| |||||||
| Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Ciao a tutti, chiedevo info su attrezzi vari da utilizzare a casa per gli addominali ... ho visto in un negozio un attrezzo che si chiama Roller exerciser, non so se ce l'avete presente, quell'attrezzo che ti consente di andare giù ed allungarti con il busto e poi ti riporta su automaticamente senza nessuno sforzo. Dice che allena in particolar modo tutta la serie di muscoli addominali e rinforza anche braccia e dorsali ... chiedevo a voi, che siete sicuramente più esperti, se è una valida alternativa agli esercizi classici a corpo libero, magari utilizzandolo a casa quando non ho tempo di uscire. Grazie! |
| |||
| benvenuto!! premetto che non conosco quell'attrezzo cmq sicuramente non puo sostituire es come piegamenti, trazioni, bench dip, parallele etc............. ma bilanceri manubri e panca regolabile niente?? |
| |||
| Si! .. certo ... faccio esercizi classici, crunch semplici più che altro, quando esco in bicicletta per andare in una pineta vicino casa e ne approfitto per rimanere li dato che ci sono degli attrezzi messi apposta ... panche con bilanceri, manubri, cyclette ecc ecc (senza pagare nulla poi ^_^) ... però, dato che non esco tutti i giorni, che sò, un giorno si due no chiedevo se quel tipo di attrezzo è utile come alternativa quando non riesco ad uscire ... anche perchè poi, gli addominali sono dei muscoli che vorrei allenare tutti i giorni però non vorrei fare sempre esercizi classici per non sforzare schiena, collo e spalle ... tutto qua! |
| |||
| ma che scherzi? addominali tutti i giorni? a che scopo autolesionismo? scherzi a parte non ha senso devi trattarli come un altro muscolo io li alleno 1 volta a week max molti li allenano 2 volte se proprio vuoi esagerare fallo 3 volte ma IMHO e' troppo |
| |||
| Ma che davvero? ... no, non stavo scherzando! ... scusa l'ignoranza, ma pensavo che gli addominali andavano allenati quasi tutti i giorni, vedendo anche certe schede di allenamento per gli addominali, che se non erro ci sono anche su questo sito, dove illustra chiaramente un allenamento per la prima settimana di 3 giorni su 7 per arrivare dopo qualche settimana ad allenarli tutti i giorni ... io penso che l'ideale sia un giorno si uno no ... però, come ti dicevo, quello che dico sbaglio .... anche perchè un allenamento costante e legero sugli addominali anche tutti i giorni perdendoci un quarto d'ora/ venti minuti non penso sia troppo stressante. Però, non so, se sbaglio e se pensi di potermi dare un consiglio per un allenamento ideale lo accetto stra-volentieri! Ciao! |
| |||
| Attrezzi per addominali no, ho una palestra multifunzione da casa, sai, quelle che hanno la leg extension, la barra per i dorsali e tricipiti e quelle per i pettorali ... ma non saprei come utilizzarla per gli addominali ... Quella palestra però la userei esclusivamente per dorsali e tricipiti anche perchè preferisco allenare le gambe andando in bici e pettorali e bicipiti quando sono fuori appunto. A proprosito ... ho anche due manubri ... e questo roller exercises che penso siano andati a comprare. |
| |||
| Quote:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |