Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Riposo & Recupero

Riposo & Recupero Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull'argomento.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 09-04-2005, 05:28 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Locazione: Riviera Romagnola
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Cos78
stress e discorsi simili a parte, hai provato con un reset del sonno?

insomma la classica tecnica di cercare per 5-7gg di dormire per più ore possibile durante tutto il giorno.
a fine settimana, andando a dormire, il tuo orologio interno dovrebbe risettare sia il tempo ottimale sia un andamento ottimale del sonno.

sempre non considerando altri fattori quali stress e affaticamento
dovrei avere le ferie x poter provare una cosa simile....
  #12 (permalink)  
Vecchio 09-06-2005, 04:46 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

l ultima volta ke nn dormivo quasi ninte d notte era x colpa dello stress...lavoravo in modo pesante e nn ce la facevo a portare avanti sia lavoro ke palestra...anke se mangiavo stavo scendendo d peso essendo sottoposto a cariki d lavoro sempre crescenti dalla mattina fino a sera in palestra...

il risultato è stato un infortunio alla skiena 6 mesi fa...un calo ponderale di 4kg stankezza kronica...una polmonite lieve ke m è durata 2 settimane...cn 39 d febbere e m è anke spuntato il dente dl giudizio...

quando cominci a dormir male è un segnale ke il korpo t da x dirti d staccare un po' la spina...o se nn puoi staccarle tutt..almeno qualkuna
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-06-2005, 08:54 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da maik85
l ultima volta ke nn dormivo quasi ninte d notte era x colpa dello stress...lavoravo in modo pesante e nn ce la facevo a portare avanti sia lavoro ke palestra...anke se mangiavo stavo scendendo d peso essendo sottoposto a cariki d lavoro sempre crescenti dalla mattina fino a sera in palestra...

il risultato è stato un infortunio alla skiena 6 mesi fa...un calo ponderale di 4kg stankezza kronica...una polmonite lieve ke m è durata 2 settimane...cn 39 d febbere e m è anke spuntato il dente dl giudizio...

quando cominci a dormir male è un segnale ke il korpo t da x dirti d staccare un po' la spina...o se nn puoi staccarle tutt..almeno qualkuna
ok quindi mi conviene fermarmi un po' dalla palestra... poi fra 3 settimane sono a casa x 2 settimane, niente lavoroooooooooooooo era ora!

porca miseria ho pagato il semestrale la settimana scorsa
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-07-2005, 10:46 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Skull_Infernal
ok quindi mi conviene fermarmi un po' dalla palestra... poi fra 3 settimane sono a casa x 2 settimane, niente lavoroooooooooooooo era ora!

porca miseria ho pagato il semestrale la settimana scorsa
nn serve fermarsi del tutto..visto ke hai già pagato l abbonamento...basta ke t fai uno scarico attivo..x aiutare il sistema nervoso a recuperare...

io facevo l idraulico in un cantiere(e t assicuro ke è dura...)..ora nn lo faccio + anke perlè ho ankora un po' d rognette e nn m va d rovinarmi oltremodo...

kmq m svegliavo alle 7 e mezza ogni mattina....tornavo a casa alle 6 se andava bene..prendevo la roba e andavo in palestra..dopo 8 ore d scale..cassette pesanti...viti tubi e chiavi inglesi...un altra ora d panca piana croci e curl m distruggevano..ho retto x un mese..poi m sn deciso ad andare in palestra sabato e domenica ma era kmq gravoso...perkè nn riuscivo a sovracompensare...

quando ho deciso d scaricare attivamente cn un 3 giorni alla settimana d aerobica al 70% era troppo tardi..avevo già fatto un po' d danni....poi appena ho recuperato mi è arrivata la mazzata dell incidente stradale..ma è un altra storia..

il mio consiglio è scaricare l'intensità e fare aerobica leggera x un po' d settimane..e vedi come va!!

buon sonno skull...
  #15 (permalink)  
Vecchio 09-07-2005, 07:20 PM
Senior Member

Predefinito

grazie maik... farò come hai detto tu, fino a qnd nn mi arrivano le ferie!
  #16 (permalink)  
Vecchio 09-12-2005, 09:00 AM
Member

Aggiungi Data: Jun 2005
Predefinito

Anchio ho problemi col sonno,,, ieri (Domenica) mi sono alzato alle 8:00,,,, e sono andato a dormire alle 22:00,, purttroppo ho dormito solo da mezzanotte e mezza alle 6:10

quando vado in palestra risulto molto piu debole fisicamente, e mentalmente (mi manca grinta)....

consigli?
  #17 (permalink)  
Vecchio 09-13-2005, 07:28 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Invia un messaggio via MSN a Armando
Predefinito

Riempiti di vaitamine B (benexol B12), magnesio e continua ad assumere la melatonina, passa a quella Strong (5 mg)
Aggiungi lo scarico come già già consigliato.

Se nemmeno funziona, hai bisogno di più riposo e di una integrazione ancora più specifica.

Aggiungi qualcosa per detossificare il fegato, probabilmente affaticato dalle "follie" estative.
  #18 (permalink)  
Vecchio 09-14-2005, 10:31 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2005
Predefinito

scusate ma il magnesio e la melatonina dove si comprano?
che dosaggi?
  #19 (permalink)  
Vecchio 09-15-2005, 07:04 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

farmacia
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione