| |||||||
| Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
| |||
| Allenarsi la mattina o la sera, aldilā delle preferenze individuali,etc.puō essere piu o meno problematico x il recupero? Ammetiamo che io mi alleni la mattina ,non ho poi tutta una giornata davanti che ovviamente, sia per il lavoro sia perchč sveglio e quindi sottoposto ad un'attivitā naturale di surplus che poi assommo all'allenamento non mi permette un pieno recupero? E del resto allenarmi la sera tardi non mi comporta uno stimolamento del sistema nervoso che poi puo prodursi in insonnia e mancanza di recupero? gracias 8)
__________________ HOBO |
| |||
| Proprio per questo una persone comune con famiglia, lavoro, vita sociale... dovrebbe allenarsi abbastanza duramente da innescare un cambiamento positivo ma non tanto a lungo da compromettere il resto della sua vita. ciao |
| |||
| Solitamente č consigliabile allenarsi di mattina presto(dalle 5 alle 7), naturalmente devi fare un lavoro che ti permetta di occupare la mattinata in attivitā sportiva. Da qualche mese a questa parte mi alleno dalle 20 alle 22, la palestra č praticamente deserta e si lavora ottimamente. Penso comunque non esista una regola precisa per calcolare quale parte della giornata sia pių adeguata all'attivitā fisica in relazione alla fase di recupero, che di per sč varia da individuo a individuo; quindi l'unica č provare vari orari e decidere di conseguenza quale si avvicina maggiormente alle nostre esigenze. BYe |