Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Palestra al Femminile

Palestra al Femminile Finalmente anche su bodynet un angolo "rosa" per tutte le nostre frequentatrici.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 11:40 AM
Junior Member

Aggiungi Data: Dec 2005
Exclamation Glutei

Salve,
sono nuova, ho 18 anni, 163 per 44 kg. Pratico body bulding da tre anni, non posso lamentarmi dei risultati, anche se la mia alimentazione non è delle migliori.
Ho però un grosso problema, dopo una dieta, ho perso ogni forma, per il seno ormai posso arrendermi se non mettermi sotto i bisturi ma vorrei fare qualcosa per i miei glutei. Non sono mai riuscita ad avere un sedere sodo, quando ero più grassa era molto floscio ma ora che sono dimagrita è piatto. Faccio molti esercizi per le gambe, preferendo lo squat eppure niente, il mio sedere non si vuole rassodare. Potreste darmi qualche buon consiglio, per favore?!
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 12:15 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2005
Locazione: padova
Predefinito

ciao e benvenuta.
Oltre allo squat che fai?
Cmq, per quella che è la mia breve esperienza ci sono oltre a squat, stacco da terra, gluteus machine e hack squat anche parecchi esericizi a corpo libero ottimi tipo i sollevamenti del bacino da supino (con le gambe flesse), estensioni della coscia con sovraccarico, tutti i tipo di slanci esterni e/o interni sempre con sovraccarico.
Detto questo, aspetta il parere di pandora e altri esperti che sicuramente saranno più precisi e di maggiore aiuto.
ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 01:03 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: nord-est italy
Predefinito

ciao angel benvenuta tra noi!

A Dio è caro il silenzio...
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 02:03 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Locazione: Roma
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AngelOscuro
"per il seno ormai posso arrendermi se non mettermi sotto i bisturi "
Addirittura così drastica? non penso che niente sia irrecuperabile.. poi che caspita di dieta hai fatto?
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 02:15 PM
Senior Member

Predefinito

Ciao Angel,

non sono un'esperta,ma posso dirti che molte ragazze e anche ragazzi che si allenano regolarmente in sala pesi nella mia palestra,entrano in sala-corsi solamente per fare addome e glutei. Se non l'hai fatto,forse potresti provare con gli esercizi della sala-corsi,di solito si fanno l'ultimo quarto d'ora della lezione di aerobica. Hai chiesto consiglio al tuo istruttore? magari semplicemente mentre fai gli esercizi assumi una postura che non fa lavorare correttamente il gluteo.

Comunque,mi pare d'aver capito che ora il tuo problema è che il sedere è "piatto",allora forse potrebbe dipendere dal fatto che,dando un'occhiata alla tua altezza e al tuo peso, sei molto magra.

Pandora ti saprà dire meglio di sicuro.

baci
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 04:14 PM
Junior Member

Predefinito

Grazie per avermi risposto e per il benvenuto...

Innanzitutto volevo precisare che non vado in palestra ma ho abbastanza occorente a casa che credo mi permette di allenarmi adeguatamente, per questo non ho mai chiesto consiglio ad un istruttore e con questo problema, oltretutto, ce ne vuole di tempo per imparare la giusta postura.
Per quando riguarda gli esercizi li pratico quasi tutti, preferisco semplicemente lo squat. Mi alleno per il cardio con la corda ma non mi sembra un buon allenamento, inoltre pratico yoga e pilates.
Infatti sono molto magra e perciò avevo deciso di prendere un paio di chili senza però rischiare di riavere il sedere floscio, per questo vi chiedo disperatamente aiuto.

Per quando riguarda il seno, quello sul serio è senza speranza, ho una prima scarsa, vallo a salvare senza un'operazione!
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 05:06 PM
Member

Aggiungi Data: May 2004
Predefinito

Per crescere un po' devi curare tanti aspetti. Se sei magra come dici puo' darsi che oltre all'allenamento tu debba sistemare anche (o soprattutto) la dieta,
prova a postarla nella sezione "alimentazione".
Ultima cosa: sei sicura di avere una buona esecuzione degli esercizi? Forse potresti avere bisogno di qualcuno (istruttore in gamba) che di dia un'occhiata.
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 05:39 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2005
Locazione: padova
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AngelOscuro
c
Per quando riguarda il seno, quello sul serio è senza speranza, ho una prima scarsa, vallo a salvare senza un'operazione!
...mhm....c'è pure a chi piace piccolo....però...
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-11-2005, 08:53 PM
Senior Member

Predefinito

Angel,probabilmente se hai già in programma di prendere un pochino di peso,il seno aumenterà,e anche i glutei. Tranquilla.
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-12-2005, 11:09 AM
Junior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da john
...mhm....c'è pure a chi piace piccolo....però...
?( Presentamelo!!!!

A parte gli scherzi, ringrazio il tuo tentativo di consolarmi...
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione