Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Home Training

Home Training Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 12:12 PM
Junior Member

Aggiungi Data: May 2005
Predefinito Addominali con Roller

Ciao a tutti, chiedevo info su attrezzi vari da utilizzare a casa per gli addominali ... ho visto in un negozio un attrezzo che si chiama Roller exerciser, non so se ce l'avete presente, quell'attrezzo che ti consente di andare giù ed allungarti con il busto e poi ti riporta su automaticamente senza nessuno sforzo.
Dice che allena in particolar modo tutta la serie di muscoli addominali e rinforza anche braccia e dorsali ... chiedevo a voi, che siete sicuramente più esperti, se è una valida alternativa agli esercizi classici a corpo libero, magari utilizzandolo a casa quando non ho tempo di uscire.

Grazie!
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 12:17 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: soccia son bolognese
Predefinito

benvenuto!! premetto che non conosco quell'attrezzo cmq sicuramente non puo sostituire es come piegamenti, trazioni, bench dip, parallele etc.............
ma bilanceri manubri e panca regolabile niente??
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 12:38 PM
Junior Member

Predefinito

Si! .. certo ... faccio esercizi classici, crunch semplici più che altro, quando esco in bicicletta per andare in una pineta vicino casa e ne approfitto per rimanere li dato che ci sono degli attrezzi messi apposta ... panche con bilanceri, manubri, cyclette ecc ecc (senza pagare nulla poi ^_^) ... però, dato che non esco tutti i giorni, che sò, un giorno si due no chiedevo se quel tipo di attrezzo è utile come alternativa quando non riesco ad uscire ... anche perchè poi, gli addominali sono dei muscoli che vorrei allenare tutti i giorni però non vorrei fare sempre esercizi classici per non sforzare schiena, collo e spalle ... tutto qua!
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 12:42 PM
Senior Member

Predefinito

ma che scherzi? addominali tutti i giorni? a che scopo autolesionismo?

scherzi a parte non ha senso devi trattarli come un altro muscolo io li alleno 1 volta a week max molti li allenano 2 volte se proprio vuoi esagerare fallo 3 volte ma IMHO e' troppo
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 12:51 PM
Junior Member

Predefinito

Ma che davvero? ... no, non stavo scherzando! ... scusa l'ignoranza, ma pensavo che gli addominali andavano allenati quasi tutti i giorni, vedendo anche certe schede di allenamento per gli addominali, che se non erro ci sono anche su questo sito, dove illustra chiaramente un allenamento per la prima settimana di 3 giorni su 7 per arrivare dopo qualche settimana ad allenarli tutti i giorni ... io penso che l'ideale sia un giorno si uno no ... però, come ti dicevo, quello che dico sbaglio .... anche perchè un allenamento costante e legero sugli addominali anche tutti i giorni perdendoci un quarto d'ora/ venti minuti non penso sia troppo stressante. Però, non so, se sbaglio e se pensi di potermi dare un consiglio per un allenamento ideale lo accetto stra-volentieri!
Ciao!
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 12:54 PM
Senior Member

Predefinito

ma a casa nn hai attrezzi di nessun tipo?
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 12:59 PM
Junior Member

Predefinito

Attrezzi per addominali no, ho una palestra multifunzione da casa, sai, quelle che hanno la leg extension, la barra per i dorsali e tricipiti e quelle per i pettorali ... ma non saprei come utilizzarla per gli addominali ...
Quella palestra però la userei esclusivamente per dorsali e tricipiti anche perchè preferisco allenare le gambe andando in bici e pettorali e bicipiti quando sono fuori appunto.

A proprosito ... ho anche due manubri ... e questo roller exercises che penso siano andati a comprare.
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 05:31 PM
L'avatar di  ciubecca
SMODERATO

Aggiungi Data: Jul 2003
Locazione: Roma
Invia un messaggio via ICQ a ciubecca Invia un messaggio via MSN a ciubecca
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Dragon_attack
Ciao a tutti, chiedevo info su attrezzi vari da utilizzare a casa per gli addominali ... ho visto in un negozio un attrezzo che si chiama Roller exerciser, non so se ce l'avete presente, quell'attrezzo che ti consente di andare giù ed allungarti con il busto e poi ti riporta su automaticamente senza nessuno sforzo.
Dice che allena in particolar modo tutta la serie di muscoli addominali e rinforza anche braccia e dorsali ... chiedevo a voi, che siete sicuramente più esperti, se è una valida alternativa agli esercizi classici a corpo libero, magari utilizzandolo a casa quando non ho tempo di uscire.

Grazie!
Il roller non serve assolutamente a nulla ( a parte dare facciate sul pavimento ) ..soldi specati..

Non servono attrezzi per esguire gli addominali, bastano i crunch (con o senza sovrappeso) e i crunch inversi, il resto lo fà la dieta.
Cmq se hai una multifunzione puoi fare i crunch al cavo delle lat

Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina".
Groucho Marx

Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.
Corrado Guzzanti
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-07-2005, 09:23 PM
Senior Member

Predefinito

un allenamento ideale x te cosi' non e' possibile darlo se vuoi puoi postare la tua attuale scheda se ce l'hai e ci diamo una occhiata
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-09-2005, 06:35 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ciubecca
Il roller non serve assolutamente a nulla ( a parte dare facciate sul pavimento ) ..soldi specati..

Non servono attrezzi per esguire gli addominali, bastano i crunch (con o senza sovrappeso) e i crunch inversi, il resto lo fà la dieta.
Cmq se hai una multifunzione puoi fare i crunch al cavo delle lat
NN son d'accordo sul fatto che il roller nn serva a niente per l'addome, a patto che sia quello semplice nn quello che resta fermo e ruota l'ingranaggio interno, quello è proprio 1 schifo...col roller alleni tutta la fascia addominale e il psoas, in linea di massima come le chiusure al busto sul DIP...per chi ha il castello è ovvio che le chiusure sono l'esercizio migliore...io mi alleno così, ho postato 1 foto da poco e ad addome me la cavicchio...
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione