Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Palestra al Femminile

Palestra al Femminile Finalmente anche su bodynet un angolo "rosa" per tutte le nostre frequentatrici.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 09:29 AM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Orex82
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EvaCciA
Ciao Orex,ho sbagliato io a postare,l'ordine della scheda è come dici tu infatti: prima le iperestensioni e poi la macchina.

Buona la dritta per il seno piccolo,grazie! :8
ma..cos'è il pullover?!
baci e grazie
pullover manubrio
http://www.exrx.net/WeightExercises/...BPullover.html
pullover bilanciere
pullover cavi
pulloevr macchina
http://www.exrx.net/WeightExercises/...VPullover.html
A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti)
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 07:08 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

ciao eva, la scheda non mi dispiace, un onesto lavoro che se fatto bene ti aiutera' a formare i muscoli (formare intendo tonificare , non preoccuparti).
Prova un mese di questo lavoro e facci sapere.
Per il seno, concentrati sui pettorali per tonificare i muscoli che sorreggono la parte interessata.
buon lavoro donna!
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 09:26 AM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pandora
.
Per il seno, concentrati sui pettorali per tonificare i muscoli che sorreggono la parte interessata.
buon lavoro donna!
no,dovrebbe concentrarsi sul muscolo opposto,il dorso,per migliorare la postura e far "sembrare" il seno più grande..per far vedere di più il tuo seno che fai?porti il petto in fuori e spalle in dentro (quindi ninte attegiamenti ipercifotici ne esercizi che possono portare a ciò),tipico attegiamento da culturista con schiena possente..
A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti)
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 09:31 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2005
Predefinito

Quello con manubrio meglio se lo fai distesa sulla panca e non di traverso.Almeno all'inizio.
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 12:27 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2005
Predefinito

Grazie Pan,hai ragione: anche quel muscolo è fondamentale. Infatti li lavorerò entrambi,sia la parte del dorso che il pettorale.

Grazie Roccia,grazie Orex,lo conoscevo,guardando le figure mi sono resa conto che lo conoscevo e lo faccio,durante la lezione di aerobica,però ovviamente sto sdraiata a terra e il carico è moooolto più leggero,non credo si possa paragonare. Per essere precisi,faccio quello col manubrio e lo faccio però 1)da sdraiata a terra, 2)con massimo 4 chili.

Chissà,forse l'istruttrice l'ha messo nell'altra parte della scheda..ragazzi mi avete fatto salire una curiosità di vedere l'altra parte della scheda che non avete idea..mi sa che oggi faccio un salto,anche se non devo allenarmi..e la prendo..:8
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 01:33 PM
Senior Member

Predefinito

Ragazzi,avrei voglia di andare in palestra,in teoria dovrei andare 3 volte a settimana,ma oggi mi va..sarà anche perchè ieri sera,una cena di compleanno,ho sgarrato con un pezzo di torta. Magari vado e faccio un po' di cardio,o un'ora di aerobica,in questi casi voi che fate?
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 02:06 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EvaCciA
Grazie Pan,hai ragione: anche quel muscolo è fondamentale. Infatti li lavorerò entrambi,sia la parte del dorso che il pettorale.
lavorali entrambi però dai più enfasi al dorso,il seno è costituito da tessuto fibroso e adiposo,ora se lo alleni troppo intensamente rischi di bruciare anche quel poco i grasso che ti è rimasto,capisci?quindi dovresti puntare più sugli es. che ti migliorino quella postura che ti ho detto io..
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 02:08 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Orex82
lavorali entrambi però dai più enfasi al dorso,il seno è costituito da tessuto fibroso e adiposo,fibra muscolare molto poca,ora se lo alleni troppo intensamente rischi di bruciare anche quel poco i grasso che ti è rimasto,capisci?quindi dovresti puntare più sugli es. che ti migliorino quella postura che ti ho detto io..
Ah..va bene. No,li un po' di grasso lo terrei volentieri. Grazie Orex.
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 01:38 PM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

vedi tu, ma non ridurti a non avere forze per domani. Se ti senti, vai oggi e riposa domani ma non entrare anche tu nel circolo vizioso del "recupero sgarro con aerobica" che.. sigh ... accomuna molti di noi!
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-13-2005, 01:47 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pandora
del "recupero sgarro con aerobica"
Quindi voi rimediate con l'aerobica..
Forse sarà anche un circolo vizioso,ma se ponete ai ripari in questa maniera, un motivo ci sarà,evidentemente funziona,serve davvero a recuperare lo sgarro..tu consigli quindi di scambiare i giorni,andare domani e non oggi. Non lo so,prima andavo tutti i gg.,facevo solo aerobica però. Adesso,col fatto che l'allenamento è aerobica+sala pesi,forse ho bisogno di stare più in forze..
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione