| |||||||
| Palestra al Femminile Finalmente anche su bodynet un angolo "rosa" per tutte le nostre frequentatrici. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ciao ragazzi! Ok,avrei voluto essere più precisa,ma ho pensato che vi sareste annoiati,così ho scritto solo l'essenziale. allora,visto che mi volete far diventare miss mondo,vi rispondo per bene stavolta. La %bf non ho veramente idea di cosa sia. Ad occhio ti direi che è la percentuale di massa grassa e massa magra,o meglio,il rapporto fra le due. Mi state chiedendo che risultato da l'esame che viene fatto col plicometro dall'istruttore? Cioè la pinza che ti prende il braccio,la pancia,le cosce? Se è quello,ce l'ho scritto da qualche parte,ma risale a prima dell'estate,quindi facciamo così: mi faccio ripizzicare da quella pinza e vi dico con precisione. So però che,sempre se vi riferite all'esame che si fa col plicometro,il mio risultato era nella fascia "ottimo." Nessun difetto di postura,nessun guaio,nessun impedimento,precedenti attività si,ma non a livello intenso e tantomeno agonistico. pallavolo,basket,danza,ma niente di che,sempre stata molto incostante. Palestra ho sempre tentato di farla,ma mi rompevo subito le palle. E' solo dal 2004 che sono davvero costante. Ho fatto una dieta iniziata nel 2.003,abbinando la palestra solo alla fine della dieta. Persi all'epoca 15 kg,arrivando a 57 kg circa,da 72 che ero. Poi,nel 2004 ho iniziato seriamente palestra,e visto che tutti mi dicevano "come stai bene,come sei dimagrita,sei migliorata" etc.etc,mi sono pesata,scoprendo (con orrore) che ero arrivata a 61 kg. Credo fosse dovuto allo sport,visto che l'alimentazione non era cambiata. Quest'anno ho iniziato,dopo l'estate,palestra 5 volte a settimana,sempre con corsi di aerobica,e devo dire che avevo una fame mostruosa,di conseguenza ho mangiato molto di più,e ho mangiato tutto ciò che volessi,ho smesso sia la dieta sia un'alimentazione equilibrata. L'altro giorno mi sono ripesata,e peso 63 kg. Da oggi ho smesso di mangiare in maniera sregolata e di bere cocktail..visto che ultimamente bevevo quasi tutte le sere e mangiavo robaccia. Anche con i consigli dell'istruttrice volevo ricominciare a mangiare in maniera sana. ho un difetto fastidioso,la pancetta. siccome mi hanno detto che dipende dall'alimentazione,che non saranno i 1.000 addominali a buttarla giù ma una dieta equilibrata,da oggi ho iniziato. Anzi,vi dico ciò che ho mangiato oggi. Così se non è equilibrata,almeno lo so. Prima di allenarmi in palestra,a pranzo: una barretta sostitutiva del pasto perchè non ho fatto in tempo a mangiare. Enervit non so che,203 kcal. 2 mandarini il pomeriggio, cena : bresaola,rughetta,parmigiano. Insalata con fomaggio,bresaola,miele. 2 pezzi di focaccia. Sono stata a cena fuori,è massimo che ho potuto fare. Magari avrei dovuto mangiare di più a pranzo e meno a cena,o non lo so,boh. Anzi,voi che mi dite delle barrette sostitutive dei pasti? non ne faccio mai uso,mi capiterà di prenderle una volta ogni 3 mesi. Ma se mi dite che è roba che in qualche modo aiuta.. Per il resto,va abbastanza bene così. Non soffro di ritenzione idrica,praticamente non ho grossi problemi di cellulite. età: 23 anni; altezza 1.69 Peso: 63 Quindi,pilon mi sconsiglia proprio di fare aerobica. Effettivamente ciò che dici potrebbe essere vero,i miglioramenti visibili ci sono stati soprattutto agli inizi. Voi mi dite che se proprio devo,meglio prima sala pesi e poi aerobica. so che le uova sono grossa fonte di proteine,il mio dubbio era: davvero 5-6 chiare d'uovo?Non sarà troppo? si,cotti comunque: 5-6 albumi in padella. E un altro consiglio dell'istruttrice è: mangiare un pezzo di parmigiano il pomeriggio. vi ho detto anche quello che ho mangiato oggi..più di così! grazie a tutti ragazzi, buongiorno e/o buonanotte PS: Grazie del benevuto a tutti..spero di riuscire a darvi dei consigli anche io,prima o poi!
__________________ VoGlio Un Pensiero Superficiale,Che renda La Pelle SplEnDida.. |
| |||
| Cito da "Cellulite" di paoli - Neri: "Alcuni studi (Paoli et al 2000) confermano che su persone di scarsa o media qualificazione non vi è alcuna differnza nell'eseguire prima l'attività cardiovascolare o quella con sovraccarichi,anche se altri lavori (condotti però su atleti) inducono ad ipotizzare una maggiore efficacia lipolitica eseguendo prima l'attività con sovraccarichi." La teoria alla base di ciò che, giustamente secondo me,ti è stato suggerito qui, è che se svolgi prima attività anaerobica (pesistica) il tuo corpo avendo già bruciato gran parte delle riserve glicidiche (carboidrati) si roverà in attività aerobica ad utilizzare più i grassi (che altrimenti, per la sopravvivenza, saranno conservati per bruciare carboidrati). P.S. Benvenuta
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| Ragazzi,grazie a tutti/e,grazie Orex,Pandora,Andrea,Roccia. A me piace la sala pesi,non ho mai avuto l'orrore che mi facesse diventare un mostro.. E' che,dovendo all'epoca scegliere,perchè non potevo stare 5 gg. su 5 in palestra,scelsi aerobica che mi sembrava più adatta al dimagrimento. La lezione di aerobica che seguo io,in realtà non è solamente gym music,si divide in una mezz'ora di aerobica,e quindi di lavoro senza carico,semi-coreografico,e poi un 45 minuti di tonificazione con i pesi,o i bilanceri. Effettivamente iniziai a lavorare con i pesetti da un chilo,oggi lavoro con quelli da due o da tre,forse il progresso è stato praticamente nullo,forse avete ragione a sostenere che essendo un allenamento non personalizzato i miglioramenti sono concentrati tutti nei primi tempi e poi si finisce di migliorare. Per domani non credo che la mia scheda sia pronta,quindi prendo quella che avete consigliato alla ragazza. Allora,io farei così: per ora abbino pesi e aerobica. Vediamo se ci sono miglioramenti. Se non dovessero esserci,mi concentro sull'allenamento della sala pesi. Ho comprato delle uova fresche. A pranzo le mangerò. Come le cucinate voi?! Sentite ma..sempre parlando con la mia istruttrice,mi spiegava che ci sono dei carboidrati che si bruciano prima di quelli contenuti nella pasta e nel pane. Ora non mi ricordo di preciso cosa ha detto,una cosa del genere comunque. Confermate? Il cardiofrequenzimetro lo si trova in palestra, chiedo al desk e te lo danno? E' quel computerino che si lega al torace? Ciao ragazzi,grazie mille.
__________________ VoGlio Un Pensiero Superficiale,Che renda La Pelle SplEnDida.. |
| |||
| PS: Prendo la scheda della ragazza,ma ne ho viste due sull'altro topic. Quale prendere? se domani mi ha fatto la scheda,comunque la porto a casa e ve la posto,così mi dite cosa ne pensate. Grazie!
| ||||
| Per i carboidrati che bruciano prima di altri si riferiva all'indice glicemico, co nquanta velocita' gli zuccheri vengono assorbiti. Leggi che ne abbiamo parlato, spulcia la sezione Alimentazione. Il cardiofr. e' quello che dici, prova ad usare quello della palestra ma poi meglio comprartene uno solo per te.. non e' il massimo utilizzare una fascia in cui ci sudano altre persone! Le uova ok bollite, mai crude. Aspetta la tua scheda, non ha senso provarne una per 3 giorni.
__________________ "Don't judge each day by the harvest you reap, but by the seeds you plant.' |
| |||
| Ok,grazie mille pandora! E fatte in padella secondo te? Il problema è che credo che in padella sia necessario mettere un po' d'olio,che non è il massimo.