| |||||||
| Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Salve a tutti spero di ricevere qualche risposta alla mia domanda. Ho visto che siete tutti dei bravissimi allenatori e allenanti.....io no. Non avendo molto tempo a disposizione,diciamo 0,000000001 nano secondi,non riesco ad andare in palestra per allenarmi...cosa ho pensato? Avendo a disposizione qualche attrezzo perchè non allenarsi a casa? Premetto di non voler diventare l'incredibile hulk mi basta un fisico modesto,allenato e ben definito. 1) Vorrei sapere quali esercizi,attrezzi e allenamenti dovrei fare per sviluppare il tronco piu' che le gambe (rigorosamente nell'ambiente casalingo) 2) Quale tipo di dieta seguire per migliorare il fisico mettendo un po' di massa muscolare,cercando di arrivare un peso forma adatto alla mia altezza. 1.84cm Lo so' che un mese non è molto ma ho tutta una vita d'avanti. Grazie a tutti.
__________________ Baciamo le mani picciotti |
| |||
| |
| |||
| grazie gundam ma leggendo quello che c'è scritto ne capisco pochissimo. Oltre a tutti quei nomi scritti in inglese non ne conosco l'esequzione perfettamente. quel ragazzo è stato chiarissimo nella sua richiesta ora provo a spiegarmi meglio: Attrezzi a disposizione: panca piana, bilanciere con pesi, cyclette volonta :-D Cosa voglio? 1) scheda con esercizi dei quali chiedero' un po' di spiegazioni magari immagini, 2) dieta da seguire per un'altezza 1.84 Se basta questo altrimente chiedete chge con grandissimo piacere vi daro' le informazioni necessarie.
| |||
| Quote:
posta la dieta ke fai attualmente, il tuo scopo???... |
| |||
| Si ma reclinabile solo in altezza su dalla parte anteriore,per spiegarci dalla parte dove appoggi la testa. Per i manubri si. Ho visto la discussione con veron e devo dire che gli hai dato degli ottimi consigli per quello che ci ho capito.
| |||
| Ok, se la puoi inclinare sino a 90° circa, la puoi usare anche per le spalle (insomma ci appoggi la schiena ).In linea di massima, con la panca orizzontale puoi fare pettorali, sia con il bilanciere sia con i manubri; con i manubri inoltre puoi fare anche le croci, ma per iniziare direi di lavorare solo con il bilanciere (3 serie da 10 ripetizioni con un peso modesto). Inclinando la panca a 90°, fai il lento avanti con i manubri (anche qui un 3x10 per iniziare). Per la schiena puoi fare gli stacchi con il bilanciere (leggi il thread di veron per i dettagli) e il rematore con un manubrio (qui usi la panca); poi sempre con la panca puoi fare il pullover (magari lo fai prima della panca) con un manubrio (2 serie da 10/12 ripetizioni). Per la dieta, ha ragione diego, posta la tua attuale nella relativa sezione. |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |