| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Come detto in altro Post, sto provando alcuni metodi personali, quindi completamente inventati, sia per distaccarmi un pò dalla monoserie, sia per vedere le reazioni del mio fisico. Si potrebbero definire come delle varianti di piramidale ascendente, con pause molto brevi fra le serie, giusto il tempo di cambiare il peso. Tra l'altro, ho deciso di orientarmi sul cambiamento di carico per ogni serie, a causa della mia impazienza nel rispettare i tempi e soprattutto le pause... insomma, almeno il tempo di cambiare i dischi ce lo devo mettere... Rematore singolo (prima sessione): 13kg x 10reps 18kg x 10reps 23kg x 10reps 28kg x 10reps 33kg x 10reps L'ultima serie è coincisa con il cedimento (l'unica a cedimento). Rematore singolo (seconda sessione): 13kg x 8reps 18kg x 8reps 23kg x 8reps 28kg x 8reps 33kg x 8reps 38kg x 8reps Anche qua, solo l'ultima è stata a cedimento (molto casuale, seppur strano, che siano uscite il numero di reps prefissate...avrei potuto aggiungere qualcosa, rischiando molto di rovinare il movimento). La prossima volta vorrei provare a variare anche le ripetizioni, da 10 per la prima serie, fino, scalando di 1, a 5 per l'ultima... produttivamente parlando, forse è ancor meglio. Partirò da 18kg per finire con 43kg. Da notare che, in nessun caso, sollevo carichi che si avvicinino al mio massimale nell'esercizio, penso che questo sia facilmente intuibile. Ditemi liberamente cosa pensate del tutto. 8) |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |