Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Home Training

Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-26-2005, 11:43 AM
Member

Aggiungi Data: Jun 2005
Predefinito salve!

salve a tutti!anzitutto auguri! mi serve un vostro consiglio...io non mi potrò allenare in palestra per più di un mese probabilmente...ora stò seguendo un programma x massa...per evitare di perder tutto quel ke ho fatto finora,avevo pensato di allenarmi un pò a casa,ma giusto fare cose così insomma...flessioni con le braccia larghe e braccia strette,addominali,curl,alzate frontali e laterali,rematore...tutte cose semplici semplici insomma...e mi ero organizzato per ogni esercizio tre serie da 12 ripetizioni...probabilmente però di esercizi ne farei uno solo per ogni gruppo muscolare...lo faccio solo per "mantenermi in forma" ecco...secondo voi è una buona idea??(
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-26-2005, 12:08 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2005
Predefinito

Secondo me basterebbero le flessioni(presa media-stretta)trazioni avanti e inverse.
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-26-2005, 12:12 PM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Aggiungi Data: Jul 2003
Locazione: Roma
Invia un messaggio via ICQ a ciubecca Invia un messaggio via MSN a ciubecca
Predefinito

A casa, con un minimo di astuzia, puoi fare tutto
Ma se sei abituato in palestra a fare tanti esercizi con tanti attrezzi, potresti approfittare dell'occasione per sperimentare qualcosa di nuovo (visto che dovrai allenarti a casa per solo un mese).

Se consideri che i primi BBer non avevano neanche una panca...
Non sono un estimatore degli allenamenti abbreviati, ma ritengo che per brevi periodi, possano essere delle ottime soluzioni per uscire dalla routine e dare nuovi stimoli.

Quindi il mio suggerimento è: non cercare di replicare gli esercizi che fai in palestra, studia una nuova routine ''breve'' basata su pochi esercizi, ma funzionali.

es:
- squat (stacco o stacco sumo se non hai un rack a casa)
- dip (procurati due cavalletti di legno da un falegname, per un paio di mesi ti vanno bene)
- trazioni alla sbarra (costo circa 15 euro)
- lento avanti

eventualmente puoi aggiungere:
- piegamenti a terra con sovraccarico (stretti o larghi)
- affondi con i manubri
- qualche serie di curl se non riesci a farne a meno

Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina".
Groucho Marx

Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.
Corrado Guzzanti
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-26-2005, 02:01 PM
Member

Aggiungi Data: Jun 2005
Predefinito

capito! tu per routine breve ke intendi?cioè....sò perfettamente ke non riuscirei mai qui a casa ad allenarmi per aumentare massa,però mi accontento di rimanere così come sono mantenermi in forma ecco...andrebbe bene ogni 2/3 giorni fare almeno un esercizio per gruppo muscolare,3 serie da 12?
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione