| |||||||
| Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| allora...prima cosa un saluto a tutti : p ( sono nuovo ) di me posso dire che ho 17 anni sono alto sull'1.80-81 e il mio obbiettivo o mejo i miei obbiettivi sono : levare la panzetta in eccesso ( purtroppo mangio abbastanza irregolare..qualsiasi cosa mi capiti sott'occhio azzanno ) e inoltre formarmi un bel fisico...diciamo che ora non sto messo male..ho la fortuna di essere di costituzione abbastanza robusta e sono abb massiccio pero non sono ancora soddisfatto ...ho fatto molti anni di nuoto e di atletica purtroppo con scarsi risultati..e avendo deciso di cambiare a inizio anno..ho iniziato nel mese di settembre a frequentare una palestra...ora il problema e che x un motivo o per un altro ( pieno di impegni orari assurdi ) non ho il tempo materiale per frequentarla quindi il mio intento era questo...comprare tutta l'attrezzatura necessaria ( ovviamente di un certo livello ma comunque funzionali non posso spendere cifre enormi ) e quello che volevo chiedervi era questo... : sapete indicarmi gli attrezzi necessari ( e magari anche il luogo dove comprarli ) e uno schema di allenamento da effettuare a casa ringrazio anticipatamente luca |
| ||||
| Prova a fare un bel search nel forum ![]() cmq esiste una sezione apposita di suggerimenti per allenamenti in casa. Intanto leggi qui: http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=653
__________________ Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti ma prima o poi finisce con l'imparare qualcosa. William Mizner Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina". Groucho Marx Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia. Corrado Guzzanti |
| |||
| Il punto è che tu e tutti gli aficionades della home training dovete capire,che da soli senza una importante esperienza sul campo,e conoscenza dei principi base rischiate di farvi male....con questo non che io sia un guru...cmq è un consiglio from friend. |
| |||
| Quote:
__________________ Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte. It' s gonna hurt..... -MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS- I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it! |
| |||
| Dunque, io ho visto: -uno cha faceva 1/3 di squat al multypower con un carico assurdo scendendo sulle punte.... Alzava proprio il tallone da terra e sbraitava come un pazzo. -l ever green boy maranza che si presenta in canotta al primo giorno tutto secco e senza indugi carica 60-70 kg (nei casi peggiori anche 80) alla panca piana e recluta il suo amico come spotter..... ho visto sia uno che dopo averlo tirato giu dagli appoggi e aver iniziato un mm di discesa cede di schianto e ci rimane sotto con lo spotter che non riesce manco a smuovere il bilanciere e conseguente drammatica uscita da sotto al bil con contorsioni, sia uno che fa un range di 3 cm tirando come un bastardo con lo spotter dietro che pure lui tira come un bastardo e fa una rep. -uno che veniva in palestra con le pagine strappate da men s health e si sparava le schede proposte Ce n è altre, ma queste sono le + eclatanti
__________________ Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte. It' s gonna hurt..... -MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS- I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it! |
| ||||
| ahahahahahah hai proprio ragione diciamo che ci sono diverse categorie...
__________________ Quote:
|
| |||
| no raga... ho fatto 1 mese in palestra quindi gia so usare praticamente tutto tranne il bilanciere.. che ho usato solo quello appeso e non quello normale ma ad ogni modo ho amici che stanno continuando a frequentare la palestra e posso farmi benissimo spiegare l'uso i miei dubbi cmq vertono su quali macchinari sono necessariamente indispensabili..e trovarli a un prezzo non troppo eccessivo.. |
| |||
| A mio parere, il "Veramente Indispensabile" sono i pesi liberi... Panca Inclinabile con Leg-Extension+Leg-Curl è già un buon approccio. Lascia perdere quelle che hanno i braccetti sui lati per fare le croci(sono dei baracchini ed infatti quelle di marca le boicottano!!!) In 1 mese di palestra avrai provato tutto, ma a saper usare ci vuole tempo. Quando inizi a fare sesso provi tutto ma a confronto di oggi diresti che sapevi fare tutto?? Io credo di no. Saper fare significa buon stile, in tutte le cose... |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |