Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Home Training

Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-18-2005, 02:13 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Predefinito piscina e pesi?

ciao ragazzi. ho un amico che vorrebbe mettere su un pò di massa e si allena a casa con manubri e bilancieri ma deve cominciare tre allenamenti di piscina a settimana tra poco.

Che tipo di allenameto posso consigliarli per aiutarlo nel raggingere il suo obiettivo senza rischiare di mandarlo in sovrallenamento dato che fa anche piscina?

Grazie a tutti. Ciao
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-18-2005, 03:32 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: Pistoia
Predefinito

Beh prima secondo me dovrebbe aspettare che il suo organismo, si abitui all'allenamento del nuoto, successivamente potrebbe inserire anche una o due sedute di pesi..ma sinceramente mi sembra veramente troppo...è veramente difficile se non impossibile, conoscendo gli allenamenti in vasca, avere un buon recupero,senza considerare poi che andrebbe incontro a tutta una serie di infortuni,dovuti al logoramento dei muscoli (penso a deltoidi e dorsali primi tra tutti), e contro anche alle leggi basilari dello sviluppo fisico che vogliono un recupero pressocchè completo delle regioni muscolari.
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-18-2005, 08:11 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Predefinito

Beh diciamo che è abbastanza allenato a nuoto. Cmq anch'io pensavo di non fargli fare niente se già faceva nuoto però so che Turo (se non sbaglio) è uno di quelli che nuota e in più fa due sessioni in palestra coi pesi. Per cui mi chiedevo se era possibile connettere le due cose...
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-18-2005, 11:58 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: nord-est italy
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ignazio_calvi
Beh diciamo che è abbastanza allenato a nuoto. Cmq anch'io pensavo di non fargli fare niente se già faceva nuoto però so che Turo (se non sbaglio) è uno di quelli che nuota e in più fa due sessioni in palestra coi pesi. Per cui mi chiedevo se era possibile connettere le due cose...
chiedi un parere a Turo allora
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione