurre il carico di allenamento,sedute meno intense...ciao
  #17 (permalink)  
Vecchio 11-18-2004, 10:54 AM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Armando te cosa ne pensi?
cmq ho parlato con un amico e mi ha detto che piu' o meno costa 700 euro
Io credo che il bite a 700 euro è un furto...in USA alcuni dentisti onesti si fanno pagare 15 dollari, ciò la dice lunga...

Il 21° secolo ha fatto diventare "moda" alcuni strumenti che sono utili, ma non indispensabili, il bite è uno di questi.
Il problema di fondo è che il tuo chiro non sa trattare l'ATM è ti manda dal dentista, il quale si piglia 700 euro (a Napoli prendono 300 euro) e probabilmente da una parte al buon chiro.
Quadro abbastanza comune.
Io ti consiglierei di desistere dall'acquistare il bite dal dentista, se vuoi posso indirizzarti all'acquisto di un bite in termoresina dal costo di 120 euro (altra ladronata ma di meglio non ho trovato) se non ricordo male il prezzo è questo.
Metterlo è molto semplice.

Con onestà valuteri la possibilità di visitare altri terapisti, tu di che città sei, così vedo se conosco qualcuno che può darti una mano.

State attenti a chi vuol risolvere un problema attraverso una protesi esterna, nel 90% dei casi il problema si ripresenta dopo alcuni mesi che avete tolto la protesi stessa.
Un problema strutturale non si risolve con bite o suolette...le quali sono ottime come supporto ad una terpia adeguata, ma non in sostituzione della stessa.

Ciao

Armando
  #18 (permalink)  
Vecchio 11-18-2004, 04:21 PM
Senior Member

Predefinito

Cmq domani dovrei fare la visita dal dentista vedo cosa mi dice.... cmq io abito a 20 km da milano. Ma allora se non e' una cosa dovuta a malocclusioni cosa puo' essere? Che altri esami dici di provare a fare?
  #19 (permalink)  
Vecchio 11-18-2004, 04:52 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Cmq domani dovrei fare la visita dal dentista vedo cosa mi dice.... cmq io abito a 20 km da milano. Ma allora se non e' una cosa dovuta a malocclusioni cosa puo' essere? Che altri esami dici di provare a fare?
La malocclusione porta a due problemi, ipertonia/ipotonia dei muscoli della mandibola, che hanno correlazioni neurologiche con altri muscoli e problemi a muscoli o vertebre (e altro) correlate a determinati denti.

A livello terapeutico si può operare attraverso specifiche manipolazioni o pressioni per resettare i muscoli della mandibola.
In seguito se il problema persiste si può vedere di valutare un bite, ma il passaggio di cui sopra, da quanto hai detto, non è avvenuto.

Personalmente prima di consigliare un bite, lavoro sull'ATM e sul bacino, correggo eventuali problemi vertebrali e muscolari e poi attendo.
Per mia esperienza le persone che hanno bisogno di un bite a scopi terapeutici sono veramente poche.

Io ho una malocclusione che mi indebolisce il femorale destro, ma non ho mai avuto problemi, nemmeno cronici.
Le malocclusioni sono come la postura...nessuno è perfetto, l'importante e che il corpo trovi un equilibrio "positivo".

Il punto è questo, o tu appartieni alla categoria di persone che hanno bisogno di un bite o qualcuno vuole "rifarsi" su di te a livello monetario.

Io fossi in te cambierei chiro...
Cmq attendi cosa ti dice il dentista, ma per favore non buttare 700 euro!

Ciao

Armando
  #20 (permalink)  
Vecchio 11-18-2004, 05:44 PM
Senior Member

Predefinito

Ok grazie dei consigli. Domani ho la visita sia dal dentista che dal chiro poi ti faccio sapere cosa mi dicono. Cmq ho letto da qualche parte in internet che l'osteopata sistema questi problemi alla mandibola te cosa dici?
Rispondi
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione