| |||||||
| Palestra al Femminile Finalmente anche su bodynet un angolo "rosa" per tutte le nostre frequentatrici. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ragazzi,grazie. In questi giorni ho mangiato di più,faccio uno spuntino di pomeriggio e non prendo mandarini ma mangio qualche fetta di bresaola. (tipo 4-5 fette). I cachi non li ho nemmeno comprati,ma ieri ho preso noci e banane.Per le misure,devo trovare un metro integro,visto che ho solo quelli di carta che si prendono da ikea e sono tutti spezzettati.. Poi,i crackers non li mangio più da giorni,al massimo un pezzo di pane,ma non la sera. Nella dieta di quel gg. mancavano i grassi,avete ragione. Infatti cerco di assumerne tramite del formaggio,come un pezzetto di parmigiano,ad esempio. Cerco sempre di evitare l'"improvvisazione",come dice Lion, ;in teoria allora dovrei stendere una sorta di programma settimanale con quello che dovrò mangiare(in maniera elastica,intendiamoci: se un giorno al posto del manzo ho il pollo,non mi strappo i capelli..),ora lo butto giù,perchè altrimenti va a finire che magari mi scordo di mangiare qualcosa o mangio qualcosa di cui ho già fatto il pieno:cercherei di controllare il fabbisogno giornaliero dei vari alimenti. Così trae beneficio anche il fatto di variare..Ora lo faccio,va..tanto,finchè non ho esami,un po' di tempo ce l'ho. Grazie ancora a tutti!
__________________ VoGlio Un Pensiero Superficiale,Che renda La Pelle SplEnDida.. |
| |||
| Triste?!No no..non credo sia triste,assolutamente! Come dici tu,risparmio di tempo,e "premeditazione" della scelta dei cibi. Anzi,così se devi sostituire un cibo con un altro,hai una panoramica completa di ciò che hai mangiato durante la giornata e la scelta dovrebbe esssere quindi più consona,anche in relazione all'alimentazione di un giorno interno. si..ora lo faccio anch'io.. probabilmente può anche servire da stimolo(non è il tuo caso Pan,ma il mio..):così se mi viene voglia di mangiare schifezze,ho anche un piano messo nero su biano da rispettare!
__________________ VoGlio Un Pensiero Superficiale,Che renda La Pelle SplEnDida.. |
| |||
| Quote:
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| Quote:
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| Per il fruttosio leggetevi uno studio condotto dal Genome Research Institute della Cincinnati University e del German Institute of Human Nutrition e un'altra ricerca publicata su Nutr. Metab. 2, Feb. 2005.Si dice che la sindrome metabolica sembra essere collegata a questo zucchero solo se assunto in grandi quantità (sopra a 20 gr.al dì,citato anche nel nuovo olympian's)..se volete qualcosa di altro,sempre di scientifico vi cito un passo dal testo di Neri,Paoli,Bargossi "Si noti che il fruttosio detto anche Levulosio), pur essendo uno zucchero semplice ha un basso indice glicemico,quindi poco influente sui livelli glicemici ed insulinici.Questo è vero però con singoli dosaggi inferiori ai 35 grammi,a livelli superiori anche il fruttosio diventa insulino - dipendete (una delle cause della PEFS,aggiungo io), quindi un eccessivo utilizzo di questo tipo di zucchero porta ad una facile conversione in grassi di deposito con associato aumento dei trigliceridi ematici e dell'acido urico.