| |||||||
| Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Quando ci si allena a casa...è ovvio pensare che si tratta di utilizzare attrezzature,un pò raccattate,voglio dire non professionali,quindi domando:Cosa succede quando dopo un pò abbiamo bisogno di utilizzare carichi consistenti,e quando effettivamente la sicurezza diventa importante? Alla fine allenarsi con mezzi se non di fortuna,ma quasi pregiudica un raggiungimento? |
| |||
| Ti compri attrezzatura più seria! Se hai spazio, vai in una pale che magari deve cambiare attrezzature e fai l'affare: bilanceri, dischi , manubri, panche rack... io un power rack technogym l'ho pagato, al tempo, 60€... |
| |||
| Hobo...hai toccato una nota davvero dolente!! Permettimi però di contraddire su di un punto: se una persona non è un'incoscente utilizzerà attrezzi in buono stato e sicuri, forse anche raccattati, ma comunque sicuri. Credo che il discorso sicurezza vada quindi visto sotto un altro punto di osservazione: chi fa home training di solito la fa da solo, senza nessuno che da esterno valuti il suo movimento, lo osservi e possa dire se e come sbaglia, con il rischi di compiere movimenti sbagliati e quindi pregiudicanti, soprattutto per la schiena. Questo, almeno, è il mio caso; si pensi poi ad esercizi quali la panca piana: nessuno sano di mente proverebbe mai a fare un massimale in completa solitudine (io l'ho fatto ma sono rincoglionito, quindi..). Voglio dire...io ho fatto canotaggio e quindi qualcosina sui movimenti lo ricordo, ma chi comincia da zero, come fa a sapere quando deve o non deve inarcare la schiena? Quindi se la domanda è: allenarsi con mezzi di fortuna pregiudica un raggiungimento? allora per me la risposta è no; il problema è allenarsi senza cognizione di causa. THank's.. |
| |||
| In certi esercizi si possono utilizzare degli stratagemmi.Io per esempio per la panca piana ho fissato 4 carrucole al soffitto, dove faccio passare una corda.. ad una estremità(della corda) fisso il bilancere all'altra un contrappeso,appoggiato ad un piano in modo tale che quando sono alle ultime ripetizioni se non riesco a sollevare il bilancere con un calcio faccio cadere il contrappeso che mi aiuta quel poco per sollevare il carico.. Basta solo un pò d'ingegno |
| ||||
| Quote:
che mito!!!!
__________________ Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti ma prima o poi finisce con l'imparare qualcosa. William Mizner Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina". Groucho Marx Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia. Corrado Guzzanti |
| |||
| Effettivamente è una bella idea!! Cpmunque il mio discorso non era tanto sull'esercizio in se, quanto invece sulla corretta esecuzione di questo. Voglio dire, a me farebbe comodo avere qualcuno che mi osserva mentre lo faccio, e non tanto per la compagnia (la radio basta e avanza!!), quanto invece per sapere che se faccio un movimento sbagliato o rischioso ho qualcuno che mi corregge!! |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |