Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Home Training

Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-18-2004, 02:49 PM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Aggiungi Data: Jul 2003
Locazione: Roma
Invia un messaggio via ICQ a ciubecca Invia un messaggio via MSN a ciubecca
Predefinito Manuale del BBer Casalingo

E' un pò che desidero aprire un Thread relativo agli allenamenti casalinghi, dove illustrare soluzioni fai da te, per potersi allenare a casa e dare risposta a tutti coloro che cercano informazioni su come poter eseguire determinati esercizi senza l'ausilio di macchinari specifici.

Internet fornisce molti suggerimenti a riguardo, quindi cercherò di raccogliere in questo 3d, alcune utili idee che ho trovato navigando in rete e sperimentando personalmente.
Ovviamente per rendere questo tread più utile possibile sarà più che gradito il contributo di esperienze, suggerimenti personali, progetti di macchinari (rack, trapbar..ecc) e chi più ne più ne metta

Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina".
Groucho Marx

Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.
Corrado Guzzanti
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-04-2005, 09:48 AM
Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Locazione: cava de' tirreni
Predefinito

Io ho realizzato una panca per distensioni ( con schienale inclinabile),leg curl, leg extension, due bilancieri, un paio di manubri ed un 'gradino' per il calf. Ora vorrei costruire qualcosa per allenare meglio i dorsali, perchè adesso faccio solo le varie versioni del rematore ed inoltre a casa non vogliono che appenda sbarre; inoltre un altro problema per me sono i tricipiti per i quali non vedo efficentissimi i vari esercizi con bilanciere e manubri. Non potreste consigliarmi qualche attrezzo buono che io possa costruire per questi gruppi muscolari?
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-04-2005, 09:59 AM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Aggiungi Data: Jul 2003
Locazione: Roma
Invia un messaggio via ICQ a ciubecca Invia un messaggio via MSN a ciubecca
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da oinotna
Io ho realizzato una panca per distensioni ( con schienale inclinabile),leg curl, leg extension, due bilancieri, un paio di manubri ed un 'gradino' per il calf. Ora vorrei costruire qualcosa per allenare meglio i dorsali, perchè adesso faccio solo le varie versioni del rematore ed inoltre a casa non vogliono che appenda sbarre; inoltre un altro problema per me sono i tricipiti per i quali non vedo efficentissimi i vari esercizi con bilanciere e manubri. Non potreste consigliarmi qualche attrezzo buono che io possa costruire per questi gruppi muscolari?
Beh se sei così bravo a costruirti gli attrezzi a questo punto ti consiglierei una lat machine, con cui potresti fare trazioni per il dorso e estensioni di diverso tipo per i tricipiti

Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina".
Groucho Marx

Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.
Corrado Guzzanti
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-04-2005, 03:49 PM
Member

Predefinito

Penso che la lat sia un' ottima idea, però mi chiedo se sia possibile usare cavi di lunghezza variabile per poter utilizzare la lat anche per i tricipiti.
Qualcuno ha per caso qualche progettino di questo attrezzo oppure di qualche altro attrezzo?
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-17-2005, 09:36 AM
Member

Predefinito

Ma è vero che su un libro di Stuart McRobert viene descritto come realizzare degli attrezzi? Qual è questo libro? Gli attrezzi sono veramente utili?
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-17-2005, 12:06 PM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Aggiungi Data: Nov 2003
Locazione: Messina
Predefinito

I libri di McRobert sono utilissimi...

avete presenti i tavolini traballanti?
non siamo in democrazia, in quanto chi dirige il sito ed il forum lo fa ex imperio, come un monarca assoluto, e non per mandato elettivo degli utenti; allo stesso modo, chi dirige il sito, sempre come un monarca assoluto, decide le regole come meglio crede e sceglie persone di sua fiducia per la gestione del forum - senza dover rendere conto a nessuno.
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-17-2005, 12:21 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: soccia son bolognese
Predefinito

all'inizio del post sembravi serio
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-17-2005, 12:34 PM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Predefinito

le apparenze ingannano
non siamo in democrazia, in quanto chi dirige il sito ed il forum lo fa ex imperio, come un monarca assoluto, e non per mandato elettivo degli utenti; allo stesso modo, chi dirige il sito, sempre come un monarca assoluto, decide le regole come meglio crede e sceglie persone di sua fiducia per la gestione del forum - senza dover rendere conto a nessuno.
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-18-2005, 11:39 AM
Member

Predefinito

Ho letto già dei commenti negativi su McRobert, ma io non mi pronuncio perchè non ho mai letto un suo libro. La cosa che volevo sapere riguardava la costruzione di attrezzi.
Per caso esiste qualche altro libro che descrive come realizzarli?
Bench, penso che tu abbia letto qualcosa di mcrob perchè non ti ho mai visto sguazzare dalle mie parti. Come mai questa avversione?
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-18-2005, 12:23 PM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Predefinito

Non ho ben capito il significato di questa frase : "Bench, penso che tu abbia letto qualcosa di mcrob perchè non ti ho mai visto sguazzare dalle mie parti"

Ritornando a McRobert posso semplicemente dirti che ho letto tutti i suoi libri e so se vale o meno la pena di comprarli...

Una volta lessi una frase : " è incredibile come McRobert sia riuscito con 1-2 concetti semplicissimi a scrivere 3 libri"
A buon intenditore...

Ci sono centinaia di testi migliori e per cui vale veramente la pena spendere soldi
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione