Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Palestra al Femminile

Palestra al Femminile Finalmente anche su bodynet un angolo "rosa" per tutte le nostre frequentatrici.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-14-2005, 06:45 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2005
Locazione: Pistoia
Predefinito Per le ragazze del forum

Dunque, se vi trovate su questo forum, immagino è perchè avete compreso l'importanza del bbing, tra le altre discipline sportive, come un mezzo essenziale per raggiungere attraverso appunto l'attività con i pesi, un miglioramento estetico oltre che funzionale...
Ok questo concetto così chiaro, che anche io riesco a far comprendere ad allievi, ed allieve, non entra nella gentile dolce stupenda cervice della mia dolce metà....ok lei ama correre, andare in bicicletta, una supersportiva dell'aria aperta..ma il punto è che non riesce ovviamente ad eliminare quel poco di cellulite che ha, o a rassodare le varie parti del corpo...e non si spiega come mai! Io sciorino tutte le leggi stampate ormai sulla roccia sull'importanza di fondere le varie attività con almeno 2 (il minimo cribbio) sedute di palestra, nulla si annoia non comprendete lo sguardo di sopportazione quando gli spiego il pek dek...o la furia di quando ti molla tutto, perchè manca poco stramazza sotto 20kg di squat...
Perciò un appello che penso potrebbe servire anche ad occasionali partecipanti al forum,e darebbe anche a voi la possibilità di dimostrare una grande capacità di coinvolgimento...spiegate perchè è importante coadiuvare l'attività in palestra, così detto magari da altre donne chissà...
lo so cosa pensate...ma nessuno è profeta in casa propria. ok!
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-15-2005, 12:40 AM
Member

Aggiungi Data: Sep 2005
Invia un messaggio via MSN a Stefanogym
Predefinito

e' importantissimo e giusto quello che dice, pero' il peck deck (per entrare nello specifico) come tutti gli esercizi da seduto, meglio non spiegarli ad alcuno perche' sono tutto fuorche' funzionali, e ancor peggio se eseguiti su una macchina
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-15-2005, 02:02 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Orex82
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da HOBO 1
ma il punto è che non riesce ovviamente ad eliminare quel poco di cellulite che ha, o a rassodare le varie parti del corpo!
leggi cosa ho scritto sulla cellulite sul mio thread in questo spazio dedicato alle donne..
A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti)
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-16-2005, 07:29 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

Hobo, un commento in merito alla tua richiesta (fallo leggere alla tua dolce meta'):
Ieri sera mentre facevo addominali sul tappetino, in una sala affollata di donzelle tipo spiaggia di rimini, ho udito una ragazza che, con aria da grande saggia, consigliava all'amica con un involucro posteriore stile baule: Non fare mai pesi, diventeresti muscolosa e completamente legata!
Che saggezza racchiusa in quella testolina! Anni di palestra, ed io ancora che faccio bb e mi rallegro quando riesco ad aggiungere anche solo un kg!
Non ho capito che il segreto per mantenere le forme tondeggianti o meglio strabordanti stile Donna di Botero e' semplicemente racchiuso nelle diete del minestrone, nella settimana New Age di Donna Moderna a limone e tisane di fiori di bach, nel correre per ore come un criceto sul tapis roulant in discesa, nel fare dure serie da ben 10 ripetizioni sull'abductor machine con 2kg, nel comprare l'ultima novita' di crema cellulitica al caffe' (e' un termogenico, e deve funzionare), nel demonizzare l'olio di oliva perche' e' ..grasso!

I luoghi comuni sono duri a morire, se poi anche in palestra si riproducono e si arricchiscono di nuove perle di saggezza...

Un kg di muscoli pesa piu' di un kg di cellulite ma consuma il doppio e piu' muscolo hai , meno spazio rimane per la cellulite.
Tirate voi le conseguenze, io vado ... a leggermi l'ultimo numero di Donna Moderna, almeno so contro cosa devo combattere!
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-16-2005, 09:53 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2004
Locazione: Milano
Predefinito

ANch'io lotto con il principio del dimagrimento locale, ma anche sul principio del massimo volume ad ogni costo. Da me in palestra le ragazze fanno aerobica/step/stretching (tutto insieme a circuito) con un'istruttrice che definirla con problemi gravi di alimentazione è un'approssimazione. Queste, vedendo l'istruttrice così, pompano come delle disperate andando quasi sempre a finire con lo sfinirsi a costo di sfinirsi. Contate, che dopo un'ora e mezza di dimenamento di fondo schiena da pubblicità AB Roller queste si buttano a fare esercizi alle macchine (e.g. Abductor/Adductor 200x200 con pause di un'ora per chiaccherare). Tutto ciò è inefficace, come sappiamo bene, ed è anche pericoloso. Ho provato a spiegarglielo, ma niente da fare. Era arrivata una ragazza che faceva ginnastica artistica all'Isef (di cui io mi sono innamorato nel giro di 4 secondi), ma l'hanno cacciata dicendo che le faceva lavorare di meno (variazione di volume, intensità ecc. ...).
Volevo dare un messaggio a tutte le ragazze che leggessero questo post: strafare fa sempre male, fare bene, sapendo che cosa stai facendo, è sempre meglio.
Vi è mai capitata una situazione del genere? Marty, fanno dei corsi specifici in cui insegnano come riuscire a convincere la gente a cambiare? A voi la parola.

(Matsuo Basho)
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-16-2005, 09:59 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

bisognerebbe trovare allenatrici preparate che sanno coinvolgere e guadagnarsi la fiducia delle "pazienti".
... e trovami una palestra in cui i corsi step-bodypump-gag e chat (quella sempre) non siano pieni di tutine saltellanti!
Io voto per una qualita' di allenamento eseguito con la testa, il tempo risparmiato si puo' dedicare ad altro.
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-18-2005, 08:18 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2005
Locazione: Pistoia
Predefinito

La domanda è: perchè una donna dovrebbe fare bbing? io lo so voi lo sapete altri non lo sanno lo diciamo? e diciamolo...
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-18-2005, 08:32 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

non siamo stati chiari sopra?
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-18-2005, 09:57 AM
Senior Member

Locazione: Lucca
Invia un messaggio via ICQ a Wolpiro Invia un messaggio via MSN a Wolpiro Invia un messaggio via Yahoo a Wolpiro
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da HOBO 1
La domanda è: perchè una donna dovrebbe fare bbing? io lo so voi lo sapete altri non lo sanno lo diciamo? e diciamolo...
Maggiore tonicità, più muscoletti significa maggiore possibilità/facilità al dimagrimento, meno cellulite, migliore umore e stima di se di conseguenza maggiore carisma e contentezza... E poi diciamolo, a noi uomini sportivi (e non solo a noi comunque...) non piacciono ne le donne budino ne, tanto meno, le donne stecco-osso...
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-18-2005, 10:58 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2005
Locazione: padova
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Wolpiro
Maggiore tonicità, più muscoletti significa maggiore possibilità/facilità al dimagrimento, meno cellulite, migliore umore e stima di se di conseguenza maggiore carisma e contentezza... E poi diciamolo, a noi uomini sportivi (e non solo a noi comunque...) non piacciono ne le donne budino ne, tanto meno, le donne stecco-osso...
ma nemmeno le camioniste...

almeno parlo per me...
Rispondi
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione