Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Riposo & Recupero

Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 11:43 AM
Member

Aggiungi Data: May 2005
Predefinito Allenare gambe con problema ginochio

salve a tutti, non so se e il post adatto....ho i quadricipiti deboli ed esili a causa del mio problema al legamento che è un pò assottigliato e mi fa male quindi non l'ho mai allenato seriamente le gambe.
ho fatto solamente leg curl e leg exstation, come posso fare uscire i quadricipiti senza rompermi il legamento crociato anteriore dx?
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 11:47 AM
Senior Member

Locazione: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Orex82
Predefinito

io ho un problema al legamento ( ho avuto una microlesione) e potrei fare solo leg extension e leg press, prova la leg press e salite sul gradino..
A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti)
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 05:14 PM
Banned

Aggiungi Data: Jun 2004
Locazione: Neverland
Predefinito

Le leg extension, come tutti o quasi gli esercizi a catena cinetica aperta è dannosissima per chi ha problemi alle ginocchia.
Anni fa si pensava fossero gli esercizi a catena chiusa (squat, stacchi, etc) a creare problemi e così i fisioterapisti consigliavano le leg ext.
Oggi gli studi recenti indicano il contrario.
Un fisioterapista old school indicherà come soluzione l'esercizio in questione.
Probabilmente ciò può portare a complicazioni.
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 05:53 PM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Aggiungi Data: Jul 2003
Locazione: Roma
Invia un messaggio via ICQ a ciubecca Invia un messaggio via MSN a ciubecca
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Silverfox86
salve a tutti, non so se e il post adatto....ho i quadricipiti deboli ed esili a causa del mio problema al legamento che è un pò assottigliato e mi fa male quindi non l'ho mai allenato seriamente le gambe.
ho fatto solamente leg curl e leg exstation, come posso fare uscire i quadricipiti senza rompermi il legamento crociato anteriore dx?
Come detto da Cos78 è un vecchio consiglio errato dei fisioterapisti.
Anche io ho problemi ai legamenti (il crociato destro è definitivamente rotto).

Il leg ext usalo solo a carichi modesti (discorso che vale anche per chi non ha avuto infortuni), inizia a fare squat a corpo libero - senza sovraccarico - ovvero niente bilanciere e prendi confidenza con il movimento.
Successivamente e molto gradulmente (Pilu Pilu ) inizia a fare pressa e poi squat (frontale).
Non avere fretta inizia con 20 kg - ricorda: rafforzare il quadricipite ti aiuterà a prevenire la rottura del legamento.

Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina".
Groucho Marx

Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.
Corrado Guzzanti
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 05:57 PM
Banned

Aggiungi Data: Jun 2004
Locazione: Neverland
Predefinito

Fai squat con peso corporeo afferrandoti ai sostegni del rack.
scendi lentamente.
Senti come si comportano le ginocchia
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 06:02 PM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da Cos78
Fai squat con peso corporeo afferrandoti ai sostegni del rack.
scendi lentamente.
Senti come si comportano le ginocchia

Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina".
Groucho Marx

Corrado Guzzanti
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 07:02 PM
Member

Predefinito

per cos78, a me l'ortopedico mi disse che la leg extension era l'unico esercizio che dovevo fare...cmq sono tornato ora dalla pale non ho letto i vostri consigli xkè ci sono andato verso le tre e quindi oggi ho fatto gambe inizioando con:
leg extension con 70-75-80kg (il massimo) tutto ok, passo alla pressa facendo l'esercizio in modo controllato a 100-120-140kg tra i 100 e 120 l'intero ginocchio mi dava fastidio mentre con 140 solo un pochino, passo alla pressa quella dove sei masso a 45° e con le gambe spingi in su non so come si chiama e ho messo 20kg per ogni lato e mi veniva facile quindi ho forzato e ho messo40 ogni lato poi 60 e infine 65 perchè già mi tremavano le gambe x la stanchezza,tutto ok qui, passo allo squat quello che ho fatto ionon era quello che ti carichi il bilanciere e poi ti abbassi ma è un marchingegno dove il bilanciere si muove in modo retto senza farti sbandare ed ho fatto 15 a lato 20 e poi 25 ma non ho forzato e qui tutto ok.
poi ho fatto leg curl 15-20-25kg diciamo ok anche se mi davano fastidio i tendini che si collegano al ginocchio.
nelle presse e squat il tremolio delle gambe a cosa è dovuto?
Ricordo che le gambe non le ho mai chiuse massimo sono arrivato a formare un angolo retto.
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 07:09 PM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Predefinito

Quote:
per cos78, a me l'ortopedico mi disse che la leg extension era l'unico esercizio che dovevo fare...cmq sono tornato ora dalla pale non ho letto i vostri consigli xkè ci sono andato verso le tre e quindi oggi ho fatto gambe inizioando con:
leg extension con 70-75-80kg ......
IMO 80kg al leg ext con il tuo problema è una ca**ata.

Groucho Marx

Corrado Guzzanti
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 07:12 PM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Predefinito

Quote:
...... passo allo squat quello che ho fatto ionon era quello che ti carichi il bilanciere e poi ti abbassi ma è un marchingegno dove il bilanciere si muove in modo retto senza farti sbandare ed ho fatto 15 a lato 20 e poi 25 ma non ho forzato e qui tutto ok.
......
Malissimo lo squat alla Smith Machine o Multipower è mortale per le ginocchia - eseguilo solo raramente o meglio mai

Groucho Marx

Corrado Guzzanti
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 08:26 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Predefinito

squat al multipower mai nella vita, leg exntesion leggera e con molta prudenza, ossia con arco di movimento ridotto agli ultimi gradi e via via aumentato.
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione