Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Home Training

Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-09-2005, 01:44 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Jul 2005
Predefinito Ciao a tutti

Salve a tutti sono nuovo

volevo domandarvi qualche consiglio per una corretta attività fisica domestica.
Praticamente è un pò che mi son messo ad andare in bici due volte la settimana per almeno 100minuti la volta percorrendo sui 50km per volta per dimagrire ed in + a casa mi son messo a fare qualche esercizio con i manubri, flessioni e un esercizio per gli addominali.
Ho notato con piacere che i risultati si son visti anche perchè seguo una dieta ipocalorica ed ora infatti sono alto 173 e peso 77kg, un pò di massa muscolare la ho...diciamo che il problema come un pò per tutti è far calare la pancetta...adesso il mio problema è il seguente arrivato a questo punto(dopo aver perso 8kg) e mancando nella mia alimentazione quasi completamente la pasta(ne mangio un piatto solo prima di uscire in bicicletta) ed essendo invece ricca di frutta e verdura oltre che di carne e pesce e soprattutto essendo fatta da me...non vorrei che ora nonostante i risultati e la mia soddisfazione siano enormi debba cambiare tipo di alimentazione non vorrei finire con il perdere massa muscolare invece che grassa e dimagrire per quello...e soprattutto se qualcuno mi sa ocnsigliare un esercizio da fare anche a casa per allenare gli addominali bassi.
Un saluto a tutti by Fisso
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-09-2005, 01:58 PM
Banned

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: isola di tonga
Invia un messaggio via AIM a bracciodiferro Invia un messaggio via MSN a bracciodiferro Invia un messaggio via Yahoo a bracciodiferro
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fisso
Salve a tutti sono nuovo

volevo domandarvi qualche consiglio per una corretta attività fisica domestica.
Praticamente è un pò che mi son messo ad andare in bici due volte la settimana per almeno 100minuti la volta percorrendo sui 50km per volta per dimagrire ed in + a casa mi son messo a fare qualche esercizio con i manubri, flessioni e un esercizio per gli addominali.
Ho notato con piacere che i risultati si son visti anche perchè seguo una dieta ipocalorica ed ora infatti sono alto 173 e peso 77kg, un pò di massa muscolare la ho...diciamo che il problema come un pò per tutti è far calare la pancetta...adesso il mio problema è il seguente arrivato a questo punto(dopo aver perso 8kg) e mancando nella mia alimentazione quasi completamente la pasta(ne mangio un piatto solo prima di uscire in bicicletta) ed essendo invece ricca di frutta e verdura oltre che di carne e pesce e soprattutto essendo fatta da me...non vorrei che ora nonostante i risultati e la mia soddisfazione siano enormi debba cambiare tipo di alimentazione non vorrei finire con il perdere massa muscolare invece che grassa e dimagrire per quello...e soprattutto se qualcuno mi sa ocnsigliare un esercizio da fare anche a casa per allenare gli addominali bassi.
Un saluto a tutti by Fisso
ciao fissa benvenuto,dovresti postare nella sezione giusta la tua dieta in modo tale da poterla visionare per intero
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-09-2005, 02:12 PM
Junior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da bracciodiferro
ciao fissa benvenuto,dovresti postare nella sezione giusta la tua dieta in modo tale da poterla visionare per intero
ok grazie lo farò!
ma cmq per sapere la percentuale di massa grassa che ho nel corpo come faccio?
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-09-2005, 02:23 PM
Banned

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: isola di tonga
Invia un messaggio via AIM a bracciodiferro Invia un messaggio via MSN a bracciodiferro Invia un messaggio via Yahoo a bracciodiferro
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fisso
ok grazie lo farò!
ma cmq per sapere la percentuale di massa grassa che ho nel corpo come faccio?
Ci sono diversi metodi il piu'semplice ma ovviamente molto approsimativo e'quello della plicometria.....in pratica un'attrezzo va'a pizzicarti le parti maggiormente colpite d'adipe ne risulteranno dei mm e tramite delletabelle veranno convertiti in % di grasso
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-09-2005, 03:24 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Predefinito

Quote:
non vorrei che ora nonostante i risultati e la mia soddisfazione siano enormi debba cambiare tipo di alimentazione non vorrei finire con il perdere massa muscolare invece che grassa e dimagrire per quello
Quello che devi evitare è di indurre un deficit calorico troppo elevato. Inoltre dovresti inserire uno o due giorni a settimana in cui aumenti l'apporto calorico al fine di non pregiudicare il metabolismo.
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-09-2005, 04:12 PM
Junior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da m.r.
Quello che devi evitare è di indurre un deficit calorico troppo elevato. Inoltre dovresti inserire uno o due giorni a settimana in cui aumenti l'apporto calorico al fine di non pregiudicare il metabolismo.
quindi diciamo che va bene che la domenica mangio quello che mi pare con moderazione ma dovrei farlo anche che ne so il mercoledì?
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione