| |||||||
| Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| salve a tutti, non so se e il post adatto....ho i quadricipiti deboli ed esili a causa del mio problema al legamento che è un pò assottigliato e mi fa male quindi non l'ho mai allenato seriamente le gambe. ho fatto solamente leg curl e leg exstation, come posso fare uscire i quadricipiti senza rompermi il legamento crociato anteriore dx? |
| |||
| io ho un problema al legamento ( ho avuto una microlesione) e potrei fare solo leg extension e leg press, prova la leg press e salite sul gradino..
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| Le leg extension, come tutti o quasi gli esercizi a catena cinetica aperta è dannosissima per chi ha problemi alle ginocchia. Anni fa si pensava fossero gli esercizi a catena chiusa (squat, stacchi, etc) a creare problemi e così i fisioterapisti consigliavano le leg ext. Oggi gli studi recenti indicano il contrario. Un fisioterapista old school indicherà come soluzione l'esercizio in questione. Probabilmente ciò può portare a complicazioni. |
| ||||
| Quote:
__________________ Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti ma prima o poi finisce con l'imparare qualcosa. William Mizner Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina". Groucho Marx Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia. Corrado Guzzanti |
| |||
| per cos78, a me l'ortopedico mi disse che la leg extension era l'unico esercizio che dovevo fare...cmq sono tornato ora dalla pale non ho letto i vostri consigli xkè ci sono andato verso le tre e quindi oggi ho fatto gambe inizioando con: leg extension con 70-75-80kg (il massimo) tutto ok, passo alla pressa facendo l'esercizio in modo controllato a 100-120-140kg tra i 100 e 120 l'intero ginocchio mi dava fastidio mentre con 140 solo un pochino, passo alla pressa quella dove sei masso a 45° e con le gambe spingi in su non so come si chiama e ho messo 20kg per ogni lato e mi veniva facile quindi ho forzato e ho messo40 ogni lato poi 60 e infine 65 perchè già mi tremavano le gambe x la stanchezza,tutto ok qui, passo allo squat quello che ho fatto ionon era quello che ti carichi il bilanciere e poi ti abbassi ma è un marchingegno dove il bilanciere si muove in modo retto senza farti sbandare ed ho fatto 15 a lato 20 e poi 25 ma non ho forzato e qui tutto ok. poi ho fatto leg curl 15-20-25kg diciamo ok anche se mi davano fastidio i tendini che si collegano al ginocchio. nelle presse e squat il tremolio delle gambe a cosa è dovuto? Ricordo che le gambe non le ho mai chiuse massimo sono arrivato a formare un angolo retto. |
| ||||
| Quote:
__________________ Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti ma prima o poi finisce con l'imparare qualcosa. William Mizner Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina". Groucho Marx Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia. Corrado Guzzanti |
| ||||
| Quote:
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |