| |||||||
| Palestra al Femminile Finalmente anche su bodynet un angolo "rosa" per tutte le nostre frequentatrici. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Perdonatemi se non è completa,se posto solo l'allenamento di oggi..se vi va,date un vostro parere..:8 Dunque,la scheda non l'ho presa,però vi dico intanto com'è strutturata: 3 volte a settimana,3 allenamenti da 40 minuti circa. Perchè dopo ho lezione di aerobica,quindi l'istruttrice ha pensato di fare questi mini-allenamenti,per ora. Dico per ora perchè se vedo che mi piace,o che non mi basta,mi faccio fare una scheda più completa. Magari riducendo l'aerobica a 2 volte la settimana. Oggi ho fatto: -5 minuti di tapis rulant (così è scritto sulla scheda),velocità 6 e mezzo,pendenza 5%. - Lat Machine,3 serie da 15. Il carico l'ho dovuto scegliere io,perchè non c'era praticamente nessuno in sala oggi,così,visto che nella scheda c'è una piccola piramidina che mi hanno spiegato significa che il carico deve aumentare,le prime due serie le ho fatte con 15 kg,l'ultima con 20 kg. - Dorso: 3 x 12 di quella strana macchina,di cui non so il nome.. dunque,si sale sulla macchina,si poggiano le cosce e una parte del basso ventre sui cuscini della macchina,si fa su e giù col busto ,c'è chi lo fa anche abbracciando un peso, una "pizza" da 5 kg. -sempre dorso: Vertical row. 4 x 10. le prime 3 le ho fatte con 20 kg. L'ultima con 15..fa male quell'affare. -Spalle: Alzate laterali alla macchina. 3 serie da 10,fatte con 20 kg. -Alzate con i pesi,non laterali,seduta sulla panca. 3 per 10,mi pare. La prima l'ho fatta con 4 kg ciascun braccio,ma visto che non ho sentito niente,le ultime due serie le ho fatte con 6 kg. Questa è la scheda di oggi,poi mercoledì immagino che lavorerò altri muscoli. poi ho fatto un'ora di aerobica. Ed è successa una cosa molto bella..perchè una ragazza che non mi vedeva da una settimana,mi ha chiesto cosa avessi fatto,mi ha detto che mi vede più tonica e definita..:8 Stasera festeggio. Ok..ditemi la vostra. Baci..
__________________ VoGlio Un Pensiero Superficiale,Che renda La Pelle SplEnDida.. |
| |||
| quella cosa che non sai cos'e e' l'iperextension x i lombari quindi oggi hai fatto schiena lombari e spalle diciamo che in generale e' un allenamento (a prescindere dai carichi) che non mi piace per tonificare puo' andar bene sicuramente restiamo in attesa del resto del corpo
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| sulla scelta degli esercizi non mi pronuncio ma per ora posso dirti che come carichi stai messa bene per essere una ragazza! sembri essere piuttosto forte...
__________________ It's Not The Quantity Of The Weight, But The Quality Of The Movement! (Porter) A Dio è caro il silenzio... |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Grazie a tutti,Andrea,grazie,hai ragione,mi sono ricordata,è quella macchina. Dopodomani prendo anche il resto del corpo.. Perchè non ti piace la scheda? Ditemi,ditemi..mi fa piacere,non me ne intendo,più opinoni ho e meglio è.. Grazie Roccia! Ma anche tu Hombre,pronunciati!! Si,sono abbastanza forte,niente di che,però non faccio moltissima fatica a saollevare i pesi..un'istruttrice una volta mi disse che ero adatta ad allenarmi in maniera più seria e forse anche a fare le gare. Oggi mi sono un po' regolata col carico perchè dopo avevo lezione di aerobica,ma avrei potuto sollevare anche un pochettino di più. Soprattutto gli esercizi sulle spalle..avrei potuto fare meglio di sicuro. A parte quell'affare,il vertical row: li alla fine ho messo 15 kg invece che 20 perchè fa veramente male.. Non era la prima volta che facevo sala pesi,ho fatto due mesetti di sala pesi all'inizio del 2003,poi ho mollato per fare aerobica. La lat machine di solito la facevo con 35 kg,la pressa invece,quella-che-spingi-con-le gambe-altrimenti-la-macchina-ti-schiaccia-e-tu-non-puoi-stare-in-piedi (scusate ragazzi..ma i nomi non li so.. )con 70 kg. (probabilmente la "pressa" è negli esercizi di mercoledì.)Voi mi avete più volte detto che non devo pensare che sollevare pesi mi farà diventare un armadio,io quindi vado tranquilla..vero?!:8 Vi mando un bacione,e vi ringrazio.
__________________ VoGlio Un Pensiero Superficiale,Che renda La Pelle SplEnDida.. |
| |||
| In pratica: _5 minuti di riscaldamento _lat machine 3x15 20kg _panca hyperextension 3x12 _vertical row 4x10 20kg _alzate laterali alla macchina 3x10 20gkg _spinte manubri 3x10 4-6kg Come scheda iniziale non male,provala vedi come ti ci senti.L'importante è che esegui bene gli esercizi. |
| |||
| Vero se puoi carica di più l'importante è eseguire l'esercizio in maniera corretta.Non sacrificare la forma di esecuzione per aggiungere peso.Lo so che non lo farai ma te lo dico lo stesso. Vedrai risultati inaspettati.L'importante è non avere fretta. |
| |||
| Grazie Roccia,infatti caricare non è minimamente il mio obiettivo!!sollevo poco poco,finchè qualcuno non mi dice se sto facendo l'esercizio in maniera corretta..
| |||
| vediamo cosa ti farà fare per il petto e per le gambe e poi mi pronuncio,per ora ti dico innanzitutto di eseguire prima le iperestensioni (nn ha senso farle nel mezzo dell'allenamento del dorso) e poi il dorso,punta su quest'ultimo,fai 3 esercizi invece di 2 e dacci dentro,in quanto se hai il seno piccolo con il dorso ben fatto tenterai ad avere una buona postura con spalle in dentro e petto in fuori che ti farà sembrare il petto più grande..ah,negli es. del petto fatti mettere il pullover e giusto un altro es.(se proprio vuoi) e stop
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| Ciao Orex,ho sbagliato io a postare,l'ordine della scheda è come dici tu infatti: prima le iperestensioni e poi la macchina. Buona la dritta per il seno piccolo,grazie! :8 ma..cos'è il pullover?! baci e grazie
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |