| |||||||
| Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| a prescindere che nn sono espertissimo cmq mi sorge un dubbio di che grassi stiamo parlando??? I grassi provenienti da fonti vegetali sono essenziali per il nostro organismo, ad esempio gli omega 3 e 6.............. |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Per grassi intendo i lipidi senza alcuna distinzione fra vegetali o animali. Cmq penso che si tratta di quelli vegetali. Anche perchè servono quelli vegetali per la massa corporea. Pero' volendo eliminare quelli che ho nel corpo mi sembra opportuno tenere bassi quelli che assimilo dalla dieta e quando ho eliminato quelli in eccesso,cominciare ad assimilarli con il cibo?
__________________ Baciamo le mani picciotti |
| |||
| si, come camminata veloce o corsa leggere, oppure cyclette o bici (visto il bel tempo, meglio la bici); l'importante e' far rimanere la frequenza cardiaca tra il 65% e il 75% di quella massima (che puoi calcolare com 220-eta'). |
| |||
| ogni giorno per uqanto tempo? Io faccio nei giorni di allenamento 5 min di cyclette e nei giorni normali il guerrila cardio. basta cosi' o devo aggiungere qualcosa e in che percentuali dovrei distribuire le proteine,i lipidi e i carbo?
| |||
| 5 minuti di cyclette servono da riscaldamento generale.... il guerrilla cardio, negli altri giorni, va bene. Continua cosi' e vediamo un po' che succede. Le % proverei ad aggiustarle cosi': Carbo 45% Pro 35% Grassi 20% |
| |||
| Ho letto che molte proteine potrebbero provocare in alcuni casi danni renali ed epatici e ceh bisognerebbe dividere i grassi in proporzioni di 30%saturi, 35 monoinsaturi e 35 poliinsaturi. Come posso capire quali sono i grassi saturi,insaturi e polinsaturi e in che momento della giornata assimilarne queste percentuali?
| |||
| quello delle proteine e' vero nel caso tu abbia gia' delle patologie renali (ne hai?) e comunque per dosi molto elevate e per periodi molto prolungati. La questione dei grassi e' complessa e credo sia eccessivo stare a contare le % degli stessi nei singoli alimenti: io in linea di massima cerco di limitare al minimo possibile i grassi insaturi provenienti dalle carni, salumi, formaggi mentre per quelli saturi e polinsaturi non mi faccio tanti problemi (ovviamente non esagero), quindi olio extravergine di oliva e frutta secca. Per le quantita', uno o due cucchiai di olio sull'insalata e 15/20 mandorle durante la giornata (suddivise nei vari pasti). |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |