| |||||||
| Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| in attesa della panca che arriverà a natale (spero...) da due sessioni originali ho diviso la mia scheda in 3. Che ne pensate? a) petto-braccia-addome bicipti: curl in piedi 2 manubri alternati: 5x10 curl concentrato 1 manubrio: 5x10 pettorali: flessioni a terra 4x8 chest press: 4x8 butterfly: 4x8 tricipiti: al cavo alto lat machine: 5x10 flessioni tra panche: 5x12 addome: crunch a terra: 4x20 crunch a terra gambe al petto: 4x20 sollevamento gambe al petto appeso a bracci palestra: 4x20 rotazioni del busto con bastone da seduto: 2x200 b) spalle-dorso-addome trapezio: tirate al mento manubri: 4x10 sollevamento spalle con manubri: 4x15 dorsali: lat machine dietro nuca: 4x12 lat machine presa inversa al petto : 4x12 rematore con manubrio: 4x8 deltoidi: distensione con manubri in piedi 5x10 fly in piedi: 5x8 addome come scheda a c)gambe-addome-lombari-glutei cosce posteriori e anteriori standig leg curl 4x15 leg extension 5x15 affondi frontali con manubri:5x6 polpacci: calf in piedi con manubri: 4x20 calf seduto con manurbi: 4x20 lombari: flessioni laterali del busto con manubri:4x10 glutei:forbici a terra 3x30 5-10 minuti di stepper addome come a e b aumento di 1 kg alla settimana il peso da utilizare |
| |||
| oltre al parere di braccio di ferro datomi in pvt mi paicerebbe vedere il parere di qualcun'altro... una spiegazione: nella parte delle braccia (deltoidi, bicipiti, trapezi) vi sono più serie in quanto (per me) molto dure da stimolare con pochi serie e reps... addomianli: ovviamente sono alternate da allenamento ad allenamento: non tutte 4 insieme |
| |||
| mi sa che non va proprio. guardati un po' di schede sul forum, informati e cerca di adottare un metodo per stabilire i tuoi allenamenti.
__________________ "Use the weights you used in Workout 2 and go for 10 sets of 5, which you should do easily. If not, you have the Testosterone count of a castrated field mouse who consumes xeno-estrogens by the barrel". Charles Poliquin |
| |||
| ho riadattato la vecchia scheda diminuendo il numero di ripetizione e la ripartizione LUENDI' PETTORALI Chest Press 3x8 Butterfly 3x8 BICIPITI Curl concentrato 3x8 Curl con manubri 3x8 ADDOMINALI e POLPACCI Crunch 4x20, Calf con manubri 4x20 MERCOLEDI' DORSALI Lat machine al petto 3x8 Rematore con manubrio 3x8 TRICIPITI Spinte in basso al cavo lat machine 3x8 ADDOMINALI e POLPACCI Crunch 4x20, Calf con manunri 4x20 VENERDI' SPALLE Lento dietro con manubri 3x8 Alzate laterali 3x8 TRAPEZIO Tirate al mento 3x8 GAMBE affondi con manubri 3x8 standing Leg Press 3x12 ADDOMINALI e POLPACCI Crunch 4x20, Calf 4x20 |
| |||
| Quote:
non puoi fare lo stesso numero di serie e rip per petto e bicipiti (a meno che non ci siano dei buoni motivi reali) via chest press e vai di panca bil o man nei curl uno con bilancere ci vuole lento non dietro ma avanti per trapezio meglio le scrollate x le gambe mancano i femorali totalmente e non c'e' ne squat e ne stacco come mai ?? problemi fisici?? mancano i lombari e gli addominali bastano 1 o 2 volte a week
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| Quote:
flessioni a terra o chest press per le ripetizioni che mi suggerisci? per squat li sostituisco con affondi e per stacco ok posso aggiunerlo quello a gambe tese con manubri... |
| |||
| Quote:
vai di chest x lo stacco visto che parliamo di gambe come primo esercizio e a gambe flesse piegate (perstressare i quad) se invece senti lavorare gia' bene i quad conpressa e affondi falli pure a gambe semitese
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| Ma un esercizio multiarticolare no???
__________________ - Partecipa al gioco della Sfinge Per l'iscrizione clicca qui Per il regolamento clicca qui La classifica www,adessochelosai,it |
| |||
| vediamo se così e meglio...voi continuate a bombardarmi!!! LUENDI' PETTORALI Chest Press 10-8-6-6 Butterfly 5x8 BICIPITI Curl concentrato 3x8 Curl con manubri in piedi 3x8 ADDOMINALI e POLPACCI Crunch 4x20, Calf con manubri 4x20 MERCOLEDI' DORSALI Lat machine al petto 10-8-6-6 Rematore con manubrio 5x8 TRICIPITI Spinte in basso al cavo lat machine 3x8 oppure piegamento tra sedie LOMBARI Stacchi a gambe tese partendo dalle ginocchia con manubri 5x8 VENERDI' SPALLE Lento dietro con manubri 5x8 Alzate laterali 3x8 TRAPEZIO Tirate al mento 3x8 GAMBE affondi con manubri 3x8 Leg Press 5x6 ADDOMINALI e POLPACCI Crunch 4x20, Calf 4x20 |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |