| |||||||
| Palestra al Femminile Finalmente anche su bodynet un angolo "rosa" per tutte le nostre frequentatrici. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Ok..ci sono riuscita. Posto la mia scheda,così mi dite che ve ne pare. Dunque: 3 volte la settimana; A) Riscaldamento: 5 Min. Lat machine 3x15 Panca hyperextension 3x12 Vertical row 4x10 Alzate laterali alla macchina 3x10 Alzate frontali con manubri da seduta. 3x10 B) Riscaldamento: 5 Min. Hack Squat 4x10 Affondi frontali-passo lungo 3x12 Gluteus Machine 3x12 Leg Curl 3x8 C) Riscaldamento: 5 Min. Distensioni P.I. 4x10 Pressa Spalle 4x10 Aperture a 90° 3x10 Tricipiti piegamenti alle paral. con pedana d'assistenza 3x10 Spinte al Pulley 3x10 PS: Dopo aver fatto A,B,e C faccio un'ora di aerobica. Dunque..l'allenamento C non l'ho ancora fatto,oggi però ho fatto il B, Ora so pure i nomi delle macchine!! Esprimetevi,ragazzi!!
__________________ VoGlio Un Pensiero Superficiale,Che renda La Pelle SplEnDida.. |
| |||
| Quote:
Comunque nel complesso non mi sembra male come scheda iniziale. |
| |||
| credo che le distensioni,almeno dal disegnino dell'omino sdraiato sulla panca messa obliqua,siano per il petto..CREDO,almeno.. No?
__________________ VoGlio Un Pensiero Superficiale,Che renda La Pelle SplEnDida.. |
| |||
| Quote:
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| Grazie mille Orex. Però..1)non so cosa siano le croci. 2)reverse crunch? what is? Lo streching lo faccio anche fra sala pesi e aerobica? Al posto dell'Hack Squat devo fare lo squat normale,dici? Non ho grossi problemi di cellulite. Se mi strizzo la gamba escono fuori dei piccoli buchini,ma non sono crateri visibili,insomma.. Ora di aerobica: primi 20-25 minuti solo lavoro aerobico,poco coreografico però,corse,corsette,flessioni,ripetizioni di esercizi senza pesi..a volte con lo spring energie,a volte con lo step,a volte senza niente. si suda,insomma. 25-30 minuti: di solito si prendono i pesi,ovviamente i manubri da 1 kg. (io uso quelli da due..da un kg non li sento più.) O la sbarra o il bilanciere. Oppure ci si mette a terra sul tappetino per fare il petto,ed altro. Poi si fanno i glutei,a volte si utilizzano gli elastici,a volte i pesi sopra la coscia oppure il manubrio tenuto dalla coscia e il polpaccio piegato..non so se sono riuscita a spiegarmi.. 10-15 minuti: addome. poi 5 min. streching. E' una lezione di Total Body,quindi in un modo o nell'altro,si esercitano 3 volte la settimana tutti i muscoli,nel senso che l'istruttrice non fa il lunedì le braccia,il mercoledì i glutei..è tutto insieme,3 volte la settimana. Quindi tutte le volte che faccio sala pesi,poi a lezione di totalbody(essendo total body) lavoro con anche gli stessi msucoli con cui ho lavorato poco prima in sala pesi. (Infatti oggi gli affondi li ho fatti sia in sala pesi che a lezione.) non lo so,magari sto sbagliando fin dall'inzio,ditemi voi..
| |||
| Quote:
ps. le croci sono grosso modo qste http://www.exrx.net/WeightExercises/...nal/DBFly.html baci
__________________ It's Not The Quantity Of The Weight, But The Quality Of The Movement! (Porter) A Dio è caro il silenzio... |
| |||
| Quote:
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |