Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Home Training

Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-20-2005, 05:26 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da DB81
A mio parere, il "Veramente Indispensabile" sono i pesi liberi...
Panca Inclinabile con Leg-Extension+Leg-Curl è già un buon approccio. Lascia perdere quelle che hanno i braccetti sui lati per fare le croci(sono dei baracchini ed infatti quelle di marca le boicottano!!!)

In 1 mese di palestra avrai provato tutto, ma a saper usare ci vuole tempo.
Quando inizi a fare sesso provi tutto ma a confronto di oggi diresti che sapevi fare tutto??
Io credo di no. Saper fare significa buon stile, in tutte le cose...
bhe conosciute le posizioni le serie da fare e quanti kg mettere non credo ci sia altro da sapere...cmq seguiro il tuo consiglio sulla panca ... e per quanto riguarda pettorali spalle ecc che ne dite di una panca multifunzione ? tipo questa x intenderci http://www.attrezzisportivi.it/sched...er_pro9400.htm
mi pare buona ma il prezzo è assurdo...mi pare si aggiri sui 650 euro...
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-20-2005, 06:16 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2004
Locazione: Milano
Lightbulb

Non ci siamo capiti... una panca e dei bilancieri, tanta voglia di migliorare e d' imparare; quella specie di coltellino svizzero del BB serve ad un neofita qunato al Papa serve un video di Cicciolina.
Per cominciare: gli esercizi base del BB (Body Building: dall'inglese "costruzione del corpo") sono i bilancieri. Imparare ad usare un bilanciere non è così facile; di solito infatti si comincia con i manubri e poi si passa al bilanciere. Comunque ci sono degli esercizi detti BASE ( o mutiarticolari, che impegnano più articolazioni) sono tutti da eseguire col bilanciere. Iniziando con nomi degli esercizi e le fotografie delle esecuzioni:

IL PETTO: panca piana (o distensioni in panca piana), il più famoso credo tra gli esercizi di BB si è visto in parecchi film; pensa a Rocky o altri. Esecuzione: prendere il bilanciere dai fermi (presa di tre dita più larga dalle spalle) portarlo fino a toccare il petto controllando il movimento, poi ridistendere le braccia fino a riportarsi nella poizione originale.

I BICIPITI: muscolo molto sviluppato perchè amato dalle ragazze, è il primo step che i neofita si propone; avere le braccia grosse...non è facile per niente. L'esercizio si chiama curl al bilanciere, esecuzione: in piedi, con la schiena contro il muro (possibilmente), flettere il braccio SENZA MUOVERE SCHIENA E GOMITI, e portarlo fino al mento, controllando il movimento; riportare il peso nella posizione originale.
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-20-2005, 06:59 PM
Senior Member

Predefinito

Questa è la distensione in panca piana

Questo è il curl

Queste sono le distensioni per i tricipiti
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-20-2005, 07:11 PM
Senior Member

Predefinito

TRICIPITI: Questo esercizio sviluppa il muscolo antagonista (che fa il movimento inverso) del bicipite.L'esercizio si chiama distensioni per i tricipiti, possono essere anche fatte in piedi o sdraiati. Esecuzione: Paritire con le braccia distese e piegarle controllando bene il movimento sino a raggiungere la base del collo, riportare poi il bilanciere in posizione originale.

SPALLE: Importanti per la postura del corpo, questo complesso muscolare è fortemente sollecitato ogni giorno è importane allenarlo bene così da non avere complicazioni in futuro.
L' esercizio si chiama "Lento" avanti o dietro (distensioni sopra la testa con bilanciere). Esecuzione: partendo a braccia tese con il bilanciere sopra la testa, piegarle sino alla metà della nuca. Riportare poi il bilaniere alla posizione iniziale.

Lento dietro

Lento avanti...

..e la versione in piedi (Military Press)
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-20-2005, 07:22 PM
Senior Member

Predefinito

DORSALI: qui dovrai munirti di una sbarra e iniziare a fare le trazioni, che sono la base per costruire i dorsali. Ce ne sono di vari tipi:
Trazioni alla sbarra presa larga, prendendo la sbarra a braccia larghe; tirarsi su fino ad arrivare alla base del collo.
Trazioni alla sbarra presa stretta, tenendo le braccia parallele al corpo, tirarsi su fino a toccare il petto.

la versione a presa larga...

...e la versione a presa stretta.

Inoltre c'è un ultimo esercizio che fa crescre il dorsale che è il rematore, l'ecuzione è abbastanza semplice: con il bilanciere a terra e la schiena piegata a 90 gradi circa, tirare su il bilanciere fino a toccare all'altezza dell'ombelico.

#6 (permalink)  
Vecchio 01-20-2005, 08:15 PM
Junior Member

Predefinito

ti ringrazio moltissimo x la spiegazione quindi praticamente basta una panca x addominali ( magari con leg extension e leg curl ) e un bilanciere e si puo fare praticamente tutto vhe ? pero in palestra dove andavo dicevano che il bilanciere al momento era ancora troppo e mi facevano usare praticamente tutto apparte quello... mbho io credo che intanto iniziare con solo la sbarra sia possibile..anche se nn sono + in allenamento da settembre..
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-22-2005, 09:18 AM
Junior Member

Predefinito

caro pilon mi potresti dire dove reperire le alte animazioni x tutti gli esercizi grazie
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-20-2005, 08:35 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2004
Locazione: Ferrara
Invia un messaggio via AIM a Turo
Predefinito

l ultimo x i dorsali lo sconsiglierei.....sforzi troppo i lombari x un principiante......
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-21-2005, 12:03 PM
Senior Member

Predefinito

Concordo con Turo. Una variante è quella di appoggiare il petto ad una estremità della panca inclinata.
Ribadisco che l'allenamento con pesi liberi è il più efficace ma al contrario delle macchine non c'è da imparare solo i carchi,tempi,volumi... sono da imparare quelle traiettorie immaginarie che segue l'attrezzo ed è li il punto... Ognuno le ha diverse ma il modo per conoscerle è uno: esperienza e qualche indispensabile dritta da uno più esperto.
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-21-2005, 10:55 PM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Aggiungi Data: Jul 2003
Locazione: Roma
Invia un messaggio via ICQ a ciubecca Invia un messaggio via MSN a ciubecca
Predefinito

ottimo Pilon

Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina".
Groucho Marx

Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.
Corrado Guzzanti
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione